Stampe e poster in nero

148 Prodotti
Ordina per

Stampe e poster in nero: eleganti suggestioni

Le stampe e poster in bianco e nero guardano al passato, evocano gli anni Cinquanta del Novecento, anni d’oro per il cinema e la fotografia. I quadri in bianco e nero raccontano una passione, rievocano epoche lontane che ancora oggi non smettono di esercitare una grande attrattiva. Questi quadri rifiutano le pesanti cornici barocche e prediligono un contorno minimal e semplice confermando la scuola di pensiero del “Less is More”.

I fotogrammi del cinema di Hollywood risalenti alla prima metà del Novecento sfruttavano l’uso dell’illuminazione e del bianco e nero per ritrarre, come mai prima, i protagonisti delle pellicole, che saranno poi diventati miti nell’immaginario comune. Come non ricordare Audrey Hepburn o Marilyn Monroe, ad esempio: il loro fascino è esaltato da inquadrature che sono inimitabili per intensità e bellezza. A dispetto dell’evoluzione delle tecniche fotografiche e dell’introduzione del colore, ancora oggi molti fotografi continuano a preferire il bianco e nero per esprimere meglio la psicologia di personaggi, la consistenza degli oggetti, la sagoma degli edifici e la riproduzione di paesaggi urbani e naturali.

Quando parliamo di stampe e poster in bianco e nero ci riferiamo non solo alle splendide riproduzioni fotografiche, ma anche a opere frutto dell’era digitale e dell’arte moderna. I soggetti sono i più diversi: mappe stilizzate delle grandi città, protagonisti della cultura pop, frasi motivazionali, motivi astratti, farfalle. I quadri con farfalle, ad esempio, suscitano sempre un fascino particolare. Le farfalle con il loro volo spezzato esprimono la leggerezza dei fiori e sono un simbolo di eleganza, rinascita e libertà. Questo soggetto può essere affiancato da altre stampe e poster in nero posizionati in composizioni su una carta da parati dalle tinte neutre e delicate.

Stampe e poster in nero: idee per decorare gli spazi

L’originalità di uno scatto può raggiungere un livello artistico tale da rendere una fotografia in bianco e nero una vera opera d’arte. Comunica uno stato d’animo e trasmette un messaggio eloquente. Le stampe e i poster in nero danno carattere alle pareti: un minimalismo ricercato di forme e colori sarà parte di un arredamento chic che non trascura la presenza di quadri e oggetti decorativi. Le stampe in bianco e nero possono avere molteplici protagonisti: celebrità del cinema come Audrey Hepburn e Merylin Monroe, baci rubati, animali, fiori, scorci e grattacieli metropolitani oppure una frase che fa riflettere, sorridere o infonde positività.

Puoi collocare stampe e poster in nero in diverse aree della casa: nel living o in cucina, creando un contrato con i mobili in legno bianco, nella camera sopra la testiera del letto o per completare mobili di ingresso e corridoio e creare la tua personale galleria in un luogo di passaggio.

La sobrietà del bianco e nero è sempre attuale in una casa dal gusto contemporaneo. Una parete può essere valorizzata con una composizione di più stampe in bianco e nero: puoi sceglierle tutte delle stesse dimensioni oppure diverse, per un effetto più dinamico. Anche nell’ambiente bagno i quadri e le stampe in bianco e nero possono esprimere una grande personalità: per un look moderno puoi scegliere ad esempio le stampe con le frasi motivazionali e abbinarle agli accessori bagno neri.

Lasciati ispirare dalla selezione di stampe e poster in nero disponibile su WestwingNow! Scorri la pagina aiutandoti con i filtri e divertiti a dare un nuovo look alla tua casa!