Lenzuola in grigio

19 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Set di lenzuola grigie: dettagli eleganti

Un set di lenzuola grigie porterà una ventata di novità nella zona notte: il colore che nasce da una miscela di bianco e nero aggiungerà dettagli di eleganza e raffinatezza. Tante sono le sue sfumature: grigio perla per un tocco di eleganza, grigio ferro dai toni decisi, grigio ardesia, grigio antracite fino al grigio fumo di Londra. Tante varianti per declinare una cromia che regala un’allure ricercata e lussuosa al letto, grazie all’utilizzo di tessuti pregiati.

Una parure di lenzuola grigie farà da cornice a soffici cuscini dalle tinte ton sur ton o più vivaci, dal viola al fucsia, a seconda del gusto e delle necessità d’arredo: creare uno splendido contrasto o un’armonia giocata sulle stesse nuance. Le lenzuola in questa tonalità neutra sanno creare un ambiente ricco di fascino: le nuance fredde infondono charme, decorando l’ambiente con un look trendy. Quando ti lascerai avvolgere da queste lenzuola, proverai la sensazione di trovarti in un’elegante suite di un hotel esclusivo.

Set di lenzuola grigie: tessuti di qualità

Cenere, antracite, silver. Le lenzuola grigie offrono diverse sfumature che completano l’arredo regalando un tocco elegante d’ispirazione maschile. Non che il grigio manchi di femminilità! Un esempio? Lenzuola grigie abbinate a decorazioni glam conferiscono alla zona riservata al riposo tratti più morbidi e femminili: aggiungi cuscini in velluto e altri elementi deco come le stampe in bianco e nero, vasi trasparenti su cui sistemare rami fioriti o piante grasse per riprodurre un look moderno e di grande classe. Il set di lenzuola grigie farà da pendant a tutti gli elementi dell’ambiente.

Quando ai materiali, le lenzuola grigie sono generalmente prodotte in diversi tessuti, da scegliere in base al gusto e alla stagione. I pricipali sono:

  • il classico cotone: un tessuto intramontabile e resistente alla quotidianità. Il cotone è una fibra naturale apprezzata e adoperata da secoli per la sua semplicità; le tue lenzuola in cotone saranno fresche e morbide. È deale per tutte le stagioni;
  • percalle: si ricava da filati di cotone, è un tessuto di alta qualità, morbido e leggero;
  • lino, la fibra naturale più resistente. Ha straordinarie proprietà termoregolatrici, è particolarmente fresco d’estate, mentre d’inverno risulta essere un ottimo isolante. È consigliato per tutte le stagioni e acquista maggiore morbidezza lavaggio dopo lavaggio.
  • rasatello: indicato per la biancheria di lusso, è un tessuto liscio e lucido;

A righe, monocolore, in fantasia: un set di lenzuola grigie non può mancare tra la biancheria, soprattutto nella casa d’ispirazione contemporanea, abitata da anime creative e in cui predominano mobili moderni. La camera da letto dai tratti urban vede, abbinate a lenzuola grigie, lampade da tavola dal design futuristico, tappeti dai pattern geometrici e dettagli deco originali. Che sia nella camera da letto principale o in quella degli ospiti, per letto matrimoniale o singolo, una parure di lenzuola grigie è sempre un’ottima scelta, proprio per la facilità con cui puoi personalizzarlo e coordinarlo con gli altri elementi d’arredo.

Set di lenzuola grigie: abbinamenti e stili

Le sfumature glaciali di un set di lenzuola grigie ti consentono, infatti, di sbizzarrirti nell’abbinamento con gli accessori e gli altri complementi che hai scelto per rendere unico l’ambiente più personale e intimo della casa. Ecco alcuni spunti! Con il black&white non sbagli mai: spazio a copriletti e plaid ton sur ton, dettagli deco neri, tappeti e tende che virano dal bianco alle tonalità grigie.

Chi invece ama il colore, può abbinare le lenzuola grigie a tessili rosa, per un’atmosfera romantica, blu per esaltarne l’aspetto rilassante. Puoi scegliere questi colori per le federe dei cuscini decorativi, per i tappeti o per i vasi e gli altri dettagli decorativi.

Lasciati conquistare dai set di lenzuola grigie disponibili su WestwingNow! Realizzate con filati di qualità, le lenzuola ti permettono di personalizzare la camera da letto senza rinunciare al comfort e alla praticità! Parti dalla scelta delle lenzuola giuste per creare l’atmosfera più adatta per il tuo riposo: potrai aiutarti con i filtri laterali per selezionare il materiale e il brand. Una volta scelti i tuoi prodotti preferiti, potrai inserirli nel carrello con un click e completare l’acquisto in pochi semplici passi!