Tappeti: Blu

110 Prodotti
Ordina per

Tappeti blu: sapore di mare

I tappeti in blu sono in grado di dare una connotazione particolare agli ambienti. Il blu è un colore fonte di ispirazione, evoca atmosfere tranquille e da un punto di vista cromoterapeutico infonde calma e serenità perché rallenta il battito cardiaco, abbassa la pressione sanguigna e rilassa il corpo. Il blu è anche il colore del silenzio e della meditazione, legato alla spiritualità, è quindi una cromia perfetta per persone dall’animo riflessivo.

Il tappeto blu è perfetto per creare uno stile fresco che evoca la tranquillità di una casa sulla spiaggia. Vuoi sentire la brezza, i profumi e i colori del mare pur stando in città? Coordina gli elementi di arredo con una palette dai toni del blu da combinare con il bianco candido: righe blu per i cuscini, biancheria da letto e lenzuola bianche, una poltrona turchese, accessori in argento che regalano accenti luminosi e un tappeto blu di grandi dimensioni creeranno una zona notte elegante e d’ispirazione marina.

Il tappeto blu è un complemento di arredo versatile: a secondo della lunghezza e larghezza si presta a diverse soluzioni e usi. L’atmosfera stile navy della zona notte può conquistare anche l’ambiente votato alla cura della persona: il tappeto blu si coniuga perfettamente con accessori per il bagno dalle tonalità neutre, agli asciugamani e ai teli della stessa palette o sui toni del grigio chiaro. Relax e benessere saranno assicurati anche in questo spazio intimo della casa.

Tappeti blu: originalità e stile

Vuoi rendere celestiale la tua zona notte? Il blu è il colore più indicato per creare un’atmosfera eterea che favorisce il riposo. In un ambiente arredato con mobili in stile country, i tessuti dalle nuance blu, azzurre e grigie valorizzano le essenze lignee e richiamano il mondo marino: completalo con dettagli suggestivi come lanterne e portacandele color ambra.

Nel living moderno puoi osare con gli abbinamenti: ad arredi dal design contemporaneo, accosta un tappeto blu decorato dal look vintage con motivi orientali d’ispirazione persiana. Il contrasto regalerà un effetto di grande fascino. Oppure scegli un tappeto blu dal taglio moderno con motivi geometrici o un tinta unita intenso.

Per richiamare la profondità dei mari cristallini e dare al tempo stesso un fascino esotico opta per un tappeto blu dai motivi arabeggianti. Collocato nella sala da pranzo mette in risalto il tavolo lineare che accoglierà te e i tuoi ospiti nelle occasioni speciali.

Linee rigorose o profili irregolari, dal design minimal o decorato con frange, il tappeto blu è disponibile in tante versioni e dimensioni differenti. Per quanto riguarda i materiali nella selezione troverai tappeti in lana, in fibre sintetiche, in cotone, in plastica o in altri materiali naturali come lino e pelle. Avrai l’imbarazzo della scelta!

Lasciati ispirare dai tappeti blu: pensa a come rendere i tuoi spazi ancora più belli! Puoi aiutarti coni filtri laterali per selezionare il materiale, il prezzo e il brand. Scopri tutte le proposte di WestwingNow!