Cerca

Portavasi

Ordina
114 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Portavasi: la soluzione ideale per abbellire interni ed esterni

Se è vero che piante e fiori sono l’anima di ogni casa, per valorizzarli è importante usare portavasi della dimensione adatta, realizzati in forme e materiali abbinati al resto dell’arredamento. Disponibili in materiali differenti, come metallo, ceramica, terracotta, vetro e fibre naturali, svolgono il compito essenziale di coprire il vaso e di creare una zona verde armonica.

Sorprendono per la loro versatilità: dai portavasi da esterno in ferro ai modelli eleganti in metallo dorato, si inseriscono a meraviglia nello stile scelto per ogni ambiente domestico. Ecco qualche idea a cui ispirarti per creare una tua isola green:

  • Set di ceste in bambù o portavasi in fibre naturali per creare un’area zen nel tuo living.
  • Portavasi da interno fatti a mano, in ceramica o terracotta colorata, per vivacizzare il sottoscala o l’ingresso.
  • Portavasi in metallo verniciato, per ideali per un balcone moderno.
  • In veranda o in soggiorno, appoggiati su un tavolino oppure persino appesi, sapranno davvero impreziosire ogni ambiente. Crea il tuo angolo relax vicino a una luminosa finestra: scegli una poltrona confortevole, un bel tavolino e completa con una o più piante verdi da inserire in vasi decorativi e portavasi di design. Diventerà il tuo spazio preferito per leggere oppure rilassarti con una tazza di tè, tra foglie e fiori.

    Valorizza il tuo stile d’arredamento con portavasi di design

    I portavasi sono oggi disponibili in svariate tipologie per interpretare il mood degli arredi principali. Classica o contemporanea, la tua casa sarà ancora più bella grazie a questi piccoli ma fondamentali accessori. Ad esempio, per un loft in stile industrial saranno perfetti i portavasi da interno all black in stile industrial. Se invece ami uno stile romantico, d’ispirazione provenzale, opta per modelli in ceramica bianca o in nuance pastello. Per un living eclettico, invece, osa con forme estrose, audaci pattern color block o portavasi color oro.

    Non dimenticare l’outdoor: se hai un terrazzino coperto, divertiti ad abbellirlo con fioriere e portavasi da esterno. Se ti piace l’ispirazione boho chic, scegli ceste in fibre naturali e portavasi pensili che aggiungeranno un tocco sofisticato al tuo salottino, in cui non potrà mancare un innaffiatoio decorativo da lasciare in bella vista su un tavolino.

    Che siano ciclamini, aromatiche o ficus, trova un posto speciale per tutte le tue piante. Scopri la selezione di portavasi su Westwing e dai personalità al tuo spazio verde!