Cerca

Tappeti verdi

Ordina
44 Prodotti
Ordina

Tappeti verdi: trova la tonalità perfetta per te

I tappeti sono complementi d’arredo imprescindibili negli spazi abitativi perché decorano rendendo più accogliente l’ambiente. I tappeti verdi lo sono in modo speciale proprio per le caratteristiche intrinseche di questo colore. Il verde, infatti, esprime armonia, calma e serenità. È il colore della natura e del benessere e per le sue qualità non poteva essere più adatto per esaltare l’effetto comfort dei tappeti. Noi lo amiamo!

Il verde ha una varietà di nuance che si prestano in modo particolare all’arredo di casa, declinato sui tappeti il risultato è straordinario. Tappeti verde petrolio, verde salvia, verde chiaro, verde acqua, verde scuro... Inizia subito a curiosare e prendi tutti gli spunti per rendere la tua casa ancora più bella!

Tanti modelli per ogni spazio della casa

Ci sono ambienti in cui il tappeto è assolutamente indispensabile. Se hai intenzione di completare gli spazi che vivi con accessori funzionali e che puntino anche sull’aspetto estetico e decorativo, allora la scelta dei tappeti verdi si rivelerà azzeccata! Quali sono i luoghi in cui il tappeto non può mancare?

Se desideri acquistare dei tappeti verdi da abbinare ai mobili del salotto, della zona notte o della cucina, potresti valutare i modelli più adatti anche in base ai materiali con cui sono realizzati. I tappeti sintetici, ad esempio in polipropilene, sono sicuramente i più pratici, mentre i tappeti in fibre naturali come la lana, la pelle e il cotone sono più amati per le sensazioni tattili che sanno regalare. Per far sì che il loro fascino duri a lungo, consulta sempre le etichette e le indicazioni del produttore sulla manutenzione e sul lavaggio.

Idee per arredare la casa con i tappeti verdi

Il verde è un colore versatile e grazie alle differenti nuance con cui si presenta, non avrai difficoltà ad abbinarlo ai tuoi ambienti. Un tappeto verde moderno, classico o retrò: qualunque sia il tuo stile preferito troverai diverse soluzioni per rendere unica la casa. Ecco alcuni spunti per valorizzare gli spazi con i tappeti verdi.

  • Per creare un living dallo stile glam, scegli un tappeto verde petrolio e abbinalo a un divano in velluto dai toni intensi del bordeaux. Completa con tavolini da salotto in metallo e altri accessori deco dorati. 
  • Per un look più rilassato, scegli un tappeto con motivo foliage d’ispirazione tropicale e accostalo a una poltrona in rattan.
  • Per la camera da letto puoi scegliere morbidi tappeti in pelliccia da utilizzare come scendiletto: il risveglio sarà più soft e la camera guadagnerà in comfort e calore. Un’altra alternativa è collocarne uno accanto alla consolle trucco per creare l’angolo perfetto da destinare alle coccole di bellezza quotidiane.
  • E per l’ingresso? Mai dimenticare il tuo biglietto da visita, ovvero lo spazio che accoglie te e i tuoi ospiti! Uno zerbino verde sull’uscio vi darà un brioso benvenuto, mentre un altro tappeto abbinato posto subito dopo la soglia ti permetterà di togliere le scarpe in totale comodità. Completa la zona ingresso con una consolle su cui appoggiare uno svuotatasche e decora le pareti con delle stampe sui toni del verde.
  • Scopri tutti i tappeti verdi e trova quello perfetto per la tua casa!