Tappeti: Pelle

85 Prodotti
Ordina per

Tappeti in pelle: caldo tepore

I tappeti in pelle richiamano alla mente atmosfere calde e montane. Per questo motivo si combinano facilmente anche con i mobili in stile country: metteranno in risalto, ad esempio, il calore delle essenze di un tavolo in legno massiccio.

Tra i tappeti in pelle una menzione a parte merita il tappeto in cavallino che rompe la linearità dell’arredo e riscalda l’ambiente. Pregiato nella manifattura e realizzato in una pluralità di versioni, il tappeto in cavallino è stato un must have degli anni Settanta e Ottanta, amato dai fashion addicted e da chi ha la passione per l’animalier. Questa tipologia di tappeto si inserisce bene anche nei contesti arredati con mobili moderni, caratterizzati da un design essenziale e lineare. I tappeti in pelle infondono un tocco grintoso ed esprimono il loro meglio se posizionati in un’aria spaziosa: valorizzeranno un caldo parquet, mettendo in evidenza le nuance del legno, oppure le venature di un pavimento in marmo.

Per tenere il tappeto in pelle pulito basterà passare l’aspirapolvere seguendo il senso del pelo. Sconsigliamo l’uso del vapore e di erogatori di acqua perché la pelle è molto sensibile all’umidità. Terminata la pulizia, è bene esporre all’aria aperta il tappeto per circa un’ora. In ogni caso, segui le istruzioni del produttore riportate in etichetta.

Tappeti di pelle: ispirazioni per l’arredo

I tappeti in pelle sono dettagli che impreziosiscono la casa metropolitana, permettono di viaggiare a occhi aperti evocando mete lontane per evadere dalla routine.

I tappeti in pelle si sposano bene con altri elementi in pelliccia. Accanto a un divano in cuoio, posiziona un tappeto in pelle e realizza una zona conversazione in stile ranch ispirato ai nativi d’America: segui una palette di colori del deserto (rosso, arancio e marrone), sistema delle piante grasse come richiamo alla natura, mentre pattern geometrici Navajo decorano cuscini e plaid dando vita a un look etnico.

In camera da letto puoi creare un’atmosfera in stile scandi con un tappeto in pelliccia combinato con uno più grande in feltro con motivi intrecciati. Prediligi tessuti morbidi come la lana per i cuscini e la flanella per le lenzuola del letto, da rivestire con plaid e copriletti in maglia e pelliccia. Gioca con tonalità chiare, beige e crema, anche per i paralumi degli abat-jour.

Per completare i mobili del salotto con una nota raffinata puoi utilizzare un tappeto in pelle nera come superficie su cui posizionare un tavolino e delle sedute in stile retrò. Sfrutta l’eleganza del nero anche per completare l’ambiente con altri dettagli come le lampade, la cornice di uno specchio da parete o dei quadri appoggiati su un mobile.

Lasciati guidare dalla curiosità e ispirati ai tappeti in pelle per dare un look deciso alla tua casa. Aiutati con i filtri laterali per selezionare il colore, il brand e il prezzo che soddisfano le tue esigenze e scegli uno degli accessori più trendy nel mondo dell’arredo. Scopri subito l’ampia gamma di proposte disponibili su WestwingNow!