Cerca

Tappeti blu

Ordina
35 Prodotti
Ordina

Tappeti blu, ricercatezza e un tocco glam

tappeti blu esprimono la bellezza di un colore che da sempre si presta alla creatività e al design e non smette di incantare. Il blu è un colore che ha straordinarie e infinte applicazioni nella realizzazione di complementi di arredo. In Oriente è un colore positivo e portafortuna, in Occidente simboleggia lacalma e l’equilibrio. Per questo motivo circondarsi di complementi e dettagli blu può influire positivamente sulla percezione degli spazi abitativi.

Il blu per infondere calma e ispirazione

tappeti in blu sono in grado di dare una connotazione particolare agli ambienti. Il blu è un colore fonte di ispirazione, evoca atmosfere tranquille e da un punto di vista cromoterapeutico infonde calma e serenità perché rallenta il battito cardiaco, abbassa la pressione sanguigna e rilassa il corpo. Il blu è anche il colore del silenzio e della meditazione, legato alla spiritualità, è quindi una cromia perfetta per persone dall’animo riflessivo. Un tappeto in un materiale naturale come un tappeto in cotone accentua ancora di più queste caratteristiche.

Il tappeto blu è un complemento di arredo versatile: a secondo della lunghezza e larghezza si presta a diverse soluzioni e usi. L’atmosfera stile navy della zona notte può conquistare anche l’ambiente votato alla cura della persona: il tappeto blu si coniuga perfettamente con accessori per il bagno dalle tonalità neutre, agli asciugamani e ai teli della stessa palette o sui toni del grigio chiaro.

Tappeti blu: originalità e stile

Vuoi rendere celestiale la tua zona notte? Il blu è il colore più indicato per creare un’atmosfera eterea che favorisce il riposo. In un ambiente arredato con mobili in stile country, i tessuti dalle nuance blu, azzurre e grigie valorizzano le essenze lignee e richiamano il mondo marino: completalo con dettagli suggestivi come lanterne e portacandele color ambra.

Nel living puoi osare con l'abbinamento di un tappeto moderno: ad arredi dal design contemporaneo, accosta un tappeto blu decorato dal look vintage con motivi orientali d’ispirazione persiana. Il contrasto regalerà un effetto di grande fascino. Oppure scegli un tappeto blu con motivi geometrici o un tinta unita intenso.

Per richiamare la profondità dei mari cristallini e dare al tempo stesso un fascino esotico opta per un tappeto blu dai motivi orientali. Collocato nella sala da pranzo mette in risalto il tavolo lineare che accoglierà te e i tuoi ospiti nelle occasioni speciali.

Anche lo spazio più anonimo acquista un look diverso con un tappeto dal colore ammaliante, che cattura lo sguardo, come il blu. Scopri tutti i modelli!