Originariamente realizzati in Nord Africa dai Berberi, gli omonimi tappeti sono arrivati fino nelle nostre case. Questo tipo di tappeto colpisce per la sua robustezza e il carattere unico: poiché i modelli sono fatti e trapuntati a mano, ogni pezzo è unico.
I tappeti berberi arricchiscono i tuoi spazi, specialmente le camere da letto e i salotti, con un aspetto caldo e naturale. Nella loro versione classica, sono di colore naturale e fatti di materiali altrettanto naturali. Caratteristica dei tappeti berberi a strisce è la forma a diamante e le linee e i punti in filigrana, che formano un elegante contrasto con la superficie beige e color crema.
I tappeti berberi sono adatti alla casa moderna così come a quella classica. Sono di solito tappeti a pelo lungo e con i loro motivi geometrici si adattano facilmente agli interni contemporanei e di ispirazione scandinava. Sono adatti per essere inseriti in stanza con i mobili di legno chiaro o scuro, ma anche a spazi con accenti metallici per creare un bel contrasto.
Le passatoie in stile berbero sono adatte come tappeti da inserire nel corridoio e nelle piccole stanze, mentre i modelli più grandi trasformano ogni stanza nel tuo posto preferito, moltiplicando il fattore comfort. Usa questo tipo di tappeti anche come seduta, abbinandoli a cusicni con le medesime trame e colori: l'ambiente perfetto per una serata romantica!