Dimensioni
    Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

    Sedie in metallo

    12 Prodotti

    Sedie in metallo: tra modernità e vintage

    Rigorose o vezzose, le sedie in metallo possono aggiungere un tocco di stile a qualsiasi casa, creando un meraviglioso contrasto anche con gli arredi tradizionali. Oltre a essere praticamente indistruttibili, dettaglio che le rende un’eccellente scelta per l’uso quotidiano, sono disponibili in una vasta gamma di modelli che si adattano alle tue esigenze di home interior.

    Quando si parla del metallo, è normale pensare immediatamente alla sua resistenza e durata. Ed è proprio così, perché le sedie in metallo sono destinate a durare a lungo, soprattutto se curate adeguatamente. E non limitare la loro presenza alla sala da pranzo, ma usale anche in altri ambienti, come ad esempio nella camera dei ragazzi, sul balcone o nella zona ufficio.

    Diventate molto popolari a partire dagli anni Venti, grazie alle innovazioni dei grandi designer del Bauhaus, le sedie in metallo oggi sono normalmente realizzate in acciaio, alluminio oppure in altri tipi di leghe verniciate oppure ottonate. In alcuni casi sono abbinate ad altri materiali usati per lo schienale e la seduta, come ad esempio tessuto o velluto imbottito, rattan oppure fintapelle.

    Un ulteriore grande vantaggio di queste sedie è che possono essere realizzate in una sconfinata gamma di colori. Questo ti dà la possibilità di utilizzarle per completare ogni tipo di arredamento. Ecco qualche esempio:

    • I colori accesi come il rosso e il giallo infondono una sensazione di calore in cucina o in cameretta.
    • Le sedie in metallo color oro o argento specchiato sono perfette per una sala da pranzo in stile glam.
    • Il bianco puro è ideale in un open space contemporaneo, giocato su pezzi di design e arredi minimalisti.

    Una sedia in metallo può essere facilmente integrata in ogni casa e in ogni stanza. Ad esempio, se ami lo stile scandinavo ispirato alla naturalezza delle case del Nord Europa, acquista una sedia in metallo bianco a cui abbinare un cuscino con rivestimento in fibra naturale.

    Preferisci lo stile industrial? In questo caso è tutto ancora più semplice, perché il metallo è proprio il materiale principale di questa ispirazione. Opta per una sedia che abbia una silhouette essenziale, magari in nero, meglio se insieme a un grande tavolo in legno grezzo.

    Cerchi un set di sedute per la tua casa? Dai un’occhiata alla selezione di sedie in metallo su WestwingNow e libera la tua creatività!