Cerca

Tappeti in stile scandinavo

Ordina
47 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Un tappeto in stile scandinavo per un'atmosfera rilassata

Le popolazioni nordiche sono notoriamente conosciute quali amanti dell’ambiente, della natura e delle atmosfere rilassate e confortevoli, degli spazi puliti, sobri e al tempo stesso accoglienti. Questo loro approccio si riflette anche nelle loro scelte in fatto di arredamento tant’è vero che esiste un vero e proprio “stile scandinavo”, oggi tra i più apprezzati.

Se per la tua casa hai scelto mobili in stile nordico, puoi completare l’arredo dell’ambiente con tappeti in stile scandinavo e accessori dallo stile moderno ed essenziale. I tappeti si sposeranno con il binomio bianco/legno tipico della tradizione nordica, mettendo in evidenza l’aspetto materico, naturale e i colori neutri.

Crea l'armonia nordica nella tua casa

tappeti in stile scandinavo rappresentano il connubio ideale di eleganza e praticità. Hanno un fascino sobrio legato a un design dalle linee semplici. Le dimensioni disponibili sono molteplici, le forme sono rettangolari o, come nel caso dei modelli in pelliccia, dai profili ondulati. I tappeti scandi sono realizzati per lo più in morbida lana, e in altri materiali naturali come cotone, pelle, iuta, lino, ma sono disponibili anche in fibre sintetiche. Tinte unite o motivi geometrici come rombi, linee, quadrati, rettangoli si rincorrono in svariati colori.

I tappeti scandinavi regalano un fascino sobrio e sono un must-have della casa contemporanea. Dalle tinte neutre o pastello, i modelli a pelo corto si inseriscono facilmente in qualsiasi contesto. Sistemati davanti al divano delineano i confini dell’area lounge, da completare con un tavolino in legno e pouf tricot.

Oppure, nella zona living moderna un divano grigio sarà valorizzato da un tappeto scandi a pelo lungo, mentre l’atmosfera si farà familiare grazie ai giochi di luce creati da una lampada treppiede in legno, candele profumate e magiche lanterne.

L’importanza dei colori

Nei paesi del nord Europa gli inverni sono particolarmente freddi, la luce naturale scarseggia: i colori degli ambienti domestici devono essere bilanciati in modo che esaltino la luminosità dello spazio, creando atmosfere calde e avvolgenti. Per l’arredamento i colori prevalenti sono le nuance chiare e i toni pastello: il grigio perla, l’écru, l’azzurro chiaro, il rosa o il bianco.

Per creare un living intimo e raccolto ispirati alla filosofia nordica, che pone al centro il benessere della mente, l’armonia, il contatto con la natura. Un look accogliente è enfatizzato da mobili in legno naturale dai colori chiari, arricchiti da un tappeto bianco.

Se invece vuoi puntare su una soluzione d’arredo molto chic, scegli un tappeto scandi a quadri colorati. L’ambiente sarà valorizzato come pure gli eleganti mobili di design: un divano in velluto e un tavolino in marmo. 

Lasciati ispirare dai tappeti in stile scandinavo disponibili su Westwing!