Tavoli allungabili

16 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il tavolo allungabile – il multitalento per la tua casa

I tavoli allungabili sono arredi che ti offrono l’opportunità di ottimizzare gli spazi in casa. Si allungano e si accorciano a seconda delle tue esigenze, garantendo versatilità e flessibilità. Se non devono essere usati, possono essere mantenuti nella loro conformazione ridotta. Se devono essere impiegati per accogliere molti commensali, è sufficiente invece estrarre gli inserti presenti sotto il ripiano, oppure sollevare le allunghe, aggiungendo qualche sedia in più. Che si tratti di un tavolo salvaspazio o di un tavolo estensibile, sarà ottimale per la gestione degli spazi.

Tavoli allungabili in materiali diversi

Dal legno massiccio al vetro raffinato, il tavolo da pranzo può avere vesti diverse e di conseguenza raccontare uno stile differente. I tavoli da pranzo allungabili, infatti, oltre a dimostrare estrema funzionalità non dovrebbero dimenticare il fattore estetico.

Il tavolo in vetro allungabile

L’eleganza del materiale e le sue lavorazioni innovative lo rendono ideale per gli spazi contemporanei dal gusto raffinato. Il tavolo in vetro allungabile ha un look leggero ma garantisce massima robustezza e affidabilità.

Il tavolo in legno allungabile

I tavoli salvaspazio in legno sono ideali soprattutto per gli ambienti di metratura limitata, ma possono trovare posto ovunque. Il tavolo in legno allungabile può avere una finitura a poro aperto con le venature visibili o può essere laccato nei colori più diversi. Il tavolo bianco allungabile realizzato in legno potrebbe essere l’alternativa più versatile perché più facile da inserire in contesti diversi.

Il tavolo in legno massiccio allungabile

La bellezza di un materiale naturale che acquista fascino con trascorrere del tempo: il tavolo allungabile in legno massiccio è il pezzo forte di una cucina in stile country. Il tavolo fratino allungabile è ottimo nella taverna o nella cucina rustica.

A tavola! Il tavolo allungabile per ogni stanza

Quando ci si trova ad arredare la cucina e la sala da pranzo lo spazio maggiore sarà occupato dal tavolo. Per quanto la stanza possa essere ampia, però, un tavolo grande da otto o più persone può essere davvero troppo ingombrante. Per guadagnare superficie libera, meglio puntare su modelli dalle dimensioni più contenute. E in caso di ospiti? Con i tavoli allungabili non hai alcun problema. Il pregio dei tavoli da pranzo allungabili è proprio il piano estraibile che può essere sfruttato quando c’è bisogno di aggiungere dei posti a tavola. Stendi la tovaglia e chiama gli amici, è ora di passare una serata insieme!

Tavoli da pranzo allungabili

Puoi scegliere i tavoli trasformabili o i tavoli consolle allungabili che più ti piacciono, sempre in linea con l’equilibrio compositivo del soggiorno, della cucina o della sala da pranzo a cui sono destinati. Anzi, proprio questi tavoli hanno il pregio di non essere troppo invadenti né ingombranti, e quindi di assecondare l’armonia delle stanze nei quali sono collocati – magari valorizzati da un bel centrotavola o da un elegante vaso.

Tavoli da cucina allungabili

La colazione tutti insieme, i pranzi e le cene più divertenti, ma anche tanti altri momenti speciali. Luogo d’incontro e di convivialità familiare, la cucina è da sempre il fulcro per momenti all’insegna dell’allegria e della condivisione. I tavoli da pranzo allungabili sono un ottimo compromesso tra estetica e organizzazione. Sono versatili e adatti sia a pasti veloci, che a occasioni più formali, trasformandosi all’occorrenza per assicurare numerosi coperti con tutta la comodità e il comfort necessari. Il pregio dei tavoli da cucina allungabili è proprio questo: questo tipo di tavolo trasformabile non è ingombrante, ma al bisogno sa trasformarsi per accogliere intorno a sé un consistente numero di commensali. Tra l’altro, un tavolo pieghevole, un tavolo a scomparsa o un tavolo richiudibile diventa indispensabile quando ci si ritrova a fare i conti con delle cucine dagli spazi ridotti. In questi piccoli ambienti si può inserire anche il tavolo consolle allungabile, che fornisce un utile piano d’appoggio anche per cucinare.

Tavoli allungabili di ogni forma

Dal tavolo ovale allungabile al tavolo quadrato allungabile, dal tavolo rettangolare allungabile al tavolo rotondo allungabile: a seconda delle tue necessità, sono tante le tipologie di tavoli a disposizione.

Il tavolo rotondo allungabile

È il tavolo più consigliato per gli spazi ridotti perché non avendo angoli permette di ottimizzare i posti a sedere. Il tavolo tondo allungabile favorisce gli scambi e la convivialità, ed è perfetto per le cene tra amici e in famiglia.

Il tavolo quadrato allungabile

Le sua forma compatta si inserisce perfettamente nello spazio, sfruttando anche la soluzione ad angolo se accostato alla parete. Il tavolo quadrato allungabile è un grande classico ideale soprattutto per gli spazi della cucina, dove si dimostra un eccellente alleato anche come piano di lavoro.

Trendwatch: I tavoli allungabili più moderni

Il tavolo allungabile moderno unisce la bellezza di linee razionali e pulite a soluzioni funzionali e pratiche. Ecco perché i tavoli allungabili di design non possono mancare in una sala da pranzo moderna e nelle case di chi ama organizzare pranzi e cene in compagnia.

Consiglio interior: decorazione per il tuo tavolo pieghevole:

Il suo punto forte è che si apre e si chiude con estrema facilità al bisogno. Per decorare il tavolo pieghevole assicurati di scegliere una decorazione semplice da spostare: scegli un vassoio capiente su cui posare diversi oggetti deco così quando dovrai ripiegare il tavolo ti basterà un gesto per spostare tutto.


Consigli per la pulitura del tuo tavolo allungabile

Per pulire i tavoli allungabili in vetro utilizza un panno morbido imbevuto di acqua e aceto per eliminare completamente gli aloni. Sui tavoli in legno massiccio usa un prodotto contenente cera d’api, in modo da pulire e nutrire allo stesso tempo la superficie.

Comprare tavoli allungabili online su WestwingNow

Preferisci un classico tavolo allungabile in legno massello o un moderno tavolo bianco allungabile? O prendi un tavolo quadrato allungabile in legno e usalo come tradizionale piano da lavoro. Cosa aspetti? Scopri i tavoli allungabili su WestwingNow e porta la praticità e la bellezza in casa!