Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Set pappa e posate per bambini: mangiare non è mai stato così divertente!

Quando i bimbi iniziano lo svezzamento hanno bisogno degli accessori giusti per imparare a mangiare sempre più autonomamente. La pappa si trasforma in un’occasione di gioco, un momento magico da vivere assieme alla mamma e al papà.


Dai 6 ai 12 mesi l’ideale è il set pappa per neonato, fondamentale per muovere i primi passi nel mondo dell’alimentazione autonoma. A questa età i bambini mangiano per lo più pappe semiliquide quindi saranno necessari: un cucchiaio morbido, un piattino fondo o una ciotola e una tazza. Le basi dei piatti per i bimbi sono generalmente antiscivolo per evitare che cadano nei momenti concitati della pappa.


Con la crescita cambiano le esigenze alimentari e sarà necessario cambiare anche il set di stoviglie. Entreranno a far parte della quotidianità dei più piccoli anche il piattino piano, la forchetta e il coltello con impugnatura ergonomica e i bicchieri con manici per iniziare a bere l’acqua da soli.


Una volta iniziata la scuola, invece, le tazze da colazione per bambini rallegreranno il risveglio, rendendo più piacevole i primi momenti della giornata.


I set di piatti e posate per bambini non devono tralasciare il fattore sicurezza e pertanto devono:

  • Essere infrangibili, a prova di cadute
  • Essere realizzati con plastica atossica o in fibre vegetali prive di sostanze chimiche
  • Avere impugnature ergonomiche e sicure

Inoltre, affinché il momento pappa risulti davvero piacevole, posate, piatti e bicchieri per bambini devono avere un design accattivante, colorato e divertente. Per venire incontro alle esigenze di mamma e papà, invece, le stoviglie dovrebbero essere lavabili in lavastoviglie e utilizzabili nel microonde.


Il set da pappa per bimba o bimbo è un’idea regalo utilissima per le neogenitori: curiosa ora nella selezione dedicata su WestwingNow!

Stoviglie bambini e accessori tavola

74 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro