Tovagliette di feltro

3 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Tovagliette di feltro: stile in tavola

Fantasie, geometrie e colore: tre must have che rivivono nelle tovagliette di feltro, perfette per aggiungere un tocco di stile a qualsiasi tavola. Resistenti e versatili, si adattano a moltissimi contesti. Cambiano le forme, ma ciò che resta invariato è la loro praticità, merito anche del materiale con cui vengono realizzate.

Il feltro è un “tessuto non tessuto”, prodotto tramite l’infeltrimento delle fibre. Essenzialmente, è composto da lana cardata, ottenuta bagnando la fibra con acqua calda e poi trattandola con processi meccanici o chimici per ottenere l’infeltrimento. Greci e romani lo usavano per abiti e mantelli, ma si ritiene che venisse utilizzato anche molto tempo prima per via della sua resistenza. Grazie alle sue qualità è arrivato fino ai nostri giorni, per vestire le nostre tavole. Oltre a essere un tessuto caldo, perfetto per i mesi invernali, nella sua versione tonda il feltro è ideale anche come sottopiatto.

Come sarà la tua prossima mise en place? Puoi usare un set di stoviglie in bianco per mettere in risalto i sottopiatti in feltro grigio. O, viceversa, abbinare colori più forti e accesi. Il feltro, inoltre, è un materiale morbidissimo e flessibile, che oltre a decorare attutisce il fastidioso tintinnio dei piatti durante i pasti più affollati. Lasciati ispirare da WestwingNow: devi solo registrarti e iniziare a esplorare le categorie di prodotto. Cambia subito il look alla tua casa!

Tovagliette di feltro: per la tavola delle feste

Pensa alla tavola imbandita con amore e dedizione in occasione delle festività. Riusciresti a immaginare, ad esempio, la cena della Vigilia o il pranzo di Pasqua senza quei piccoli dettagli pensati per rendere tutto più accogliente? Se vuoi allestire una tavola a regola d’arte, non dimenticare di aggiungere ciò che la veste subito di festa di festa: piatti di porcellana, bicchieri di cristallo, posate di design e i tradizionali sottopiatti in feltro.

Ci sono infatti occasioni in cui le tovagliette di feltro sono un complemento d’arredo davvero imprescindibile. E non dimenticare di aggiungere anche:

  • tovaglioli di stoffa con portatovaglioli abbinati;
  • un’elegante brocca per l’acqua e un portapane;
  • un centrotavola realizzato a tema per la festa.

Ma una volta finito di festeggiare, come si pulisce il feltro? Trattandosi di un materiale organico, se viene tenuto bene può mantenersi intatto per anni. In caso di macchie, puoi pulire le tovagliette usando una spazzola inumidita con acqua e sapone neutro. Strofina delicatamente, facendo attenzione a non bagnare troppo, poi sciacqua e tampona l’acqua in eccesso con un panno morbido. Et voilà, eccole tornate come nuove!

Tovagliette di feltro: per la casa minimalista

Chiudi gli occhi e immagina la tavola dei tuoi sogni. Se desideri un allestimento minimalista, sui toni del grigio e del nero, allora è arrivato il momento di osare, perché la semplicità non è mai stata così di tendenza. Colori decisi, combinati con accessori di design, daranno un tocco di classe a cui gli amanti del contemporaneo non potranno sicuramente rinunciare. Puoi puntare su un look total black, variando solo i materiali, oppure scegliere tovagliette in feltro in tonalità scure con piatti in contrasto.

Se per la tua sala da pranzo hai scelto un tavolo dalla linea moderna, magari in legno di mango scuro, ti consigliamo di esaltare la sua bellezza usando proprio le tovagliette, invece di coprirlo con la tovaglia. In abbinamento, potresti usare un runner, elemento pratico e super chic. Il tocco finale? Un centrotavola in ceramica nera o un vaso bianco dalle forme essenziali e squadrate, con un solo fiore al suo interno.

Una tovaglietta è molto più che una semplice base per i piatti: è la loro cornice, quella che ne esalta la bellezza, un’arma fondamentale per una presentazione di grande effetto! Cosa aspetti a comprare un set di tovagliette per la tua tavola? Inizia subito a curiosare tra le nostre categorie: una volta deciso, ti basterà mettere nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare con un semplice click. Acquista le tovagliette di feltro su WestwingNow e dai un volto nuovo ai tuoi pranzi e alle tue cene!