Cerca

Tappeti gialli e color senape

Tappeti gialli per portare colore in casa

Un colore che trasmette positività e allegria, che ricorda il sole splendente o può avere un posto speciale tra le mura della tua casa. Tra i complementi d’arredo, i tappeti gialli offrono diversi spunti e abbinamenti, ti consentono di creare ambienti vivaci che, da un punto di vista cromoterapeutico, hanno dei benefici innegabili sull’umore.

Si sposa bene con molti colori: dinamico col rosso, brillante insieme al verde, vivace col suo complementare, il viola. Nelle sue infinite sfumature evoca la stagione autunnale quando le foglie si tingono di rosso e di giallo e il verde sbiadisce lasciando posto alle tinte più calde. Ma è anche il colore dell’estate, una nuance vitaminica che trasmette energia e buonumore.

Giallo ocra e color senape: i tappeti più amati

Dovunque sia inserito, un tappeto moderno colorato non risulta mai banale. In particolare, il giallo contribuisce a creare un’atmosfera carica di positività. Le due varianti più amate sono in assoluto i tappeti giallo ocra e i tappeti color senape.

La variante ocra risulta leggermente più scura e molto calda, quindi è adatta per essere inserita all'interno di un contesto moderno, contemporaneo o per dare un tocco di colore alla tua casa boho chic.

Un tappeto color senape, invece, è più chiaro e ha un leggero sottotono grigio: questo lo rende ideale per abbinarsi a dettagli scandi e si sposa benissimo con le tonalità di verde e blu petrolio.

Idee di stile e abbinamenti

Ecco qualche idea per inserire un tappeto giallo nei tuoi spazi abitativi:

  • un tappeto giallo in lana potrebbe essere un perfetto scendiletto per rendere più dolce il risveglio mattutino.
  • un tappeto con tonalità giallo limone si addice a un soggiorno trendy: crea il giusto appeal abbinandolo a dei mobili moderni, a tende, cuscini e altri tessili grigi.
  • se invece ami lo stile etnico scegli tappeti giallo ocra decorati con frange e abbinali a dettagli in rattan come specchi e lampade da terra.
  • Il tappeto si presta ad accostamenti d’effetto con le stampe appese alle pareti: scegli soggetti ispirati ai colori della terra o alle vitaminiche esplosioni di colore dell’arte contemporanea da abbinare al tappeto giallo. Per un living caldo, scegli un tappeto a pelo lungo e completa con un divano in tessuto, creando un’armonia di colori caldi aiutandoti con i cuscini e i plaid. La luce delle candele renderà l’atmosfera davvero accogliente!

    Scopri la nostra selezione di tappeti e scegli il tuo preferito!