Cerca

Copripiumini in lino e lino lavato

Copripiumini in lino: la scelta dell'estate

Le temperature si alzano, le vacanze si avvicinano, si progettano pic nic e pomeriggi al lago o sul fiume, si programmano giornate al mare, si comprano crema solare e frutta fresca in abbondanza. Parliamo di estate.

La bella stagione porta tanti cambiamenti nel nostro comportamento (si vuole passare tempo insieme agli altri, si vuole passare tempo all'aperto) e... nell'arredamento. La stagione calda infatti richiede un cambio look anche per la casa che dovrà riempirsi di colori tenui e accesi e di tessuti freschi.

Se in cucina diventano protagoniste le tovaglie in lino, le ceramiche bianche e azzurre ed i bicchieri da cocktail, se in salotto appaiono soprammobili bianchi o a tema marittimo, se nell'ingresso fanno capolino giacche leggere e cappelli di paglia... in camera da letto compaiono copripiumini in lino e lenzuola leggere!

Scegliere copripiumini in lino, mezzo lino e lino lavato 

Il lino è un materiale naturale perfetto per la stagione calda poiché ha un effetto rinfrescante in estate. Ideale per camicie e abiti estiti, il lino è da sempre usato anche per lenzuola e copripiumini proprio perché sa regalare sonni sereni anche nelle ore orride.

Oltre che in puro lino, la biancheria da letto può essere anche in lino lavato e mezzo lino. Ovviamente, ognuna di queste varianti ha caratteristiche e prezzi diversi.

Il mezzo lino è un tessuto composto in parte da lino e in parte da cotone e ha un naturale aspetto sgualcito, che viene esaltato dall'effetto stonewash. Assorbe fino al 35% di umidità, si asciuga in fretta e garantisce una sensazione rinfrescante nelle notti d'estate. Risulta lavabile in lavatrice a 60 °C ed è adatto all'asciugatrice.

Scopri la selezione di copripiumini in lino, mezzo lino e lino lavato di Westwing e acquista biancheria da letto di qualità per la tua estate!