Sgabelli

19 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: sgabelli – stile, funzionalità e versatilità

L’amore per la casa si dimostra grazie ai dettagli ricercati che siano in grado di esprimere al meglio la personalità di chi la abita. Gli sgabelli sono l’esempio perfetto di bellezza e funzionalità: sono versatili e permettono di ricreare all’interno del proprio appartamento un originale angolo – perfetto per chiacchierare o per bere un aperitivo con gli amici – e si adattano ad ambienti moderni o classici. Possono funzionare come sedute aggiuntive per il living o, nella loro versione alta, come sgabelli da cucina.

Sgabelli da bar & da cucina

La cucina è uno degli ambienti più vissuti di tutta la casa. Pensa a quanto tempo trascorri in questo ambiente, per cucinare o consumare qualsiasi altro pasto. Così come ogni altra stanza, necessita di sedute adeguate: che ne dici di sfruttare lo spazio usando degli originali sgabelli da cucina? Attorno alla penisola accoglieranno te e i tuoi ospiti anche nelle occasioni speciali!

Sgabelli da cucina per una piacevole riunione

Quando inviti gli amici a casa, i posti a sedere non sono mai abbastanza. Soprattutto se organizzi una festa o un aperitivo. Se il tuo appartamento è piccolo, puoi optare per la soluzione geniale: gli sgabelli. Piccoli, facilmente gestibili, spesso impilabili, possono diventare parte di un originale angolo bar, con tanto di carrello per calici e bottiglie. Oppure puoi farli accomodare nei tuoi sgabelli da cucina di design se si tratta di un aperitivo seduti. Gli sgabelli da cucina, siano essi classici o sgabelli da cucina moderni, trasformano ogni occasione in un momento informale.

Sgabelli da bar per una serata happy hour

Gli sgabelli da cucina sono l’elemento in più se hai scelto di arredare la tua cucina, scegliendo l’isola al posto del tavolo normale, da usare anche come bancone bar. In questo contesto gli sgabelli sono importantissimi purché siano adatti all’altezza del bancone bar in modo da permettere una comoda seduta. Oltre agli sgabelli bar, non potranno mancare accessori come piatti e bicchieri con dettagli colorati, per una nota eccentrica.

Sgabelli – materiali & stili

Dal design moderno, per dare un tocco futuristico agli arredi, o per abbellire la camera dei bambini, gli sgabelli di design rappresentano una valida alternativa alle sedie tradizionali. Il design moderno si sposa molto bene con gli sgabelli colorati, che regalano all’ambiente un tocco di vivacità. Ma non sono gli unici: dagli sgabelli bar in legno a quelli in metallo – c’è un mondo da scoprire!

Sgabelli in legno – per il bancone scandi

Lo sgabello in legno si inserisce nello spazio d’ispirazione nordica. Resi ancora più confortevoli da pellicce o cuscini, gli sgabelli bar in legno e gli sgabelli da cucina moderni in rovere trasmettono tutta la purezza dello stile. Gli sgabelli in legno naturale rispondono alla chiamata degli interni country chic. Un tavolo con sgabelli in legno chiaro è la soluzione scandi perfetta!

Sgabelli in ceramica – per il bancone rustico

Se il tuo stile è romantico con influenze rustiche, potresti innamorarti di sgabelli in ceramica di bassa altezza, che diventano anche elementi decorativi da tenere sempre in salotto, accanto alla poltrona preferita.

Sgabelli in metallo – per il bancone industrial

Uno sgabello girevole è perfetto per un piccolo ufficio, accanto a una consolle, o per servire un living industrial. Gli sgabelli in stile industriale enfatizzano i materiali grezzi. Il tavolo con sgabelli industrial si abbina a faretti antracite e dettagli deco in cuoio.

Sgabelli in velluto – per il bancone glamour

Sgabelli di design da cucina con rivestimenti in questo materiale raffinato o sgabelli colorati con seduta in velluto trasformano la penisola in un luogo speciale. Opta per sgabelli vintage per dare un tocco sofisticato alla cucina oppure scegli un pouf in velluto basso per il salotto glam, posizionato vicino al divano.

Al passo coi tempi: sgabelli trasparenti

Lo sgabello in plastica trasparente rientra tra gli sgabelli di design che affascinano di più perché oltre ad avere linee contemporanee, infondono leggerezza visiva allo spazio. Gli sgabelli trasparenti esaltano la luminosità degli ambienti.

Sgabelli: accessori imprescindibili per una serata perfetta

Lo sgabello girevole e lo sgabello regolabile sono ideali per ottimizzare lo spazio e dare vita a una zona sempre in movimento, perché si adattano alle diverse esigenze. In un living che non rinuncia alla comodità, assieme agli sgabelli non possono mancare:

  • morbidi cuscini da terra, per sfruttare lo spazio;
  • piccoli tavolini, su cui posare i bicchieri o i piattini;
  • una lampada treppiede per illuminare l’area bar.

Consiglio interior: la cocktail hour stile glam

Imprescindibile per ricreare questo mood: il bancone bar con accanto sgabelli in velluto. Dettagli dorati renderanno l’atmosfera sofisticata, mentre bicchieri da Martini brinderanno alla salute!


Consigli per la manutenzione

Tieni pulito lo sgabello in legno, metallo o lo sgabello in plastica spolverandolo con frequenza. Quando scegli gli sgabelli per cucina assicurati che siano rivestiti con tessuti lavabili. Per il velluto non temere: per lavare le macchie usa un panno inumidito con acqua, bicarbonato e aceto.

Comprare sgabelli da bancone online su WestwingNow

Sgabello per bagno o per camera, sgabello pieghevole o compatto, sgabelli moderni o classici: cosa cerchi? Lasciati ispirare da WestwingNow. Trova lo sgabello giusto per la tua casa: curiosa nella pagina sugli sgabelli online, aiutandoti con i filtri e scoprirai un mondo di sgabelli per l’home décor! Acquista gli sgabelli su WestwingNow e porta bellezza e praticità a casa!