Cerca

Tappeti in stile orientale

Ordina
21 Prodotti
Ordina

Una casa dal fascino orientale con i tappeti kilim

Caratterizzati da disegni e colori unici, frutto di una tradizione che si perde nella notte dei tempi, i tappeti kilim sono un complemento d’arredo ricco di charme e storia. Il nome stesso è evocativo: viene dal persiano “gelim”, che significa “distendere”. In passato questi tappeti orientali nascevano come protezione per il pavimento; con il tempo sono poi diventati una vera e propria arte, che oggi si rinnova grazie a nuovi materiali e palette cromatiche.

Un tappeto kilim riesce a conferire un senso di intimità ed eleganza alla casa, adattandosi a diversi stili. Può esaltare un living minimal, rendendolo istantaneamente più caldo, oppure impreziosire un soggiorno classico con mobili in legno e finiture classiche. Questi tappeti a pelo corto sono già di per sé un oggetto unico, ma con le giuste combinazioni diventano qualcosa di ancora più speciale.

Oltre alla forma, che spazia dai tappeti rettangolari a quelli rotondi, focalizzati sulla palette di gradazioni e sulle fantasie. Qual è il tuo preferito? Nella nostra selezione trovi anche:

  • Tappeti kilim con motivi multicolor tradizionali, perfetti su un parquet in legno.
  • Tappeti orientali moderni con particolari fantasie tono su tono, per un pavimento moderno.
  • Passatoie kilim, per valorizzare i corridoi e i punti di passaggio della casa.
  • Tappeti berberi, dal Nord Africa alle nostre case

    Originariamente realizzati in Nord Africa dai Berberi, gli omonimi tappeti sono arrivati fino nelle nostre case. Questo tipo di tappeto colpisce per la sua robustezza e il carattere unico: poiché i modelli sono fatti e trapuntati a mano, ogni pezzo è unico.

    I tappeti berberi arricchiscono i tuoi spazi, specialmente le camere da letto e i salotti, con un aspetto caldo e naturale. Nella loro versione classica, sono di colore naturale e fatti di materiali altrettanto naturali. Caratteristica dei tappeti berberi a strisce è la forma a diamante e le linee e i punti in filigrana, che formano un elegante contrasto con la superficie beige e color crema.

    Morbidi, versatili e facili da abbinare

    I tappeti berberi sono adatti alla casa moderna così come a quella classica. Sono di solito tappeti a pelo lungo e con i loro motivi geometrici si adattano facilmente agli interni contemporanei e di ispirazione scandinava. Sono adatti per essere inseriti in stanza con i mobili di legno chiaro o scuro, ma anche a spazi con accenti metallici per creare un bel contrasto.

    Le passatoie in stile berbero sono adatte come tappeti da inserire nel corridoio e nelle piccole stanze, mentre i modelli più grandi trasformano ogni stanza nel tuo posto preferito, moltiplicando il fattore comfort. Usa questo tipo di tappeti anche come seduta, abbinandoli a cusicni con le medesime trame e colori: l'ambiente perfetto per una serata romantica!

    Se ami lo stile massimalista, non aver paura di mescolare i motivi dei tappeti orientali. In un living in stile retrò, ricco di spunti dal passato, non potranno mancare i tappeti vintage. Staranno benissimo in abbinamento a sontuosi divani in velluto dalle forme arrotondate, così come ad arredi con texture e lavorazioni particolari. I mix di tonalità calde, come rosso, ruggine e beige, sono un evergreen, mentre per un tocco moderno gioca con sofisticate sfumature di grigio e blu polvere.

    Vuoi rendere super accogliente la tua casa? Inizia subito a scoprire tutti i tappeti su Westwing e lasciati sedurre da questo intramontabile accento decorativo!