Tavoli da giardino di bambu

2 Prodotti
Ordina per

Tavoli da giardino in bambù: raffinati e solidi

Non si può parlare di arredamento da esterni senza citare il bambù. Si tratta di un legno resistentissimo chiamato “acciaio vegetale” ottenuto da una pianta originaria dell’Oriente, presente soprattutto nelle zone più umide. La facilità di adattamento consente di utilizzarlo in tutti i tipi di ambienti esterni proprio per la sua resistenza agli agenti atmosferici. Molto utilizzato per arredare terrazzi o balconi, trova la sua massima espressione nei tavoli da giardino in bambù.

Grazie all’enorme varietà di specie e varietà in cui è presente in natura, il bambù è un materiale non solo solido, ma anche versatile. Oltre ai tavoli, viene usato per altri prodotti sottoposti quotidianamente a notevole impiego e sollecitazioni, come sedie e tavolini. Grazie alle sue sfumature chiare ed esotiche, il bambù può essere utilizzato per arredare la casa e le zone esterne, dando vita a piacevoli effetti cromatici.

Desideri un complemento d’arredo che sia allo stesso tempo raffinato e pratico? Allora fai subito spazio sul terrazzo o in veranda per un tavolo in bambù, la scenografia perfetta per i tuoi pranzi e le tue cene in compagnia. Non sai quale scegliere? Lasciati ispirare da WestwingNow e registrati per scoprire la nostra selezione di mobili e accessori!

Tavoli da giardino di bambù, perfetti per l’outdoor

Quando arriva la bella stagione, torna la voglia di passare tempo all’aperto, al tepore del sole primaverile o al chiaro di luna delle fresche serate estive. Per prepararsi alle belle giornate è importante curare e arredare il giardino con la stessa attenzione con cui si scelgono mobili e decorazioni per il salotto. L’outdoor deve trasformarsi in uno spazio versatile, capace di unire praticità e stile. Dalle pause di relax in compagnia di un buon libro alle serate con gli amici, dalle colazioni alle cene, non possono mancare i tavoli da giardino in bambù, abbinati a sedie, sgabelli e panche.

Il bambù è un materiale che riesce a conferire un tocco esotico all’interno dell’ambiente nel quale viene inserito e ha inoltre tantissimi pregi:

  • grazie alla forza delle sue fibre può essere utilizzato per innumerevoli scopi;
  • la grandissima varietà permette di giocare con forme e colori che creano effetti molto curiosi e affascinanti;
  • è molto facile da pulire e dopo essere stato usato torna sempre come nuovo.

Come si pulisce il bambù? È semplicissimo: ti basta passare un panno in microfibra o uno strofinaccio sul piano e sulle gambe, aiutandoti eventualmente con una spazzola a setole morbide, specialmente nei punti in cui lo sporco tende ad accumularsi di più, ovvero negli angoli e negli intrecci. Puoi inoltre utilizzare acqua calda e sapone di Marsiglia, usando una spugna morbida.

Tavoli da giardino di bambù: fascino orientale

Hai voglia di organizzare una cena romantica in veranda? Se ami le atmosfere minimal e zen del Giappone, i tavoli da giardino in bambù sono la soluzione ideale per la tua casa. Abbinati a pochi altri mobili e complementi, sono capaci di rivoluzionare completamente l’atmosfera e renderla più suggestiva. Stendi un runner, ciotoline e stoviglie in porcellana e prepara un menù a tema, con tempura, edamame e del buon sakè, da offrire agli ospiti che hai invitato in un piccolo bicchiere d’ispirazione orientale.

Solido e delicato allo stesso tempo, un tavolo in bambù è in grado di evocare le atmosfere sospese dei giardini zen giapponesi e la ricercatezza della millenaria cerimonia del tè. Per completare l’atmosfera, disponi in tutto il giardino delle lanterne e candele. Una volta accese, trasformeranno il tuo outdoor in un vero paradiso, ricco di sfumature e proiezioni luminose.

I mobili in bambù sono i tuoi migliori alleati per pranzi, cene e feste all’aperto. Perché aspettare? È il momento giusto per rifare il look al tuo outdoor: registrati e seleziona quello che più ti piace sul nostro sito, poi metti gli oggetti nel carrello e paga in pochi secondi. Noi penseremo a consegnarti tutto il più velocemente possibile. Facile, vero? Compra i tavoli da giardino in bambù su WestwingNow e trasforma la tua casa!