Sedie di plastica

86 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: sedie in plastica – la simbiosi praticità-estetica

Resistenti ma sorprendentemente eleganti, moderne e minimali, le sedie di plastica si dimostrano l'ideale sia per gli spazi outdoor che per degli interni arredati con un’attenzione particolare allo stile contemporaneo. Dalle sedie in plastica trasparente alle sedie in polipropilene colorate, i materiali plastici esprimono tutta la loro versatilità.

Sedie in plastica – un must have per la casa moderna

Quando si pensa alle sedie in plastica, molto spesso, quello che ci viene in mente solo le classiche sedute da esterno, pratiche ma non certamente il massimo in fatto di ricercatezza. Niente di più lontano dalla verità: attualmente infatti la varietà di sedie di plastica disponibili è ampissima, dai modelli più funzionali, magari pieghevoli per l’outdoor, a quelli più contemporanei, adatti anche per interni dal gusto minimal.

Sedie in plastica – un materiale per ogni esigenza

Le sedie di plastica sono caratterizzate da linee ergonomiche estremamente comode, e talvolta molto ricercate, sulle quali ci si può rilassare durante una chiacchierata tra amici, nel giardino di casa oppure al bar davanti a un fresco aperitivo. Oppure puoi immaginarle impiegate per un party all’aperto, ben disposte attorno a un tavolo imbandito. Dalle linee minimali ed essenziali, oppure impreziosite da schienali accoglienti dalle linee sinuose, le sedie di plastica sono ideali per tutti gli ambienti di casa. Parlare di sedie di plastica racchiude un mondo di materiali che si differenziano per la loro struttura, ma che, in ogni caso, hanno sempre in comune due particolarità fondamentali: praticità e funzionalità. Ad esempio, sono le sedie di plastica in resina: scelte di frequenza per l’arredamento del giardino, si possono abbinare a tavoli e tavolini nello stesso materiale per ricreare nella zona outdoor di casa un salottino en plein air di estrema gradevolezza. Scopriamo assieme le altre varianti!

Sedie in polipropilene

Le sedie di polipropilene sono disponibili anche nei modelli trasparenti con tonalità vivaci: divertiti ad abbinarle alle nuance degli altri complementi presenti nel tuo living! Sedie impilabili o meno, le sedie in polipropilene sono particolarmente resistenti al calore, agli acidi e ai solventi.

Sedie in policarbonato

Le sedie di plastica in policarbonato: uno tra gli ultimi materiali a essere scoperto dai designer ed esperti del settore. Le sedie di policarbonato insieme a tavoli di design arredano con gusto moderno una casa che affascina e stupisce. Questo materiale permette di creare sedie in policarbonato trasparente di altissima qualità e sedie in policarbonato di diversi colori molto resistenti agli urti.

Sedie in plexiglass

Le sedie in plexiglass hanno una solidità intrinseca propria del materiale. Tra le sedie moderne, le sedie trasparenti in plexiglass sono particolarmente apprezzate.

Sedie di plastica – un arricchimento per ogni interior style

Le sedie di plastica di design sono elementi d’arredo che spiccano per la loro naturale funzionalità e che sono davvero praticissime all’interno di ogni abitazione. Le sedie di design in plastica sono amate soprattutto perché sono in grado di unire la semplicità della plastica con l’eleganza di forme e colori che si coniugano alla perfezione con le maggiori tendenze in tema di stili nei vari complementi d’arredo.

Sedie in plastica per l’interior moderno

Le sedie di plastica di design sono dotate di una solidità particolare, che fa sì che possano essere utilizzate in qualunque contesto – anche all’aria aperta, senza correre il rischio che si danneggino, si rovinino o si rompano facilmente.

Le sedie di plastica di design vengono utilizzate molto spesso come elemento decorativo per donare colore e allegria in cucina, per esempio perché non pensarle attorno a una tavola apparecchiata con piatti multicolor? Oppure si inseriscono con continuità in un ambiente moderno, nella variante in policarbonato trasparente nero e bianco. Dalle sedie in plastica trasparente alle sedie particolari alla classica sedia bianca: le sedie di plastica di design sono perfette anche in ufficio, destinate a diventare un vero e proprio elemento distintivo se affiancate a scrivanie e mobili in legno, creando il giusto contrasto e bilanciando l’aspetto generale dell’ambiente.

