Tappeti: Bianco

114 Prodotti
Ordina per

Tappeti bianchi: classe e qualità

I materiali utilizzati per realizzare i tappeti bianchi sono molteplici: cotone, fibra sintetica, lana, pelle, fibra naturale, così come sono differenti i procedimenti per la loro realizzazione, che sono ciò che determina la qualità dei prodotti. Nei tappeti annodati, per esempio, i diversi fili sono legati in superficie con dei nodi: maggiore sarà la presenza dei nodi sulla trama, maggiore è la qualità del risultato finale. In base alla lunghezza della fibra, inoltre, si fa la distinzione tra tappeto a pelo corto (1,5 cm), tappeto a pelo medio (1,5-5 cm) e a pelo lungo (oltre i 5 cm).

La palette dei toni del bianco è ricchissima: dalle nuance più fredde del ghiaccio a quelle più calde del panna o crema, passando per il classico e raffinato bianco avorio. Nella selezione disponibile su WestwingNow troverai tappeti in tinta unita o pattern che combinano queste tonalità neutre ad altre più vivaci ed eccentriche, come i pattern zebrati.

Il tappeto bianco richiede una cura particolare perché su una superficie chiara lo sporco e le macchie sono più facilmente visibili. Ma non disperare! Nel caso in cui siano stati versati dei liquidi o ci siano delle macchie ostinate, bisogna intervenire con un detergente delicato o rimedi naturali come l’aceto bianco e il bicarbonato di sodio per poi asciugare con un panno umido.

Per indicazioni più precise ti invitiamo a seguire le indicazioni riportate dal produttore, che varieranno anche in base al materiale del tappeto. Per mantenere una buona pulizia del tappeto e preservare un aspetto curato, spazzolalo delicatamente o passa regolarmente l’aspirapolvere. Bisogna sempre evitare di sbatterli o appenderli perché la trama potrebbe danneggiarsi. Per rimuovere cera, gomma oppure della colla puoi aiutarti con un ferro da stiro caldo da appoggiare sulla superficie macchiata su cui avrai sistemato precedentemente un foglio di carta. Il calore trasferirà lo sporco direttamente sulla carta e sarà così eliminato.

Tappeti bianchi: fascino senza tempo

Un tappeto bianco è un accessorio che si inserisce con facilità in ambienti dagli stili più disparati: classico, rustico, moderno, vintage. Nella zona notte puoi ricreare uno stile raffinato con una carta da parati floreale sulla parete su cui poggia la testiera del letto, un pouf in velluto o una poltroncina da sistemare a bordo del letto e dei tappeti bianchi che vestono il pavimento, creando un’atmosfera ovattata.

Se ti attrae lo stile glam, puoi pensare a un living con un divano angolare di un colore intenso che poggia su un grande tappeto bianco shaggy che delimita lo spazio. Completano il look gli accenti dorati delle sedute di design dal gusto retrò.

Lasciati ispirare dalla selezione di tappeti bianchi per realizzare il tuo personale il look negli interni di casa, dal salotto alla camera da letto. Scopri le proposte disponibili su WestwingNow!