Sedie in rattan

26 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari
Filtro
Rattan

Sedie in rattan: tutto lo stile della natura in casa

Dalle forme organiche del periodo Liberty, passando per lo stile bohémien degli anni Settanta e il minimalismo moderno, nell’ultimo secolo le sedie in rattan non hanno mai smesso di rinnovarsi. Merito del materiale naturale con cui sono plasmate, che conserva sempre la sua innata eleganza. La bellezza degli arredi in rattan, così come di quelli in vimini e midollino, è che possono adattarsi a quasi tutti gli stili di interni e a qualsiasi palette cromatica.

Derivato da una pianta tropicale rampicante simile a una vite, il rattan è una fibra vegetale utilizzata per realizzare mobili, accessori e altre decorazioni per la casa. Durevole e allo stesso tempo molto flessibile, può essere piegato o intrecciato in un’ampia varietà di forme e modelli. Sebbene sia comunemente usato per l’outdoor, merito della sua resistenza agli agenti atmosferici, non è più confinato solo all’esterno: il modo più semplice per sperimentare è proprio con le sedie in rattan.

Oltre ad avere un aspetto accogliente, le sedie in rattan sono perfette per gli spazi abitativi in cui il comfort è la chiave. La superficie intrecciata offre infatti un interessante contrasto materico che fa risaltare i colori bianchi, i legni chiari e altri toni neutri. Per aumentare l’effetto cozy, puoi impreziosire le sedie con soffici cuscini oppure stendere sul pavimento un tappeto monocromatico a pelo lungo; abbinale a un tavolo in vetro e avrai creato un living da copertina.

Le sedie in rattan presentano una texture unica che si abbina bene anche fuori dalla sala da pranzo. Prova a posizionarne una in camera da letto: trasforma un angolo vuoto in una zona dedicata alla tua beauty routine usando una poltroncina con schienale alto e una consolle bianca laccata. Altre aree della casa in cui si inseriscono a meraviglia sono:

  • La cameretta dei bambini, perché sono belle, comode e facili da pulire.
  • Una zona lettura accanto alla finestra, insieme a un tavolino e a una lampada da terra.
  • Un piccolo balcone, per sorseggiare un tè a metà pomeriggio oppure concederti un aperitivo romantico a fine giornata.

Per rafforzare lo splendore naturale del rattan, completa il mood con vasi di piante tropicali, stampe botaniche e accessori tessili in fibre naturali, come juta o lino. Per un look più eclettico, crea un piacevole contrasto visivo usando pouf in velluto e decorazioni in stile vintage.

Lasciati sedurre dallo charme delle sedie in rattan e inizia subito a cercare il tuo set su WestwingNow: sarà amore a prima vista!