Cerca

Tappeti in fibra naturale

Ordina
35 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Un tappeto in fibra naturale per la tua casa

Belli, pratici e declinati in tante fantasie e colori differenti. Dal classico tappeto in corda color miele a nuance più accese: trova quello che più si adatta alla tua personalità, sia per il tuo living che per i tuoi esterni. Scopri una ampia selezione di materiali belli, resistenti ed ecologici: dal tappeto in bamboo al tappeto in sisal, senza dimenticare il tappeto in juta naturale o il classico tappeto beige o decorato.

Belli e sostenibili: scopri i tappeti naturali

tappeti di fibra naturale sono ideali per chi ha un’anima green e vuole arredare la propria casa con complementi d’arredo belli da vedere, piacevoli al tatto e in grado di garantire un ambiente sano e confortevole. 

Realizzati in materiali durevoli, utilizzati da secoli, i tappeti in fibra naturale sono perfetti per tutte le stagioni. Di dimensioni variabili, hanno una superficie particolarmente resistente che li rende adatti anche a luoghi particolarmente di passaggio, come il corridoio.

  • Tappeti in juta: tra le fibre naturali più diffuse al mondo, la juta rappresenta una scelta green per la casa. Leggera e versatile, è solitamente declinata in colori neutri, dal beige al cioccolato. Facile da pulire, ti accompagnerà a lungo nel luogo scelto per posizionarlo.
  • Tappeti in cocco: tra i tappeti in fibra naturale, quelli in cocco sono una valida alternativa per creare armonia tra natura e interior design e sono molto usati come zerbini. I colori vanno dal bianco al marrone scuro, e variano in base alla fibra utilizzata. Non solo all’ingresso! I tappeti in cocco possono essere utilizzati per dare un tocco esotico alla casa e, proprio grazie al fatto che non temono l’acqua, alcuni modelli sono indicati anche per il bagno o la cucina.
  • Tappeti in bamboo: materiale resistentissimo, che si presta perfettamente per essere utilizzato nella produzione di tappeti in fibra naturale. Nel suo classico color beige o in originali tinte, si adatta a qualsiasi utilizzo, restando impermeabile per natura.
  • Un tappeto per ogni stile di arredamento

    Il colore neutro dei tappeti in fibra naturale e la loro resistenza li rendono adatti per gli interni e perfetti come tappeti da esterno.

    Il tappeto naturale per la casa country sta bene in un contesto rustico, magari per una casa con ingresso abbellito da pietre a vista. Puoi sistemarne uno anche in cucina: si rivelerà un accessorio dalla grande praticità. Abbina delle tende in lino per valorizzare la presenza di tessuti e materiali naturali.

    Per una casa in stile etnico, quindi per un contesto più estroso, scegli un raffinato tappeto in bambù che si abbinerà perfettamente ad accessori ispirati a mete lontane, come il Giappone o l’Africa. Starà benissimo in un contesto arredato con mobili e complementi d’arredo minimal dello stesso materiale.

    Questi tappeti sono perfetti anche per una casa in stile scandinavo, dove la naturalezza dei materiali è fondamentale. Un tappeto in juta è perfetto per essere abbinato con mobili bianchi e in legno chiaro.