Tappeti: Nero

92 Prodotti
Ordina per

Decorare la casa con i tappeti neri

Da sempre il nero ispira il mondo del fashion: non c’è niente di più classico nel guardaroba femminile di un semplice e versatile tubino nero. Un’eleganza unica e ricercata quella del nero, il colore della notte, che si ricorre spesso anche nei prodotti per l’home living. I tappeti in nero sono espressione di un design che predilige le linee pure, ma che sa essere audace e di grande personalità.

Il nero è un colore che non passa mai di moda e si adatta a una grande varietà di stili perché, si sa, si abbina facilmente con gli altri colori, in primis con il suo eterno opposto, il bianco!

In camera da letto, ad esempio, puoi giocare con il classico black and white scegliendo copriletti e cuscini d’ispirazione boho in bianco e nero, decorazioni in rattan e un mix di tappeti neri e bianchi. Per completare lo spazio del relax, sistema qualche candela sul comodino e appendi alle pareti degli specchi decorativi.

Tappeti neri: dettagli particolari

Il tappeto nero sfoggia geometrie, motivi e pattern che creano look dallo stile inconfondibile. Righe trasversali si intersecano creando rombi, nero e bianco si inseguono in una serie di motivi che si ripetono sulla trama. A quadri, pois o in tinta unita, il tappeto nero può essere a tessitura piatta o a pelo lungo. Quest’ultimo in particolare, nella versione shaggy, regala delicate sensazioni tattili, specie a chi ama camminare a piedi nudi in casa: ottimo nel soggiorno e nella zona notte, per addolcire il risveglio.

Per creare un salotto d’ispirazione nordica, puoi combinare gli arredi in legno naturale con dettagli in lana tricot, tappeti neri in pelliccia e cuscini dai pattern geometrici, stando sulla palette del nero, bianco e grigio. Per dare una nota di colore e riscaldare il look si possono inserire tocchi di giallo e lampade a sospensione o specchi decorativi con dettagli in rame.

In tinta unita o con un pattern decorativo, il tappeto nero fa da scenario perfetto ad arredi sobri ed essenziali. Si inserisce perfettamente in un open space moderno caratterizzato da sedie all black di design, tavolini in marmo e un divano in pelle nera.

Desideri valorizzare la credenza in cui conservi i bicchieri e piatti riservati alle grandi occasioni? Sistema di fronte un lungo tappeto nero e illuminala con una lampada o delle lanterne in metallo scuro. Oppure colloca il tappeto proprio di fronte alla tua libreria: sottolineerai il ruolo importante che questo complemento d’arredo ha nei tuoi spazi. In camera da letto, in soggiorno, in bagno o nell'ingresso: ovunque c'è posto per un tappeto nero!

Lasciati ispirare dalla nostra pagina dedicata ai tappeti neri: aiutati con i filtri laterali per selezionare il materiale, il brand e il prezzo. Scopri l’ampia gamma di proposte su WestwingNow!