Accessori bagno in ceramica

17 Prodotti
Ordina per

Accessori bagno in ceramica: cura del particolare

Siamo lontani anni luce dalle epoche in cui il bagno era un luogo ordinario in cui dedicarsi prettamente all’igiene personale. Oggi quest’ambiente è diventato a buon diritto una piccola beauty farm all’interno delle nostre case moderne. È il luogo che ci ospita quando dobbiamo detergere la pelle del viso e del corpo, fare la piega ai capelli, dedicarci al make-up, ma non solo: è il luogo in cui concedersi momenti di meritato relax, tra un bagno caldo rigenerante e una maschera all’argilla.

Il bagno è lo spazio in cui ci coccoliamo, per ritrovare serenità e rilassarci. Ecco allora che gli accessori e i complementi di arredo rivestono un ruolo importante per contribuire a creare la giusta atmosfera di benessere. Gli accessori bagno in ceramica sono dettagli ricercati per allestire un bagno curato e danno un aspetto elegante all’ambiente rispetto ai tradizionali oggetti in plastica.

Nei piani d’appoggio del bagno si moltiplicano gli accessori: barattoli e portagioie che rispecchiano il tuo stile, portasapone, dispenser, bicchieri per gli spazzolini, contenitori per le spazzole e ciotoline per contenere gioielli e forcine.

Accessori bagno in ceramica: dialogo di stili

Il bagno d’ispirazione zen è un ambiente in tutti gli elementi convivono in armonia per favorire uno stato di benessere ed equilibrio con se stessi e il mondo. In questo caso, le pareti sono in pietra lavica e il pavimento è rivestito da tappeti in fibra naturale. Su un ampio lavabo in muratura spiccano il portasapone e gli altri accessori bagno di ceramica, insieme a vasi che contengono rami di bambù.

Questi accessori soddisfano anche le esigenze dettate da uno stile sobrio ed essenziale come quello minimal. Caratterizzato da tinte chiare, sarà pienamente in sintonia con il legno naturale dei mobili e le nuance neutre della biancheria, mentre gli accessori possono combinarsi seguendo diversi schemi: nell’abbinamento classico in bianco e nero, per esempio, aggiungeranno dei dettagli di stile a una mensola di legno.

Se invece ami le atmosfere glam, puoi giocare scegliendo accessori bagno in ceramica dalle tonalità più intense e abbinandole con specchi dorati da parete e da tavolo, che, oltre a dare un tocco luminoso, aiutano ad ampliare visivamente gli spazi.

Per chi desidera creare un look navy, può ricorrere agli accessori bagno in ceramica nelle tinte del bianco e del blu, da coordinare con la biancheria e la tenda da doccia. Il tocco in più? Decora i piani d’appoggio con oggetti come conchiglie o pesci deco in legno.

Per un bagno dall’atmosfera romantica puoi scegliere asciugamani in lino, magari d’ispirazione vintage con ricami sugli orli. Per un tocco di charme: puoi aggiungere sul ripiano una lampada decorativa dalla base in ceramica e paralume in tessuto in una tinta delicata come l’avorio. Gli accessori bagno in ceramica saranno il perfetto filo conduttore, dando un tocco raffinato.

Il portasapone in ceramica è disponibile sia nella versione per il sapone solido, la classica vaschetta tondeggiante, sia e il pratico dosatore per quello liquido. Entrambi contribuiscono a rendere più elegante il rituale del detergersi le mani durante la giornata.

Accessori bagno in ceramica: un ritorno al passato

Gli accessori bagno in ceramica hanno un fascino speciale, che deriva proprio del materiale con cui sono realizzati. La ceramica è conosciuta fin dall’antichità per essere duttile e versatile. Il suo utilizzo oggi non è riservato soltanto alla produzione di oggetti decorativi come vasi, stoviglie di uso quotidiano, ma anche per i rivestimenti e i pavimenti.

La porcellana rappresenta il più alto livello di produzione della ceramica, un’arte frutto di tradizioni e un prezioso sapere artigianale. Perché allora non riscoprire il fascino di questo materiale naturale, circondandoci di accessori che rendono più bella e funzionale la nostra casa? La ceramica oltre ad essere esteticamente raffinata è anche resistente all’usura, per questo è la scelta ideale per gli oggetti di utilizzo quotidiano come gli accessori per il bagno.

Approfitta di un momento di pausa per curiosare nelle selezione di accessori bagno in ceramica disponibili su WestwingNow! Pensa ora a come dare un tocco di personalità al tuo spazio benessere!