Sedie di metallo

37 Prodotti
Ordina per

Sedie in metallo: per lo stile industrial

Se vuoi arredare un appartamento con accenti metropolitani e accessori funzionali, la tendenza industrial è quella giusta per te. Il metallo, insieme al legno grezzo, è uno degli elementi che contraddistinguono questo mood di home decor, ispirato agli appartamenti e agli open space di New York. Si tratta di un tipo di arredamento nato proprio negli Stati Uniti intorno agli Anni Cinquanta e poi successivamente trapiantato in Europa. Oltre a divani in cuoio e mobili dall’aria vissuta, le sedie industrial sono complementi irrinunciabili per un ambiente che riflette questa passione per il metallo e per le atmosfere da vecchia fabbrica recuperata.

Oltre alle sedie in metallo, per un salotto o soggiorno industrial aggiungi:

  • un tavolino basso in vetro e ferro;
  • una grande lampada con paralume in alluminio;
  • un tappeto con stampa geometrica in bianco e nero.

L’obiettivo principale è quello di riuscire a creare all’interno delle mura domestiche quell’aria tipica dei loft newyorkesi, ovvero quelle abitazioni ricavate da magazzini, depositi e fabbriche dismesse. In uno spazio così aperto, le sedie non possono non trovare la loro collocazione: si tratta dell’essenziale che incontra i dettagli urbani in una chiave vintage, ma sempre attuale.

Lo charme metropolitano delle sedie in metallo

In acciaio o in qualsiasi altra lega, una cosa è sicura: le sedie in metallo riusciranno a far ricredere sulla freddezza di questo materiale, che è solo apparente. Combinale con decorazioni in marmo o legno e otterrai un’atmosfera da rivista patinata. Il metallo, ovvero il materiale che più di tutti combina funzionalità e design, riuscirà a dare vita a forme inedite e soluzioni creative.

Uno stile freddo e sobrio per antonomasia come il minimal sarà in grado di regalare momenti di bellezza e vivacità grazie a dettagli innovativi. Le sedie in ferro verniciato sono molto apprezzate anche colorate o verniciate in oro: se nella tua abitazione predominano toni scuri come il grigio, il nero e il marrone, osa con gli accessori vivaci. Inserisci senza paura delle sedute in toni accesi come il rosso, il giallo e il blu, per un piacevole effetto di contrasto.

Ricrea all’interno della tua abitazione l’atmosfera che più ti rappresenta, inserendo dettagli che calamiteranno l’attenzione. Inizia subito la ricerca: esplora il nostro ampio catalogo e goditi lo shopping online dal divano di casa. Se non sai cosa scegliere, prendi ispirazione dai look creati dai nostri esperti in home decor. Scegli le sedie di metallo su WestwingNow e dona un look moderno al tuo living!