Tappeti: Arancione

9 Prodotti
Ordina per

Tappeti arancioni: dettagli vivaci

I colori scelti per arredare la casa possono accendere di brio e allegria gli ambienti. È questo il caso di complementi d’arredo come i tappeti arancioni, ideali per rivestire i pavimenti donando vitalità ed energia alla casa. Colore che arreda e rallegra l’ambiente, l’arancione ha infatti il potere di trasmettere calore e infondere positività.

Un richiamo orientale che arriva da terre lontane: per creare un’atmosfera dal perfetto mood etnico puoi accostare a un tappeto arancione dei sedute imbottite color sabbia e giocare con i contrasti abbinando librerie e mensole in nero. Cuscini con stampe a motivi geometrici e tende in lino completano l’atmosfera. Se desideri un ambiente boho, invece, punta sulla vivacità di un tappeto in arancione combinandolo con i colori della terra come l’ocra e il marrone alternati al rosso e al viola: saranno sottolineati brillantemente con i dettagli in oro e argento di uno specchio a raggiera.

Tappeti arancioni per l’home living

La moda è ciclica e l’arancione conosce tante stagioni e occasioni per entrare in scena accanto ad altre cromie. Le sue sfumature nascono dal giallo solare combinato con il rosso, colore vivace e brillante, e le sue nuance si abbinano molto facilmente ad altre tinte permettendoti di assecondare le tendenze e il mood del momento.

I tappeti arancioni regalano un’impronta fresca agli ambienti spezzando la monotonia di abbinamenti classici e fungendo da colore di punta all’interno di un living dalle tinte neutre come il panna, bianco e il beige.

Nuance calda e avvolgente, l’arancione ci trasporta in un assolato pomeriggio di primavera in Sicilia e nei suoi campi di arance, dove l’aria profuma di zagare. I tappeti arancioni sono perfetti anche per creare quel calore mediterraneo: prova un mix & match d’effetto con altri dettagli in blu come un runner per la tavola, oppure piatti e vassoi in ceramica in questa tinta. Sarà un fresco e allegro richiamo all’estate.

Per un living contemporaneo ispirato ai mitici anni Settanta prediligi questo colore anche per altri elementi, come il rivestimento delle sedie, specie se di velluto, da abbinare a un tavolo rotondo in total black con piede centrale, panche in grigio e librerie in metallo. L’arancione è un colore stimolante e ricco di vibrazioni, perfetto per donare intensità ai mobili scuri. Avrai così uno spazio dal sapore retrò con un pizzico di contaminazione industrial.

Tappeti arancioni: una scelta di carattere

L’arredamento stimola vista e tatto. Il colore, invece, trasmette emozioni e stati d’animo, e cosa c’è di meglio di un tappeto arancione in casa per richiamare vibrazioni positive? Prova quindi a puntare sui colori e sulla consistenza dei materiali per dare un tocco personale alla tua casa. Soprattutto nelle zone riservate alla convivialità, un tappeto arancione può rendere lo spazio più frizzante e informale, diventando il punto focale di un ambiente arredato con mobili bianchi e poltrone dalle linee sinuose.

Un tappeto arancione può essere la nota di colore dominante di un living arredato in stile minimale con un divano dalle linee essenziali, pronto ad accogliere la famiglia e gli amici. Si può giocare con i cuscini per introdurre altre nuance come il rosa e il menta, valorizzando così anche il carattere naturale di complementi come tavolini e madie in legno.

L’arancione è un colore molto amato anche nel design contemporaneo. Un tappeto arancione per esempio può sposarsi molto bene con dei mobili in stile industrial. Questo è un abbinamento che ti permette di sbizzarrirti con la scelta degli elementi decorativi da utilizzare sulle pareti: puoi osare con delle stampe decorative in metallo dal look vintage per un risultato d’effetto. Il contrasto tra materiali grezzi e linee semplici metterà in risalto la ricercatezza del tappeto arancione.

Dai un’occhiata alla nostra selezione aiutandoti con i filtri e lasciati conquistare dai tappeti arancioni. Darai un look vivace ed esuberante alla tua casa rendendola ancora più bella. Scopri tutte le proposte disponibili su WestwingNow!