Contenitori di vetro

24 Prodotti
Ordina per

Contenitori di vetro: e la cucina torna in ordine

La cucina è il fulcro della casa, il regno di chi ama stare ai fornelli per sfornare deliziosi manicaretti con cui deliziare la famiglia e gli ospiti. Per questo motivo, avere una dispensa ordinata e funzionale è molto importante, perché ti permette di trovare facilmente i vari ingredienti e cucinare in tutta comodità. Cosa c’è di meglio dei contenitori di vetro per conservare cibi già cucinati? L’ultima fetta di torta della festa, ma anche salatini, biscotti e cioccolata: vasetti e barattoli trasparenti sono l’accessorio irrinunciabile per mantenere l’ordine.

Da mettere in frigo o sulla mensola, ogni contenitore è a sua volta un piccolo elemento di arredamento. Ci sono tante varianti tra cui scegliere, come:

  • vaso in vetro lavorato con coperchio in legno;
  • portacaramelle in stile vintage;
  • contenitore moderno con linee più decise;
  • zuccheriera con cucchiaio.

Il vetro è un materiale eccezionale, dalle molte qualità. Non assorbe i sapori degli alimenti che contiene, si può pulire facilmente ed è amico dell’ambiente, dato che può essere usato praticamente all’infinito senza perdere le sue preziose caratteristiche. E anche quando non serve più, può essere riciclato. Ad esempio, invece di acquistare ogni volta le bottigliette di plastica, porta sempre con te una piccola bottiglia di vetro da riempire: oltre a essere un bellissimo oggetto, ti aiuterà a salvaguardare l’ambiente.

Contenitori di vetro: non solo per i cibi

Ci sono alcune cose che meritano di diventare protagoniste nella tua casa, e non nascoste. I contenitori di vetro svolgono anche la funzione di eleganti portaoggetti, che puoi riempire con le cose che collezioni, come ad esempio conchiglie o pietre. Sono complementi d’arredo così belli, che è un peccato chiuderli dentro armadi e vetrine. Se la tua casa è in stile scandi, potresti prendere un grande vaso con coperchio e riempirlo di gomitoli colorati o di bastoncini di legno e pigne. Stupisci i tuoi ospiti usando la creatività!

Puoi utilizzare i barattoli di vetro anche in bagno, facendoli diventare elementi chiave della stanza. Scopri ad esempio l’utilità di un barattolo in vetro usato come elegante contenitore per riporre i batuffoli di cotone per struccarti, oppure le spazzole e i pettini. Puoi anche usarlo come un vero e proprio organizer per i tuoi cosmetici, da posizionare davanti allo specchio: rossetti, matite colorate, mascara troveranno sempre il loro posto.

Che cosa aspetti? Riempi il carrello con tutto quello che ti serve e inoltra l’ordine con un semplice click. Puoi farlo direttamente dal divano della tua casa, senza dover uscire nel traffico. Noi pensiamo a tutto il resto! Acquista i contenitori di vetro su WestwingNow e fai diventare la tua casa più bella e funzionale!