Tappeti rettangolari: Verde

33 Prodotti
Ordina per

Tappeti rettangolari verdi: la vitalità in casa

I tappeti rettangolari verdi sono l’ideale per portare una ventata di freschezza. Trasmettono una sensazione di serenità e sono dettagli eclettici che ti permettono di sbizzarrirti con gli abbinamenti, oltre che rispondere a importanti esigenze funzionali. I tappeti, infatti, sono accessori pratici perché oltre a valorizzare i pavimenti li proteggono, soprattutto quando si tratta di rivestimenti delicati come il parquet. Inoltre, possono definire gli spazi e le loro destinazioni d’uso all’interno di un ambiente. In un open space, ad esempio, posiziona tavoli e sedie sopra un ampio tappeto: in questo modo la zona pranzo verrà automaticamente definita senza il bisogno di pareti.

Puoi creare un’oasi di relax dal carattere nella zona notte con un tappeto rettangolare verde e altri dettagli in questa tonalità. Introduci piante dal fusto intrecciato, stampe botaniche alle pareti e cuscini verdi che spiccano su candide lenzuola da sogno per creare il tuo angolo di pace in stile urban jungle. In questo ambiente possono trovare spazio sgabelli in legno naturale, lampade e ceste in vimini. Dormirai sogni più sereni in un’atmosfera ispirata alla natura.

Accanto alla vasca da bagno o ai piedi del divano, poi, un tappeto ti accompagnerà durante una pausa rilassante. In lana, cotone o juta: anche i materiali e la fattura non sono dettagli da trascurare. Ad esempio puoi prediligere una fibra resistente per il tappeto che hai intenzione di collocare nell’ingresso e concederti le più fini e delicate per la zona notte.

Sbizzarrisciti nella scelta delle fantasie e fatti conquistare da pattern geometrici, motivi vintage o stampe tropical. Oppure opta per un tappeto rettangolare in verde tinta unita per un tocco di eleganza e semplicità.

Tappeti rettangolari verdi: ispirazioni d’arredo

I tappeti rettangolari in verde sono elementi di arredo che danno personalità allo spazio. Un ampio tappeto verde, morbido e in tinta unita sistemato nella zona conversazione ti può regalare la sensazione di camminare su un prato. Puoi completare l’abbinamento con un divano color panna, tavolini bassi in vetro e pouf rivestiti in pelle color verde foglia per un risultato armonico e accogliente.

Per un living dedicato alla tua passione per il mondo delle piante gioca con una palette di verdi e introduci materiali naturali come la terracotta e il rattan: le loro nuance calde si sposano alla perfezione con il verde del tuo tappeto. Puoi appendere i vasi e le piante alle pareti assecondando una moda degli anni Sessanta, oggi più che mai trendy, e scegliere un mix di sedie in diversi modelli e sfumature senza allontanarti troppo dalla tua palette di partenza. Daranno vivacità a un ambiente che regala momenti di relax e tranquillità domestica. Edere e felci completeranno il look del tuo angolo green creando un’atmosfera da giardino d’inverno.

Lasciati guidare dalla curiosità e ispirati ai tappeti rettangolari in verde per creare atmosfere rilassanti nella tua casa. Aiutati con i filtri laterali per scegliere modelli, prezzi, lunghezza e larghezza e brand che meglio corrispondono alle tue esigenze. Scopri le proposte di WestwingNow!