Specchi di metallo

117 Prodotti
Ordina per

Specchi in metallo per ampliare gli spazi

Se posizionati in modo intelligente gli specchi sono in grado di dilatare visivamente gli spazi. Ti puoi affidare ad alcune piccole astuzie per trovare la posizione migliore per i tuoi specchi:

  • in un ambiente rettangolare lo specchio in metallo va sistemato sulla parete lunga, per dare maggior respiro al lato più corto e stretto;
  • uno specchio con cornice in metallo rende più luminoso e spazioso l’ambiente se posizionato di fronte a una fonte di luce come una finestra;
  • uno specchio in metallo posto sul lavabo dilata lo spazio dell’ambiente bagno;
  • le composizioni di più specchi spezzano la monotonia di una parete spoglia e danno vita a un interessante gioco di riflessi.

Lo specchio esprime il meglio di sé se valorizzato con una forma e una cornice particolare. Gli specchi in metallo sono largamente sfruttati come soluzioni di design per dare carattere a un ambiente. Soli o in composizioni di più pezzi con dimensioni diverse, conquistano gli sguardi dando luce allo spazio.

Specchi in metallo: idee decor

Lo specchio con cornice in metallo dorato è perfetto per una zona living dal gusto moderno, collocato sopra un divano dalla linea slanciata e nuance tenui sottolineate da cuscini nei colori freddi e da un morbido plaid. Qui un tavolino con struttura color oro abbinato allo specchio diventa il ripiano d’appoggio ideale per vasi, teiere, libri e riviste da sfogliare in piena tranquillità, per trascorrere ore di distensione e relax nella zona living della casa. In alternativa puoi creare un angolo glam collocando uno specchio con cornice ottone su una parete, sopra una credenza in legno scuro, e rendendo più intimo questo spazio giocando con i colori del tortora, rosa, beige e petrolio per i rivestimenti e i tappeti. I dettagli color ottone di specchio, tavolini e accessori accendono di luminosità l’atmosfera.

Gli specchi in metallo daranno un tocco di luce anche a un ambiente in cui prevale il nero. Il colore dall’eleganza senza tempo troverà il valido alleato in una superficie riflettente con cornice in metallo scuro, perfettamente in armonia con altri elementi d’arredo come accessori e oggetti deco, vasi in ceramica e cornici.

Per dare a un appartamento metropolitano l’aspetto ricercato di uno spazio dall’animo boho, combina gli specchi di metallo a raggiera con cuscini color ruggine decorati con nappe e pompon. Gli specchi con cornice in acciaio, invece, sono elementi di classe che arredano regalando una nota moderna lo spazio. Sistemane uno nell’ingresso di casa per controllare il tuo look prima di uscire.

E per esaltare la magia di un camino? Uno specchio di metallo avrà un ruolo chiave posto sopra questa fonte di calore che anima la casa. L’atmosfera si fa più calda spegnendo le luci artificiali e accendendo candele profumate e lanterne collocate su mensole e mobili rustici. I cuscini in lana si possono spargere sui tappeti che rivestono un pavimento in parquet dai toni caldi del legno. I riflessi sullo specchio contribuiranno a rendere magica l’atmosfera.

Lasciati conquistare dalla versatilità dei nostri specchi in metallo. Scegli quelli più eleganti per decorare gli spazi o quelli dalla linea moderna per dare un tocco particolare a una parete. Scopri tutta la selezione disponibile su WestwingNow!