Cerca

Vasi

Ordina
367 Prodotti
Ordina

Vasi decorativi per fiori e piante: valorizza la tua casa

Piante e fiori regalano un'atmosfera unica in casa. Eppure anche il mazzo di fiori più bello e scenografico perderebbe parte del suo fascino se posizionato in un contenitore scialbo. Acquistare i giusti vasi e supporti, in fin dei conti, è importante tanto quanto scegliere le piante. La nostra offerta è ampissima: dai vasi in stile minimal ai vasi moderni di design, acquista il modello che meglio si adatta allo stile e all'arredo della tua casa!

Vasi da interno e da esterno

Acquistare i giusti vasi significa prima di tutto capire dove andranno posizionati. Cerchi vasi da interno o vuoi acquistare vasi da posizionare fuori casa? La scelta condizionerà sia le forme che i materiali. In casa il colpo d'occhio è fondamentale e un vaso è senza dubbio la scelta più di impatto. Fuori casa, al contrario, la partita si gioca tutta sui materiali, che dovranno resistere anche ai fenomeni atmosferici più avversi. Fatta questa doverosa premessa, puoi dare un'occhiata alle proposte presenti su questa pagina. I vasi a disposizione sono tantissimi e, ne siamo certi, per alcuni modelli scatterà il classico colpo di fulmine!

Che materiale scegliere?

Non solo forma e grandezza: anche materiali e finiture sono importanti. Su Westwing abbiamo vasi di ogni tipo: li vuoi lucidi o opachi? Trasparenti o in metallo? Ricorda che i dettagli sono importanti e anche i vasi devono essere integrati nello stile d’arredo della tua casa.

  • Vasi in vetro: sono i perfetti vasi da interno, nonché la tipologia più classica di vaso. Dalle forme particolari a quelle lineari, dai vasi classici a quelli in vetro colorato, qual è il modello più adatto alle tue piante?
  • Vasi in porcellana o ceramica: la trasparenza del vetro sparisce per lasciar posto a materiali caratterizzati da un fascino decisamente solido. Decorati, grigi, bicolor o a tinta unita, lucidi o con finitura opaca, i vasi in porcellana o ceramica si prestano a tantissime interpretazioni, da quelle classiche a quelle più estrose.
  • Vasi in terracotta: quelli più grandi e porosi sono ottimi come vasi da esterno, mentre quelli di design, sia opachi che lucidi, staranno benissimo come decorazione sul tavolo della sala da pranzo.
  • Vasi in metallo: aggiungono un punto luce a ogni mise en place, soprattutto se utilizzati come centrotavola. Preferisci un design lineare o una forma particolare? Li ami lucidi, argentati o con finitura opaca? Qui puoi trovare tutte le opzioni che desideri!
  •  

    Un vaso per ogni stile di interior

    Nell’home decor niente è lasciato al caso: ogni oggetto è diretta emanazione dello stile di chi ha scelto la casa, l’ha arredata con amore e la vive quotidianamente. È questa simbiosi a dare anima e personalità a un ambiente. Elementi apparentemente solo funzionali, sono in realtà complementi d’arredo fondamentali nella definizione dello stile di un’abitazione, per questo è importante sceglierli con cura.

    Per la villa in campagna o per un appartamento con mobili in stile country, potresti scegliere ad esempio un vaso elegante di vetro verde tipo bottiglione, da appoggiare per terra. Nato per contenere il vino, è diventato a tutti gli effetti un simbolo di design, perfetto per dare charme e raffinatezza a un ambiente rustico. Ma non solo: che ne pensi di una casa al mare arredata in stile navy, con un meraviglioso vaso blu, magari riempito di conchiglie e posto su una consolle bianca? Semplice e chic, ti farà subito sentire in vacanza.

    Piccoli o grandi, trasparenti o in ceramica, vasi e portavasi sono complementi d’arredo utili e belli che andranno a impreziosire sia l’interno che l’esterno della tua abitazione. Scopri su Westwing la varietà dei modelli e abbinali al resto del tuo arredamento!