Cerca

Specchi

Ordina
169 Prodotti
Ordina

Uno specchio per ogni stile ed esigenza

Quando si tratta di accessori per la casa, gli specchi sono gli alleati perfetti per decorare casa in maniera anche utile. Uno specchio rende una stanza più bella, più luminosa e soprattutto da l'impressione che gli ambienti siano visivamente più ampi. Trova il modello che si adatta allo stile delle diverse stanze della tua casa: ogni ambiente ha bisogno di uno specchio con caratteristiche diverse. Su Westwing puoi acquistare specchi di ogni forma e dimensione: da quelli più classici, come gli specchi argentati, agli specchi di design e particolari, per un tocco d'arredo in più per il tuo home styling. 

Vediamo insieme diversi tipi di specchi e come sceglierli.

Specchio per la camera da letto

Non c'è altra stanza dove lo specchio è così importante: lo specchio per la camera da letto ha sicuramente bisogno di una scelta ponderata e precisa. La soluzione più semplice è comoda è installare uno specchio a tutta parete, ampio e importante. Oppure, optare per un armadio con le ante a specchio. Non è però necessariamente la scelta più amata dai designer, dato che spesso questa tipologia di specchio non ha la cornice e tende ad appesantire lo spazio.

Se desideri esprimere di più la tua personalità, scegli uno specchio da appendere alla parete a figura intera. Se hai una camera moderna o minimalista, una cornice nera farà al caso tuo, mentre per una camera più classica, uno specchio con cornice in legno naturale o bianca si abbinerà perfettamente a ceste e accessori shabby.

Uno specchio per il corridoio o per l'ingresso

L'ingresso e il corridoio sono spesso zone della casa buie, specialmente se abiti in un appartamento. In questo caso, la scelta dello specchio è fondamentale, perché ti permetterà di ampliare visivamente lo spazio. 

Se hai un ingresso e un disimpegno piuttosto ampio, potresti optare per uno specchio da terra, da posizionare accando all'appendiabiti e alla scarpiera. A noi piacciono moltissimo i modelli minimal con una cornice sottile, da abbinare ai tuoi mobili già presenti. 

Se invece hai un corridoio piccolo o stretto, la soluzione perfetta è uno specchio lungo a figura intera da parete, oppure tondo da appendere sopra la consolle o la scarpiera multifunzione. 

A proposito di spazio piccoli: esistono anche specchi con mensole integrate, sia sul davanti che sulla parte posteriore. Dei veri gioielli per chi cerca sempre di recuperare ogni centimetro utile!

Specchi di design che arredano

Tra gli accessori in grado di rendere un ambiente più ricercato spiccano gli specchi decorativi. Arredare la casa significa, infatti, trasmettere a ogni spazio la propria personalità, mettendo in risalto le caratteristiche di ogni singola stanza. Per fare ciò bisogna lasciarsi guidare da due fattori: passione e stile, ed è fondamentale valutare ogni accessorio per creare un equilibrio tra i complementi d’arredo.

Qui trovi tanti modelli di specchi di design, come ad esempio:

  • Specchio asimmetrico o dalla cornice ondulata, bellissimo per dare un accento pop alla stanza. Abbinalo con soprammobili colorati;
  • Specchio a finestra, super chic per un ingresso che ti farà sentire subito in una villa di lusso;
  • Specchio ad arco, disponibile in tante varianti e colori, dal modello color pastello a quello in stile barocco
  • Specchio ovale, se ti piace l'idea di uno specchio senza spigoli e vuoi dare un tocco originale al bagno o alla camera da letto.
  •  

    Un arricchimento per ogni stile

    Gli accessori che scegli per la tua casa aiutano a sottolineare lo stile: scegli sempre con cura colori e materiali! Uno specchio nero è un elemento importante e si adatta a stili moderni e minimali, mentre uno specchio rotondo con cornice in legno è bellissimo da integrare in stanze dal sapore scandinavo.

    Sfoglia il catalogo e scopri tanti modelli di specchi: trova il tuo preferito su Westwing!