Cerca
WestwingNow Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Tappeti stile nordico: moderni e confortevoli

Le popolazioni nordiche sono notoriamente conosciute quali amanti dell’ambiente, della natura e delle atmosfere rilassate e confortevoli, degli spazi puliti, sobri e al tempo stesso accoglienti. Questo loro approccio si riflette anche nelle loro scelte in fatto di arredamento tant’è vero che esiste un vero e proprio “stile scandinavo”, oggi tra i più apprezzati. Oltre ai mobili, anche gli accessori, tra cui i tappeti scandi, hanno l’importante compito di creare quella calda atmosfera che si respira negli interni nordici.

Se per la tua casa hai scelto mobili in stile scandi, puoi completare l’arredo dell’ambiente con tappeti scandinavi e accessori dallo stile moderno ed essenziale. I tappeti scandi si sposeranno con il binomio bianco/legno tipico della tradizione nordica, mettendo in evidenza l’aspetto materico, naturale e i colori neutri.

Nordico fin dall’ingresso: seguendo quella che è una costume diffusa nei paesi nordici, sistema un tappeto accanto all’uscio per permetterti, appena entri a casa, di toglierti le scarpe senza rinunciare al comfort. La piacevole sensazione che un tappeto morbido regala è simile a quella che si prova quando si cammina a piedi nudi su un prato: sistema tanti tappeti per sfruttare la loro funzione pratica oltre che decorativa. Il tappeto ti accoglie quando vuoi sederti a terra in modo informale ed è il luogo in cui i bimbi giocano, gattonano e muovono i primi passi.

Tappeti scandi: gusto contemporaneo

I tappeti scandi rappresentano il connubio ideale di eleganza e praticità. Hanno un fascino sobrio legato a un design dalle linee semplici. Le dimensioni disponibili sono molteplici, le forme sono rettangolari o, come nel caso dei modelli in pelliccia, dai profili ondulati. I tappeti scandi sono realizzati per lo più in morbida lana, e in altri materiali naturali come cotone, pelle, iuta, lino, ma sono disponibili anche in fibre sintetiche. Tinte unite o motivi geometrici come rombi, linee, quadrati, rettangoli si rincorrono in svariati colori.

I tappeti scandinavi regalano un fascino sobrio e sono un must-have della casa contemporanea. Dalle tinte neutre o pastello, i modelli a pelo corto si inseriscono facilmente in qualsiasi contesto. Sistemati davanti al divano delineano i confini dell’area lounge, da completare con un tavolino in legno e pouf tricot.

Oppure, nella zona living moderna un divano grigio sarà valorizzato da un tappeto scandi a pelo lungo, mentre l’atmosfera si farà familiare grazie ai giochi di luce creati da una lampada treppiede in legno, candele profumate e magiche lanterne.

Tappeti scandi: l’importanza dei colori

Gli interni scandinavi hanno palette che stimolano tranquillità, relax e buonumore. Nei paesi del nord Europa gli inverni sono particolarmente freddi, la luce naturale scarseggia: i colori degli ambienti domestici devono essere bilanciati in modo che esaltino la luminosità dello spazio, creando atmosfere calde e avvolgenti. Per l’arredamento i colori prevalenti sono le nuance chiare e i toni pastello: il grigio perla, l’écru, l’azzurro chiaro, il rosa o il bianco.

In un soggiorno minimal si inserisce perfettamente anche un tappeto in stile Beni Ourain, il contrasto black and white giocherà con altri elementi d’arredo, come ad esempio oggetti deco o vassoi neri. Un tappeto scandi a righe nelle nuance verdi o grigie sarà lo scenario ideale per una poltrona in rattan d’ispirazione etnica che sarà sottolineato da decorazioni in ceramica e stampe botaniche dal fascino esotico.

Per creare un living intimo e raccolto ispirati alla filosofia nordica, che pone al centro il benessere della mente, l’armonia, il contatto con la natura. Un look accogliente è enfatizzato da mobili in legno naturale dai colori chiari, dai pouf lavorati a maglia che svolgono la funzione anche di comodo appoggio per vassoi decorativi su cui sistemare le candele, mentre gli specchi da parete contribuiranno a rendere più ampio e luminoso lo spazio.

Se invece vuoi puntare su una soluzione d’arredo molto chic, scegli un tappeto scandi a quadri colorati. L’ambiente sarà valorizzato come pure gli eleganti mobili di design: un divano in velluto e un tavolino in marmo. Accenti in oro e ottone regaleranno un tocco di classe all’insieme.

Lasciati ispirare dai tappeti scandi disponibili su WestwingNow! Scopri la vasta selezione aiutandoti con i filtri laterali per scegliere materiale, colore o brand e completa i tuoi acquisti con pochi click!

Tappeti stile nordico

132 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Scandi