Sedie in plastica per l’interior retrò

Tra le sedie di plastica di design vintage style come non ricordare la sedia Panton, progettata nel 1960, un arredo iconico che riesce ancora oggi a garantire il massimo della comodità. Il comfort della sedia Panton deriva dall’impiego di materiali leggermente flessibili e da una struttura a sbalzo la cui configurazione è unica ed esclusiva di questo tipo di sedia. Nell’arredo di un salotto retrò, questa sedia può essere impiegata sia da sola che in gruppo. Puoi pensare anche di creare contrasti affascinanti inserendo una sedia trasparente moderna in un contesto classico.

Sedie in plastica per l’interior industrial

Scegli modelli che abbinino alla plastica elementi in legno, che richiamino l’aspetto materico dell’interno industrial. Scegli i modelli con scocca in plastica avvolgente, prediligendo tonalità calde come l’arancione.

Sedie in plastica per l’interior scandi

Le ideali sono le sedie bianche in plastica e le sedie colorate in plastiche dai toni pastello, che si fondono perfettamente con i legni chiari e le tonalità neutre degli interni nordici. Rendile ancora più cozy con l’aggiunta di morbide pellicce o cuscini.

Praticissime anche per fuori: sedie in plastica da giardino

Le sedie da giardino in plastica sono i must have per le giornate all’aperto. Dalle sedie in plastica colorate vitaminiche alla classica sedia in plastica bianca, puoi sbizzarrirti con diversi modelli per ricreare un ambiente outdoor confortevole dalla spiccata personalità.

Sedie in plastica – perfette per ogni spazio

Pratiche e versatili, le sedute in plastica oggi trovano posto in ambienti differenti della casa. Ecco alcuni spunti:

  • Come sedie da cucina moderne: facili da pulire, dotate di una comoda seduta. Le sedie da cucina moderne sono ideali per gli ambienti più vissuti della casa.
  • Come sedie per l’home office: da abbinare alla scrivania. Scegli un modello che assicuri una postura corretta e collocala su un tappeto morbido per delimitare lo spazio di lavoro con stile.
  • Come seduta all’ingresso: comoda per indossare o togliere le scarpe, per poggiare la borsa o altri accessori. Sistemala accanto a uno specchio con mensola per un ingresso super attrezzato!

Consiglio interior: mix & match con sedie in plastica colorate

Le sedie in plastica colorate si prestano anche agli abbinamenti più creativi. Scegli ogni sedia di un differente colore e sistemale attorno a un tavolo in legno chiaro. L’interno apparirà più dinamico, fresco e luminoso!


Consiglio interior: mix & match con sedie in plastica colorate

Le sedie in plastica colorate si prestano anche agli abbinamenti più creativi. Scegli ogni sedia di un differente colore e sistemale attorno a un tavolo in legno chiaro. L’interno apparirà più dinamico, fresco e luminoso!

Consigli per la manutenzione delle sedie in plastica

Le sedie in plastica sono le più amate perché facili e veloci da pulire. Basterà un panno umido per togliere polvere e sporco. Per pulire le sedie in plastica da giardino dovrai prestare più cura: utilizza una soluzione di acqua calda e candeggina!

Comprare sedie in plastica online su WestwingNow

Cerchi sedie in plastica da giardino o sedie in policarbonato trasparente per il living? Che scelga l’eleganza delle trasparenze oppure l’allegria e brio dei colori, la filosofia sarà la stessa: avrai arredi che escono dagli schemi e abbracciano l’innovazione dei materiali, rendendoli familiari in una casa che non dà nulla per scontato. Le sedie di plastica possono avere applicazioni insospettabili e variegate. Scopri la selezione esclusiva di sedie in plastica su WestwingNow! Tanti modelli per spazi ancora più belli e funzionali!