Tappeti: Multicolor

45 Prodotti
Ordina per

Tappeti multicolor: gusto orientale

I tappeti multicolor possono avere affascinanti decori dal sapore orientale come i tappeti persiani. Realizzati a mano, a macchina o annodati, questi tappeti sono ideali per arredare aree spaziose; i mobili che poggiano sulla loro superficie dovrebbero essere disposti in modo tale da non sacrificare la vista degli elementi decorativi principali. Meglio quindi sistemare tavoli o pouf ai bordi, creerai una zona più ordinata che conquista al primo sguardo.

Veri capolavori di artigianato, realizzati attraverso un processo di annodatura manuale, i tappeti persiani ispirano il design dei tappeti di concezione più contemporanea con i loro motivi decorativi, come fiori stilizzati, i colori e le geometrie.

Impossibile sottrarsi all’eleganza delle cromie orientali: il blu notte si combina col rosso mattone ed entrambi risaltano sul color sabbia. In una zona conversazione l’esuberanza dei tappeti colorati d’ispirazione orientale sottolineerà il design dei tavolini da salotto, disposti in serie, da combinare con tende eleganti in tessuti preziosi come il velluto.

Tappeti multicolor: sapore retrò

I tappeti vintage danno un look nuovo e al tempo stesso vissuto agli ambienti. Il termine deriva dal francese “vendenge” che indicava vini d’annata di gran pregio ed è entrato nell’uso comune per identificare oggetti del passato, apprezzabili per il valore, l’unicità e la qualità.

Arredare la casa con pezzi vintage è un trend attuale che influenza la scelta degli accessori, e crea quella contaminazione di stili che rende un’abitazione davvero unica. Un tappeto vintage si sposa bene con mobili in stile boho: ci si può ispirare a varie parti del mondo per abbellire l’abitazione abbinando le tinte délavé di un tappeto vintage con mobili in materiali naturali e rivestimenti dalle nuance vivaci. Un tappeto vintage ha un carattere eclettico e versatile: può creare piacevoli contrasti anche con i colori freddi di un arredo industrial. Per uno spazio dalla forte personalità punta sul look vissuto dei tappeti in stile vintage e abbinali ad accessori contemporanei.

I tappeti multicolor della selezione sono realizzati in diversi materiali, da scegliere in base al gusto personale:

  • fibre sintetiche, per tappeti dalla grande praticità;
  • lana, per interni d’ispirazione nordica;
  • cotone, per tappeti che non passano mai di moda.

Passatoie, modelli tondi, quadrati o rettangolari: se desideri arredare con i tappeti multicolor potrai sbizzarrirti nella scelta. Per aiutarti nella scelta, considera il colore degli altri elementi tessili, come tende e rivestimenti delle sedute.

Lasciati sedurre dai tappeti multicolor: approfondisci la tua ricerca aiutandoti con i filtri laterali per selezionare i brand e i materiali che più si addicono allo stile della tua casa. Scopri la tutte le proposte disponibili su WestwingNow e completa il tuo acquisto con pochi click: la spedizione è gratuita per ordini a partire da 30!