Tappeti in verde

45 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Tappeti verdi: tanti modelli differenti per gli spazi diversi della casa

Ci sono ambienti in cui il tappeto è assolutamente indispensabile. Se hai intenzione di completare gli spazi che vivi con accessori funzionali e che puntino anche sull’aspetto estetico e decorativo, allora la scelta dei tappeti verdi si rivelerà azzeccata! Quali sono i luoghi in cui il tappeto non può mancare?

  • L’ingresso di casa, per un benvenuto di stile.
  • Il living, lo spazio dedicato al relax.
  • La camera da letto, per un risveglio più soft.
  • La cucina, come alleato della pulizia.
  • Il bagno, per la massima igiene

Se desideri acquistare dei tappeti verdi da abbinare ai mobili del salotto, della zona notte o della cucina, potresti valutare i modelli più adatti anche in base ai materiali con cui sono realizzati. I tappeti verdi sintetici, ad esempio in polipropilene, sono sicuramente i più pratici, mentre i tappeti in fibre naturali come la lana, la pelle e il cotone sono più amati per le sensazioni tattili che sanno regalare. Per far sì che il loro fascino duri a lungo, consulta sempre le etichette e le indicazioni del produttore sulla manutenzione e sul lavaggio.

Idee per arredare la casa con i tappeti verdi

Il verde è un colore versatile e grazie alle differenti nuance con cui si presenta, non avrai difficoltà ad abbinarlo ai tuoi ambienti. Moderno, classico o retrò: qualunque sia il tuo stile preferito troverai diverse soluzioni per rendere unica la casa. Ecco alcuni spunti per valorizzare gli spazi con i tappeti verdi.

Per creare un living dallo stile glam, scegli un tappeto verde smeraldo e abbinalo a un divano in velluto dai toni intensi del bordeaux. Completa con tavolini da salotto in metallo e altri accessori deco dorati. Oppure, per un look più rilassato, scegli un tappeto con motivo foliage d’ispirazione tropicale e accostalo a una poltrona in rattan. Per la camera da letto puoi scegliere morbidi tappeti in pelliccia da utilizzare come scendiletto: il risveglio sarà più soft e la camera guadagnerà in comfort e calore. Un’altra alternativa è collocarne uno accanto alla consolle trucco pe creare l’angolo perfetto da destinare alle coccole di bellezza quotidiane.

E per l’ingresso? Mai dimenticare il tuo biglietto da visita, ovvero lo spazio che accoglie te e i tuoi ospiti! Uno zerbino verde sull’uscio vi darà un brioso benvenuto, mentre un altro tappeto abbinato posto subito dopo la soglia ti permetterà di togliere le scarpe in totale comodità. Completa la zona ingresso con una consolle su cui appoggiare uno svuotatasche e decora le pareti con delle stampe sui toni del verde.

Cerchi altre ispirazioni per decorare con i tappeti verdi? Consulta i Look, ambienti completi creati dai nostri stylist e declinati secondo stili differenti! Scopri la selezione completa di tappeti verdi disponibile su WestwingNow: puoi utilizzare i filtri a sinistra per selezionare il materiale e il brand. Una volta inseriti i tuoi prodotti nel carrello potrai completare il check-out in totale sicurezza e solo con pochi click! Inoltre, con ordini superiori a 30€ le spese di spedizione sono gratuite!