Specchi di metallo

140 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: specchi in metallo – dettagli trendy per la tua casa

Gli specchi in metallo sono complementi d’arredo ideali per impreziosire e dare un’aria nuova alla casa, perché alleggeriscono gli arredi, sia che interpretino uno stile moderno ed essenziale o più classico.

Lo specchio in metallo giusto per ogni stanza

Ti puoi affidare ad alcune piccole astuzie per trovare la posizione migliore per i tuoi specchi: ad esempio, in un ambiente rettangolare lo specchio in metallo va sistemato sulla parete lunga, per dare maggior respiro al lato più corto e stretto. Uno specchio con cornice in metallo rende più luminoso e spazioso l’ambiente se posizionato di fronte a una fonte di luce come una finestra. Infine, le composizioni di più specchi spezzano la monotonia di una parete spoglia, creando un gioco di riflessi.

Lo specchio da terra in metallo

Lo specchio da terra in metallo è particolarmente utile in camera da letto perché ti consente di dare un’occhiata al look a figura intera. Dai modelli free standing a quelli da appoggio alla parete, dallo specchio argento da terra alla specchiera in ferro battuto, è un accessorio che si declina in differenti stili e dimensioni.

Lo specchio da parete in metallo

Lo specchio da parete in metallo può avere molte anime differenti. Per dare a un appartamento metropolitano l’aspetto ricercato di uno spazio in stile boho, combina gli specchi di metallo a raggiera con cuscini color ruggine decorati con nappe e pompon. Una specchiera in ferro battuto, invece, sarà perfetta per un ambiente più romantico e tradizionale.

Lo specchio da bagno in metallo

Uno specchio in metallo posto sul lavabo dilata lo spazio dell’ambiente bagno. Lo specchio da bagno in metallo ha linee generalmente semplici che facilitano la pulizia. I più amati? Lo specchio argento e in bianco.

Lo specchio in metallo: tante tipologie

Poggiati su una consolle, appesi alla parete per specchiarsi ogni giorno o semplicemente come dettagli decorativi, gli specchi in metallo conquistano con le più diverse forme: rotondi, quadrati, rettangolari, a raggiera e dal design creativo, ti danno spunti differenti per regalare stile a un ambiente, senza dimenticare la funzionalità. A seconda del modello ti permettono di specchiarti a figura intera, grazie a quelli di grandi dimensioni, oppure di focalizzarti sui dettagli del make-up quando ti ritiri nella tua zona trucco decorata con un elegante specchio cosmetico.

Lo specchio barocco

Opulento, elegante e di classe: lo specchio barocco evoca interni sontuosi. Oggi sta bene sia all’interno di spazi classici sia, con un efficace contrasto, negli ambienti contemporanei.

Lo specchio con cornice in argento

Gli specchi con cornice in acciaio color argento sono elementi di classe che arredano regalando una nota moderna allo spazio. Posizionane uno nell’ingresso di casa per controllare il tuo look prima di uscire! Lo specchio con cornice argento è un must che non conosce stagioni: i riflessi sulla cromatura fanno brillare gli spazi. Lo specchio in argento è un dettaglio che impreziosisce l’interior.

Lo specchio in ferro battuto

Le cornici in ferro battuto affascinano con linee sinuose e decorazioni spesso ispirate al mondo naturale. Gli specchi con cornice in ferro battuto si accostano a letti dalla struttura in ferro, per look romantici d’altri tempi. Lo specchio in ferro battuto può avere anche un’accezione più industriale se caratterizzato da linee nette e precise.

Lo specchio con cornice dorata

Lo specchio con cornice in metallo dorato è perfetto per una zona living dal gusto moderno, collocato sopra un divano dalla linea slanciata e nuance tenui sottolineate da cuscini nei colori freddi e da un morbido plaid. Qui un tavolino con struttura color oro abbinato allo specchio diventa il ripiano d’appoggio ideale per vasi, teiere, libri e riviste da sfogliare in piena tranquillità, per trascorrere ore di relax nella zona living della casa.

In alternativa puoi creare un angolo glam collocando uno specchio con cornice dorata su una parete, sopra una credenza in legno scuro, e rendendo più intimo questo spazio giocando con i colori del tortora, rosa, beige e petrolio per i rivestimenti e i tappeti. I dettagli color ottone di specchio, tavolini e accessori accendono di luminosità l’atmosfera.

Lo specchio in metallo per eleganti idee decor

Gli specchi in metallo daranno un tocco di luce anche a un ambiente in cui prevale il nero. Il colore dall’eleganza senza tempo troverà il valido alleato in una superficie riflettente con cornice in metallo scuro, perfettamente in armonia con altri elementi d’arredo come accessori e oggetti deco, vasi in ceramica e cornici. Uno specchio di metallo avrà un ruolo chiave anche sopra un camino, insieme a candele profumate e lanterne collocate su mensole e mobili rustici. I riflessi sullo specchio contribuiranno a rendere magica l’atmosfera.

Consiglio interior: sfarzo e stile con gli specchi in metallo

Lo specchio in argento è il dettaglio prezioso che rende speciale uno spazio. Il suo opposto, lo specchio dorato, evoca note calde e accoglienti per interni sofisticati.


Consigli per la pulitura dello specchio in metallo

Pulire lo specchio in metallo, che si tratti di uno specchio in ferro scuro o dorato, è semplice. Utilizza acqua e aceto e, in caso di macchie ostinate, aiutati con alcune gocce di limone. Per pulire la superficie riflettente, usa un panno morbido con aceto bianco per non lasciare aloni.

Comprare specchi in metallo online su WestwingNow

Lasciati conquistare dalla versatilità dei nostri specchi in metallo. Scegli quelli più eleganti per decorare gli spazi o quelli dalla linea moderna per dare personalità a una parete. Scopri tutta la selezione esclusiva di specchi in metallo su WestwingNow e aggiungi tanti riflessi nel tuo nido domestico!