Accessori bagno viola

5 Prodotti
Ordina per

Accessori bagno viola: elogio della femminilità

Quando vuoi rilassarti e inebriarti di profumi dalle note fruttate o floreali, il bagno è l’ambiente di casa perfetto. Qui potrai disconnetterti dal mondo, sottrarti alle noie e agli impegni quotidiani per dedicarti un po’ a te. Il bagno è un regno intimo, in cui pensare alla cura di sé e alla bellezza.

Il viola è un colore che tradizionalmente si legava al prestigio di re e principi. La sua pietra più rappresentativa, l’ametista, impreziosiva insieme al velluto la corona regale. È il colore della seduzione, simbolo di magia, mistero e fascino.

Vuoi rendere ancora più confortevoli i momenti trascorsi in relax? Studia bene i dettagli dell’arredo e prediligi un colore come il viola capace di esprimere energia, brio e femminilità. Gli accessori bagno viola si possono coordinare facilmente con gli asciugamani, i teli da doccia, i tappeti, le tende e gli altri elementi deco.

Accessori bagno viola: ispirazione romantica

Un bagno viola racchiude sfumature affascinanti frutto della fusione perfetta tra il rosso energico e il blu intenso. Il viola è il colore ideale per allestire un bagno dai tratti femminili. Hai una camera da letto arredata in stile classico e sognante? Se il tuo bagno è adiacente alla stanza o comunicante con essa, puoi proseguire lo stile romantico, aggiungendo dettagli bianco panna e accessori viola. Tra saponette alla lavanda e candele profumate, gli accessori bagno viola, come portasapone, dispenser e contenitori per i batuffoli di cotone, renderanno più piacevole l’ambiente in cui ti prepari per affrontare una giornata fuori casa o dove ti concedi un bagno caldo prima di andare a dormire.

Il viola è un colore legato alla spiritualità e alla meditazione. Gli è stato attribuito un significato negativo e scaramantico nel Medioevo, poiché all’epoca – nei periodi di Quaresima (di cui il viola è uno dei simboli) – agli attori era proibito esibirsi negli spettacoli teatrali. Questa cromia oggi evoca fascino e bellezza ed è spesso associato a uno stile glamour. L’abbinamento più glam? Un bagno arredato con accessori viola, arricchito con un grande specchio decorativo dai dettagli dorati. Raffinato e irresistibilmente affascinante!

Nel bagno la vasca è la protagonista della scena: ad angolo con idromassaggio oppure ovale, ti accoglierà per regalarti pause di autentico benessere. Sistema a bordo vasca un portasapone viola e delle candele per rendere l’atmosfera ancora più magica.

Accessori bagno viola: purple mania!

Il bagno viola può trarre ispirazione dallo stile hollywoodiano degli anni Quaranta e Cinquanta e dalle icone del cinema di quell’epoca. Per esprimere al meglio quel mood si potrà scegliere il marmo come materiale principale per donare un effetto da SPA lussuosa, meglio se declinato nelle intense sfumature del nero.

Ma il bagno viola può anche evocare i paesaggi provenzali e avere una connotazione country. Puoi preferire le diverse sfumature del colore lavanda come fil-rouge per biancheria, tende e tappeti. Via libera anche a quadri con cornici bianche in legno decapato che riproducono paesaggi rilassanti e istantanee della campagna francese.

Un fatto che denota la cura per il dettaglio è la scelta del sapone con cui detergere le mani. Per restare sempre nella palette del viola, scegli saponette alla violetta che infondono un fascino retrò. Quelle realizzate artigianalmente, poi, sprigionano un profumo inconfondibile che fa bene anche allo spirito. La violetta, così come anche la lavanda, infatti è da secoli apprezzata anche per le sue virtù curative: gli antichi romani la utilizzavano per attenuare il mal di testa. In Francia la violetta era conosciuta e coltivata sin dai tempi di Enrico IV.

Per dare una connotazione boho al tuo bagno, scegli accessori viola, mixali con vassoi dorati in cui sistemare i tuoi profumi preferiti, asciugamani in lino e tappeti sovrapposti dai motivi arabescati che evocano il lontano Oriente.

Il viola ti affascina e desideri utilizzarlo per dare personalità alla toilette? Scegli gli accessori bagno viola e libera la creatività: scorri la pagina dedicata su WestwingNow per trovare quelli più adatti al tuo stile! Hai bisogno d’ispirazione per abbinare i colori? Puoi curiosare tra i Look creati dai nostri esperti d’interior!