Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Tappeti marroni: stile e funzionalità


Le funzioni principali del tappeto sono creare ambienti confortevoli, proteggere i pavimenti e garantire superfici su cui è piacevole camminare o rilassarsi. Il tappeto ha inoltre un delicato compito decorativo, per questo è importante che colore e dimensioni siano in armonia con lo spazio in cui viene collocato. Caratterizzati da tonalità che richiamano la terra, i tappeti marroni, hanno la grande capacità di riscaldare gli ambienti.


Prima di scegliere il proprio tappeto marrone, è consigliabile valutare la larghezza e la lunghezza della superficie a disposizione per sfruttare al meglio gli spazi e ottenere un risultato che metta in risalto la funzione decorativa di questo accessorio, elemento chiave dell’arredamento domestico che trova le sue origini nella notte dei tempi. Di provenienza orientale, il tappeto è diventato nel corso della storia un complemento amatissimo anche in Europa, dove ancora oggi continua ad esprimere il suo fascino.


Le forme e le dimensioni dei tappeti marroni disponibili nella selezione sono molteplici: passatoie dalle linee allungate da utilizzare come guida nei luoghi di passaggio, modelli tondi e dal design innovativo da utilizzare come scendiletto o in prossimità del lavabo, rettangolari o quadrati per la zona living.


Un tappeto marrone è indicato per regalare un’atmosfera calda e accogliente alla camera da letto in stile etnico, insieme a lenzuola da sogno in lino, un morbido copripiumino e tanti cuscini decorativi. Riposare sarà più piacevole in un ambiente curato nei minimi dettagli.

Tappeti in marrone: calde nuance

Il marrone è un colore dalle tante tonalità che conosce un ampio utilizzo nella moda e nel design. Basti pensare ai trend anni Settanta, oggi più che mai attuali, che vedevano una grande presenza di questa nuance nel fashion e negli accessori per la casa. Il loro successo è dato dalla capacità del marrone di scaldare l’ambiente e dalla sua versatilità.

Le sue sfumature, che richiamano alla mente i colori caldi della terra, variano dalle tinte tenui e delicate come il beige e il caffellatte a quelle più marcate e decise del marrone testa di moro, cioccolato o color caffè. Il tappeto marrone può essere a pelo lungo o a pelo corto, dalle forme quadrate, rettangolari o ovali. La selezione di tappeti marroni è realizzata in materiali differenti: pelle, lana, cotone e altre fibre naturali e materiali sintetici, da scegliere in base al proprio gusto e all’effetto desiderato. Un tappeto in pelle, ad esempio, sarà particolarmente indicato per un interno in stile industrial, mentre un tappeto in cotone dall’effetto vissuto si sposerà a un ambiente dal gusto retrò.

Tappeti marroni: per diversi spazi abitativi

Un tappeto marrone può essere un vero e proprio oggetto di design che arreda con classe. Si inserisce con facilità in abitazioni dal gusto urban in cui prevale uno stile loft o minimal, ma anche in contesti diametralmente opposti come quelli d’ispirazione country. Il tappeto marrone è in grado di esaltare i materiali naturali: inserisci un tappeto in tinta unita su un pavimento in cotto o in legno per creare un abbinamento ton sur ton ed evidenziare texture e venature.

Un tappeto marrone di grandi dimensioni permette di riscaldare l’atmosfera di un’abitazione in stile etnico: stampe esotiche, cuscini decorativi con motivi Navajo, e mobili nei toni del marrone e del beige renderanno la zona living un’oasi rigenerante di pace e relax.

Le suggestioni di un tappeto color cammello sono indicate per creare l’atmosfera rilassata di un cottage inglese in un angolo della casa in cui sistemare un divano beige accanto a una classica poltrona in pelle. Per creare uno stile nordico, invece, dai spazio a legni chiari, ai tessuti dalle tinte pastello e a un tappeto marrone dai motivi geometrici. Anche nella zona notte puoi ricreare lo stile di un interno scandi, disponendo sul letto tanti cuscini decorativi, tappeti marroni in pelliccia color beige e plaid e coperte tricot. Elementi in legno e pelle esaltano l’atmosfera calda e confortevole, mentre lampade da tavolo e candele completano il look.

Curiosa nella nostra pagina aiutandoti con i filtri laterali e lasciati conquistare dai tappeti marroni. Aggiungerai una nota inconfondibile all’arredo di casa. Scopri tutte le proposte disponibili su WestwingNow!

Tappeti: Marrone

18 Prodotti