Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Tappeti vintage

72 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari

Tappeti vintage per chi ama viaggiare nel tempo

I tappeti vintage portano il fascino nella tua casa, creando un'atmosfera nostalgica con motivi, colori e disegni d'epoca. I tappeti retrò accentuano l'arredamento classico e i tesori scovati nei mercatini dell'usato, oppure possono essere un elemento di accento nella casa moderna, dove danno allo spazio quel tocco di nostalgia e raffinatezza. Cosa hanno in comune tutti i tappeti vintage? Il loro aspetto vissuto, come se avessero una lunga storia da raccontare!

Questo tipo di tappeti sono di solito tappeti a tessitura piatta: sono disponibili sia tappeti in fibre naturali come la lana, sia quelli in fibre sintetiche. Entrambe le versioni sono facili da pulire, la lana per esempio grazie al suo strato protettivo naturale. I tappeti sintetici non si sporcano facilmente e non trattengono le macchie, e sono quindi adatti non solo per l'interno ma anche per l'esterno.

Il design nostalgico dei tappeti in stile vintage

Il design del tuo tappeto in stile retrò dipende dall'epoca che vuoi evocare, ma anche dal resto del tuo arredamento. Per esempio, gli interni classici e glamour beneficiano dei tappeti orientali pieni di ornamenti e di quelli in colori audaci. I colori classici includono il rosso scuro, il blu e il verde. Una finitura lucida nei colori argento o oro aggiunge un tocco di lusso a qualsiasi design e affascina in un nobile contesto anni '20.

Un altro design per definizione immerso nella storia? Il tappeto patchwork. Questo stile consiste in un tappeto formato da vari pezzi di stoffe diverse, di vari motivi e colori. È bellissimo sia in colori tenui che in colori brillanti e intensi, adatti a spazi abitativi neutri, ai quali un tappeto vintage colorato darà subito vita.

Consegna gratuita sopra 30 €

Reso gratuito entro 100 giorni

Assistenza Clienti +39 (02) 30568095