Sgabelli di legno

20 Prodotti
Ordina per

Sgabelli di legno: fascino naturale

Vuoi aggiungere un tocco rustico nella tua casa, ma senza fare troppi cambiamenti nell’arredamento? Parti dagli accessori, come gli sgabelli di legno: si inseriscono in ogni contesto abitativo, diventando sia un elemento funzionale che decorativo. Il legno, con le sue venature naturali ricche di fascino e storia, è un materiale che potrà essere utilizzato in qualsiasi stanza, dalla camera da letto fino alla sala da pranzo. E non stanno bene solo nella casa classica: gli sgabelli di design hanno forme armoniche e originali, che renderanno ogni spazio più prezioso e unico.

Utili e funzionali, gli sgabelli in legno possono essere utilizzati in salotto, per distendere le gambe quando vuoi goderti una meritata serata di riposo sul divano oppure per appoggiare quotidiani e riviste, in modo da averle sempre a portata di mano. E, perché no, potresti posizionarne uno nella stanza da bagno: sarà un accessorio discreto, su cui posare morbidi asciugamani o un vaso di fiori.

Essenziali, declinati nella più pura e naturale delle forme: gli sgabelli in legno grezzo sono quanto di meglio si possa chiedere per dare subito calore materico al tuo living. Scegli un modello che si inserisca alla perfezione all’interno della tua abitazione: se non hai idee, lasciati ispirare dagli esperti di WestwingNow: scopri tutte le idee arredo, per ogni gusto e tutte da amare!

Sgabelli di legno: perfetti per la cucina

Hai deciso di cambiare look alla cucina? Per farla diventare un luogo da vivere al meglio, giorno dopo giorno, basta aggiungere elementi che la rendano più accogliente. Gli sgabelli di legno sono il giusto particolare per una casa che necessita di pochi complementi d’arredo ma che, grazie alle linee semplici ed eleganti, possano essere in grado di rendere l’ambiente più ricercato.

Possono essere messi vicino al tavolo oppure alla credenza, come punto d’appoggio per un vaso di basilico fresco. Gli sgabelli da cucina in legno stanno bene sia in casa arredata in stile moderno che scandi. Le forme armoniche e organiche si fondono con gli altri mobili, aggiungendo quel tocco in più che ancora ti mancava. I colori e i materiali, inoltre, possono variare moltissimo, soprattutto se si tratta di sgabelli di design:

  • legno verniciato in bianco o nero;
  • bambù, color beige;
  • legno marrone chiaro, come il teak;
  • legno marrone scuro, come l’acacia.

Il legno è anche molto pratico: per pulirlo, rimuovere sporco ed esaltare il colore, basta passare uno strofinaccio umido. Nel caso abbia bisogno di essere nutrito, per farlo brillare come prima, basta usare un prodotto apposito. Se hai dell’olio di lino, meglio ancora! Quando pulisci, fai dei movimenti circolari, sempre seguendo le venature del legno: tornerà come nuovo.

Sgabelli di legno: stile arte povera

Solidi e sobri, in legno massello, con affascinanti venature al naturale: sono gli sgabelli in legno in arte povera, complementi d’arredo sorprendentemente pratici che riescono a trovare la collocazione ideale in ogni stanza. Divertente alternativa alle sedie, gli sgabelli di legno non sono soltanto una pratica seduta salva spazio, ma anche un accessorio di arredamento dal look senza tempo, che ben si sposa con un mobilio dalle linee sobrie e con gli elementi tessili in tonalità calde come il panna e l’avorio.

L’arte povera non è soltanto un tipo di arredamento: nasce nell’Italia degli anni Sessanta, come movimento artistico rivoluzionario, che si proponeva di privare l’arte di complessità e abbellimenti, per riportarla alle origini. I mobili in arte povera non fanno ovviamente eccezione e sposano a pieno questa filosofia: legno massello, tessuti grezzi, colori naturali, linee pulite e senza fronzoli, per concentrarsi invece su dettagli tradizionali e genuini. Gli sgabelli sono perfetti se posizionati vicino a un grande tavolo in legno, una lampada con paralume chiaro che emana una luce calda, un morbido divano beige: lo stile dell’arte povera regalerà senza sforzo un’allure autentica e coinvolgente, per un’atmosfera che guarda al passato senza mai perdere di vista il presente.

Lasciati al naturale, ridipinti, ricoperti e imbottiti da una pelliccia di pecora: gli sgabelli sono proposti in tante declinazioni, per rendere unica ogni stanza della casa. Non sai ancora quale scegliere? Riempi la tua lista dei desideri e, quando hai deciso cosa fa per te, completa l’acquisto in pochi secondi. Cambiare look alla tua abitazione non è mai stato così semplice e divertente: compra sgabelli di legno su WestwingNow e dai un tocco naturale alla tua casa!