Dimensioni
    Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

    Set di copripiumini in rasatello: levigata consistenza


    Il contatto della pelle con i tessuti richiede che questi ultimi abbiano delle caratteristiche che li rendono piacevoli e confortevoli, specie se il loro uso si protrae per diverse ore come durante il riposo notturno. Ecco perché biancheria da letto e lenzuola hanno un ruolo strategico nel raggiungimento del relax e nella buona riuscita del sonno. L’ideale è scegliere materiali naturali e traspiranti, da abbinare a piumini con capacità termoregolatrici, adatti sia alle stagioni fredde sia a quelle più miti.


    I set di copripiumini in rasatello sono accessori indispensabili per l’igiene del piumino, ma hanno, inoltre, la grande qualità di arredare la zona notte, con la loro superficie levigata di grande fascino. Il raso di cotone ha una texture raffinata che lo avvicina per lucentezza al raso e per freschezza al cotone. Un copripiumino in raso di cotone è una scelta di stile che denota attenzione per i trend e una passione per il letto di lusso.


    È il complemento che spicca nella camera da letto elegante, arredata con mobili classici, ma anche in una stanza d’ispirazione contemporanea, dove il protagonista è il letto di design: la versatilità delle parure in rasatello non conosce limiti!


    Disponibili per letti matrimoniali, singoli e da una piazza e mezza, i set di copripiumini in rasatello sono generalmente completi di federe in coordinato e sono di facilissima manutenzione (si lavano in lavatrice). I colori e i pattern sono i più svariati: non avrai difficoltà ad abbinarli alle lenzuola e al resto della biancheria della camera!

    Set di copripiumini in rasatello setoso

    0 Prodotti

    Set copripiumini di rasatello: principali caratteristiche

    I set copripiumini di rasatello sono dettagli preziosi e sofisticati nella zona notte. Si distinguono dal cotone e dal lino per effetto di una speciale lavorazione che richiede un finissaggio denominato calandratura. Questa procedura consiste nel passaggio del tessuto tra due rulli riscaldati che gli conferiscono un aspetto liscio e lucido e valorizzano le infinite sfumature cangianti del rasatello quando illuminato. Se durante la lavorazione i rulli hanno dei rilievi incisi, con la calandratura si possono creare disegni ed effetti speciali.

    Questo tessuto si adatta alla primavera e al clima mite perché trasmette freschezza, mentre d’inverno offre una soffice variante alla texture più ruvida del cotone. È un tessuto traspirante e concilia un sonno sereno.

    I set di copripiumini in rasatello trovano spazio in tutti quegli ambienti in cui non si trascura l’attenzione ai minimi dettagli. Per avere la sensazione di trovarsi in un piccolo Eden domestico, puoi decorare la camera da letto con un copripiumino in rasatello e sullo sfondo una carta da parati floreale. Vasi di rose o peonie, i fiori dal fascino orientale, completeranno questa atmosfera incantevole.

    Set di copripiumini in rasatello: questione di stile

    La zona notte è quella più intima della casa: il posto del cuore e il regno del riposo. Per favorire un’atmosfera da sogno si può dare ampio sfogo alla creatività e decorare l’ambiente con oggetti che rispecchiano la tua personalità. Il copripiumino in raso di cotone è disponibile in tanti colori – dalle tonalità pastello a quelle più scure – e in fantasie differenti: righe, pattern damascati o floreali.

    Per dare un’impronta elegante puoi puntare su un tessuto come il velluto per i rivestimenti di poltrone, pouf e cuscini decorativi. Ambientazione opposta è quella country, dove i copripiumini in rasatello sono comunque i benevenuti per infondere un tocco chic allo spazio rustico. Per questa tipologia di interni, prediligi tinte chiare dalle tonalità del cielo e del mare. Completa l’atmosfera circondandoti di lanterne e candele profumate.

    Desideri svegliarti ogni mattina come nella stanza di una raffinata suite? Parti dalla scelta di un copripiumino in rasatello, il materiale prediletto dall’hotellerie di lusso. Costruisci l’ambiente aggiungendo elementi deco dorati, morbidi tappeti sovrapposti che contribuiscono a enfatizzare l’atmosfera rilassata. Se ami le ispirazioni esotiche, scegli colori più accesi per il tuo copripiumino e abbinalo a oggetti etnici, specchi con cornici in legno e lanterne in rattan.

    Hai bisogno di altre ispirazioni? Scopri la pagina dei Look su WestwingNow! Nella pagina dedicata, invece, ai set di copripiumini in rasatello trovi tutti i modelli disponibili. Divertiti a curiosare per trovare il prodotto più adatto allo stile della tua camera da letto!