Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Tappetini doccia e tappetini bagno grigi: elegante semplicità


Per rinnovare gli spazi del bagno, apportando delle modifiche visibili ma senza dover per forza fare lavori impegnativi, possono bastare degli espedienti come aggiungere dettagli deco e l’utilizzo di nuovi tappeti per vestire i pavimenti. Se sei alla ricerca di complementi di arredo dal colore raffinato, scegli dei tappetini doccia e tappetini bagno grigi. Il grigio è un colore che difficilmente stanca e ha la qualità di potersi abbinare facilmente con altre cromie.


Le caratteristiche distintive di un tappetino destinato a un bagno contemporaneo sono l’utilità pratica, la semplicità e la raffinatezza. In prossimità dei sanitari, a pavimento o sospesi, i tappeti saranno una comoda superficie antiscivolo durante le cure personali: ti consentiranno di proteggere il pavimento dall’acqua e di poggiare i piedi sul morbido. Nella zona lavabo o nelle immediate vicinanze del box doccia, un tappeto da bagno grigio garantirà comfort e stile.


I tappetini doccia e i tappetini bagno in grigio sono ideali per bagni tradizionali e moderni, con piastrelle in gres porcellanato dai toni neutri e naturali, colorati o caratterizzati da un caldo effetto rovere. Grazie a smalti particolari e alla stampa digitale di ultima generazione i rivestimenti in ceramica riservati al bagno possono riprodurre texture affascinanti, straordinari effetti arabescati, o delicati mosaici sulle pareti. Un tappeto da bagno grigio metterà inevidenza disegni e cromie, rendendo più chic la tua oasi di relax.

Tappetini doccia e tappetini bagno grigi: novità in casa

I tappetini doccia e bagno in grigio possono avere forme diverse, rotonda, quadrata oppure rettangolare. A pelo lungo o a pelo corto, in cotone o fibra sintetica, le dimensioni variano e si adattano anche a spazi dalle metrature ridotte. Le tecniche di tessitura si basano su diverse lavorazioni che creano esiti altrettanto vari. I tappeti a pelo corto sono realizzati annodando i fili di catena con quelli della trama e possono presentare intrecci monocromatici o possono essere caratterizzati da pattern e accostamenti di colore basati sulle gradazioni del grigio, oppure essere combinati con altri colori, in modo particolare con il bianco e con il nero.

Per dare un’allure retrò al tuo bagno puoi optare per dei tappetini doccia e tappetini bagno grigi e rivestire una sola parete con una carta da parati d’ispirazione vintage. Quelle di ultima generazione possono aderire anche a preesistenti piastrelle, molte sono resistenti all’umidità e al contatto diretto con l’acqua. Sono di facile applicazione, realizzate con materiali come la fibra di vetro e sono perfette per dare un nuovo look al bagno.

Tappetini doccia e tappetini bagno grigi: minimal chic

Il bagno è diventato un ambiente della casa in cui si trascorre del tempo di qualità, ci si prende cura di sé e ci si rilassa. È una vera e propria comfort zone che richiede tutte le comodità per contribuire al benessere e al relax. Ai sanitari si aggiunge un indispensabile specchio e una buona illuminazione. Niente è più indicato di un tappeto da bagno per completare questa zona: detergersi il viso, applicare una maschera detox o fare un bagno caldo sarà più confortevole in una cornice curata nel minimo dettaglio.

Il look minimal di un tappeto da bagno grigio può essere bilanciato con scelte di colori più audaci, come il viola o il verde, per gli accessori. L’importante è non appesantire troppo l’arredo e tenere tutto in ordine grazie a pratici porta oggetti in stoffa per sistemare detergenti e cosmetici.

I tappeti grigi mettono in risalto i dettagli cromati della rubinetteria. Per esaltare l’armonia e creare un’atmosfera avvolgente e rilassante per prenderti cura di te, scegli le note fragranti e profumate sprigionate da candele. Se vuoi creare un angolo zen e rendere più accogliente la zona bagno utilizza dei vasi per delle canne di bambù, oppure sistema dei fiori resistenti all’umidità come l’orchidea, l’azalea, la gardenia, la begonia, il tulipano, il giacinto o il narciso.

Lasciati ispirare dalla nostra selezione di tappetini doccia e tappetini bagno in grigi! Scegli le sfumature di questo raffinato colore per dare una veste nuova all’ambiente del benessere. Inserisci i tuoi prodotti preferiti nella tua lista dei desideri e completerai l’acquisto con pochi click. Inoltre, le spedizioni per ordini a partire da 30€ sono gratuite!

Tappetini doccia e tappetini bagno: Grigio

22 Prodotti