Tovagliette di lino

20 Prodotti
Ordina per

Tovagliette di lino: per una cena elegante

Hai in programma una cena importante? Prima di iniziare a pensare al menù da offrire ai tuoi ospiti, focalizzati sulla tua sala da pranzo. Anche l’occhio vuole la sua parte ed è importante pensare alla mise en place, selezionando con gusto tutti gli elementi. Se vuoi qualcosa che sia elegante ma non troppo serioso, perché non usare delle tovagliette di lino invece della solita tovaglia? Il materiale le rende ugualmente chic, ma allo stesso tempo puoi giocare con gli altri accessori, come il runner e il centrotavola.

Da dove si parte? Ovviamente dal colore delle tovagliette: il bianco è un grande classico, ma noi ti consigliamo di giocare sulle sfumature di grigio, di grande tendenza, a cui aggiungere piatti con lavorazione effetto marmo e preziosi calici in cristallo. Completa con:

  • posate di design dalle linee pure;
  • tovaglioli a contrasto, con portatovagliolo in metallo;
  • una brocca di vetro per l’acqua;
  • bicchieri per l’acqua in vetro soffiato;
  • un raffinato cestino portapane;
  • un cestello per il ghiaccio per tenere il vino in fresco.

E per la pulizia? Proprio come il cotone, il lino è un tessuto piuttosto resistente, che può essere lavato senza preoccupazioni. Soprattutto nel caso in cui le tovagliette siano colorate, ti consigliamo di lavare a mano e delicatamente, usando solo dell’aceto bianco o del sapone di Marsiglia. Per quelle in bianco o in colori tenui, in caso di macchie puoi anche osare temperature alte. Vedrai, il lino sarà un grande alleato per la tua tavola!

Tovagliette di lino: per la colazione chic

Ti piace svegliarti e trovare ad attenderti una colazione impeccabile, degna di un hotel di lusso? Se sei una persona attenta ai dettagli, saprai benissimo quanto sia importante selezionare con cura ogni elemento della tavola, persino di prima mattina. Nel tuo caso, la scelta perfetta potrebbero essere le tovagliette di lino: sono belle, chic, ma anche pratiche per il primo pasto della giornata.

Per un tocco sofisticato, scegli un modello con delicati decori, a cui abbinare tazze fatte a mano in ceramica nei toni del beige e delle ciotoline in porcellana dall’effetto rustico. A volte per partire con il piede giusto basta solo un po’ di amore e di cura per l’ambiente che ci circonda. Non solo per noi, ma anche per le persone con cui viviamo.

Sei più tipo da tovagliette americane di carta o in lino? Magari da tutte e due, a seconda delle occasioni! Comincia subito a fare la scorta curiosando nella nostra vasta selezione on line. Una volta deciso, metti nel carrello gli oggetti desiderati e acquista con un semplice click. Penseremo noi a spedirti tutto il più velocemente possibile. Acquista le tovagliette di lino su WestwingNow e rendi unica la tua tavola!