Specchi argento lucente

22 Prodotti
Ordina per

Specchi argento: eleganza discreta

Ogni zona della casa può essere valorizzata con uno specchio, meglio ancora se dotato di una cornice color argento. Rotondi, rettangolari, quadrati, da parete o da tavolo, gli specchi argento sono un passpartout perché s’inseriscono bene in ogni contesto e danno un tocco sofisticato all’arredo. Il loro colore ha un fascino indiscutibile, più discreto del color oro ma di carattere. Per riempire, decorare e dare alle pareti uno charme particolare, sistema uno specchio argento in una posizione strategica, giocando con la lucentezza e i riflessi sulle cornici.

I materiali con cui sono realizzati gli specchi argento della selezione sono il vetro, il metallo, la plastica e l’acciaio di alta qualità. Lo specchio con cornice argento può avere un contorno elegante e una pregiata finitura, diventando protagonista dello spazio domestico. È inoltre una splendida idea regalo per l’amica del cuore che sta rinnovando la propria casa o si è appena trasferita. E per quanto riguarda i modelli? Da parete o da tavolo: troverai quello giusto per decorare i tuoi spazi!

Un complemento d’arredo unico, dall’aspetto aristocratico, che si rivela estremamente pratico e funzionale, ad esempio quando ci si dedica alla cura del proprio look e si completa il make-up con un tocco di fard. Sentiti speciale quando ti guardi riflessa in una specchiera con cornice argento collocata sulla consolle che ospita i tuoi cosmetici e la lampada da tavolo che illumina i tuoi lineamenti.

Specchi argento: vantaggi per lo spazio

Gli specchi argento sono complementi d’arredo da apprezzare per il loro design, ma anche per gli evidenti vantaggi che apportano nella zona in cui sono disposti:

  • rendono l’ambiente più spazioso, e infatti sono particolarmente indicati per gli ambienti piccoli;
  • la finitura cromata o color argento aggiunge una nota elegante e raffinata;
  • la loro superficie riflettente si estende anche alla cornice: si guadagna in luminosità e profondità.

Si dice che i muri bianchi non parlino per fare esprimere i quadri e gli altri elementi deco appesi. Se condividi questo pensiero, puoi valorizzare le pareti con specchi argento, scegliendo con cura la forma della cornice, stampe e oggettistica da parete: sarà l’angolo che più di tutti racconterà il tuo stile!

Specchi argento: abbinamenti

Gli specchi argento suggeriscono abbinamenti d’arredo nuovi e non lasceranno indifferenti chi viene a farti visita. In una casa dallo stile sobrio ed essenziale non passeranno inosservati gli specchi argento d’ispirazione liberty, decorati con farfalle.

Le forme degli specchi color argento dicono molto rispetto alla personalità dell’ambiente. Opta per linee sinuose se vuoi che il tuo spazio appaia più casual e rilassato, o scegli un design minimal geometrico se preferisci il carattere versatile dei complementi contemporanei. Uno specchio argento rettangolare è facile da inserire in qualsiasi contesto: nella toilette sopra il mobile che ospita gli accessori bagno oppure in un luogo di passaggio, come il corridoio che porta alla zona notte.

Nella zona living puoi sistemare uno specchio argento o più di uno, coordinati in accattivanti composizioni che faranno da piacevole scenografia alle tue conversazioni con gli ospiti. Per dare un tocco luxury alla zona conversazione, gli specchi argento saranno perfetti se abbinati a un divano in grigio su cui campeggiano morbidi cuscini in velluto dai motivi geometrici.

Gli specchi argento sposano preferenze e gusti diversi: sono facili da inserire in contesti differenti, dagli interni iper moderni a quelli d’ispirazione classica. In particolare, quelli a raggera, ad esempio, sono perfetti anche in spazi d’ispirazione etnica: completa il look con vassoi e ciotole in argento martellato, lanterne e cuscini da terra.

E per pulirli? È sufficiente utilizzare un panno umido, preferibilmente assieme a un prodotto specifico per la detersione dei vetri. Per le cornici particolarmente elaborate, utilizza un pennello per levare la polvere. Pochi gesti e lo specchio risplenderà come nuovo!

Scopri tutte le proposte disponibili su WestwingNow! Divertiti a curiosare aiutandoti con i filtri laterali e scegli il materiale, la forma, il brand degli specchi argento per decorare e rendere ancora più bella la tua casa! Una volta scelto l’articolo che desideri, aggiungilo al carrello e in pochi passi completa l’acquisto. Per gli ordini superiori ai 30€ la spedizione è gratuita!