Tappeti: Viola

9 Prodotti
Ordina per

Il fascino dei tappeti viola

I tappeti viola sono elementi dall’animo eclettico che valorizzano con originalità l’ambiente. Una scelta elegante e per niente scontata: potresti scegliere il viola come elemento deco conduttore e declinarlo nelle sue diverse sfumature, rinnovando il look degli spazi abitativi con una nota glamour. Color lavanda, glicine e lillà per la biancheria da tavola e tessile, ametista e malva per la zona notte e melanzana e prugna per una zona giorno dal sapore boho.

Il viola è un colore dalle tante valenze simboliche: si associa al mistero, è il colore della magia e della seduzione e rappresenta la simbiosi tra due colori come il rosso, sinonimo di passione e azione, e il blu, che evoca calma, silenzio ed equilibrio. Il viola è anche il colore della metamorfosi e del rinnovamento ed è perfetto per donare un fascino speciale alla tua casa.

Tappeti viola: come abbinarli

Secondo la cromoterapia il viola, da sempre associato al mondo spirituale, ha benefici influssi sulla psiche e stimola creatività e il relax. Puoi accentuare la cromia dei tappeti in viola abbinandoli a elementi in rosa: segui il trend del divano in velluto rosa, sottolineandone l’eleganza con raffinati cuscini blu zaffiro e verde smeraldo. Il tappeto viola metterà in risalto i dettagli glam dei tavolini in ottone in stile Mid-Century.

Il viola si sposa bene anche con il classico bianco. Nella sala da pranzo puoi sistemare un grande tappeto viola su cui spicca una tavola destinata a una ricorrenza speciale. Cura la mise en place nei dettagli sfruttando la palette del viola: i toni del color ciliegia contrastano con il bianco candido della tovaglia e dei piatti. Calici di cristallo e vasi con fiori freschi creano un’atmosfera incantevole e lussuosa. Non lasciare niente al caso: completa con le candele dalle nuance viola.

I tappeti viola sono accessori che favoriscono la riflessione e la meditazione: per gli amanti dello yoga, un tappeto viola può diventare la base perfetta per svolgere gli esercizi mattutini e ritrovare il proprio benessere fisico e mentale. Il viola è, inoltre, una delle tonalità tipiche del Sud-est asiatico, terra in cui questa disciplina è nata.

Arredare gli spazi con i tappeti viola

Il viola è un colore audace e affascinante che si adatta a diverse ispirazioni d’arredo. Il tappeto viola rimanda al gusto bohémien, all’estro creativo di artisti, musicisti e scrittori, e a uno stile che è un mix di vintage e contemporaneità. Il tappeto viola è il must-have di una casa arredata con mobili in stile boho: una miscela di eleganza esotica dove prevalgano colori vivaci in combinazione col viola. Il tappeto diventa il luogo in cui lasciarsi andare e stendersi tra morbidi cuscini per ascoltare musica, leggere e rilassarsi.

Nel soggiorno il tappeto viola si presta anche ad abbinamenti estrosi: può accordarsi con un divano color senape ad esempio. Non sottovalutare le potenzialità di questo colore!

Il tappeto viola è anche indicato per arredare una zona notte ricca di glamour. Si possono abbinare i dettagli dorati di lampade e decorazioni glam ai tappeti viola sistemati ai piedi del letto. Candele profumate e incensi daranno un tocco romantico alle serate speciali.

Puoi creare una continuità con la palette del viola anche nella toilette: scegli accessori da abbinare a un ampio tappeto viola rotondo che rivestirà in modo elegante le piastrelle in gres o il marmo. Dopo la doccia o il bagno il tappeto viola ti accoglierà con la sua morbidezza ed eleganza.

Nella classica forma rettangolare o ovale, in tinta unita o decorato con pattern moderni, il tappeto viola è un eye-catcher che dona un tocco esclusivo a ogni spazio. Sceglilo in fibra sintetica per una maggiore praticità o in cotone, se invece preferisci arredare gli spazi con le fibre naturali.

Lasciati ispirare dai nostri tappeti viola! Colora in modo elegante gli spazi con un accessorio d’effetto. Per aiutarti nella selezione utilizza i filtri laterali: completare l’acquisto richiede pochi click! Inoltre per ordini a partire da 30€ la spedizione è gratuita!