Tavoli rotondi

29 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il tavolo rotondo – il centro dello stile

È un arredo adatto per l’uso quotidiano, ma ideale anche per i momenti conviviali con gli amici e la famiglia oppure per lavorare e studiare e – quando non si usa, lo puoi decorare con un centrotavola o un vaso. Sì, stiamo parlando del tavolo, il mobile indispensabile per ambienti come la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno. Lo stile moderno lascia spazio a soluzioni che uniscono funzionalità ed estetica, strizzano l’occhio alle proposte di designer internazionali, rendendo ancora più speciali i tavoli rotondi che, grazie alla loro forma, favoriscono la convivialità.

Il tavolo rotondo: materiali

La scelta di un materiale rispetto a un altro ovviamente dipenderà dal tipo d’arredamento già presente nella tua casa o dallo stile che ti piace di più. Lasciati ispirare da WestwingNow: devi solo registrarti e iniziare a esplorare le categorie di prodotto!

Il tavolo rotondo in vetro

È il tavolo più raffinato: il tavolo tondo in vetro è ideale per gli spazi del living, anche di piccole dimensioni perché trasmette leggerezza. Il tavolo rotondo in vetro si inserisce bene sia negli ambienti classici, sia negli spazi moderni.

Il tavolo rotondo in legno

Il tavolo rotondo in legno è in genere molto adatto per uno stile country. Che si tratti di un tavolo allungabile rotondo o di un tavolo rotondo pieghevole in legno, trasmette il calore di materiale accogliente e naturale.

Il tavolo rotondo in metallo

Il preferito secondo lo stile industrial, il tavolo rotondo moderno con piano in metallo ha generalmente linee leggere, che contrastano felicemente con la solidità del materiale.

Il tavolo rotondo in marmo

Il tavolo rotondo da pranzo in marmo è il portavoce di un trend amatissimo, un pezzo unico con venature differenti che lo rendono esclusivo. Il tavolo tondo bianco con top marmoreo si abbina perfettamente con i dettagli deco dorati.

Il tavolo tondo: perfetto per ogni spazio

La scelta del tavolo non è mai semplice, perché la stanza di cui diventa protagonista sarà anche quella nella quale trascorrere tantissimo tempo durante le attività quotidiane. Scegliere un tavolo da pranzo rotondo porta tanti vantaggi e spesso risulta essere una scelta azzeccata per differenti motivi legati all’estetica, alla comodità e allo spazio che va a occupare. Il tavolo rotondo è un salvaspazio e ti consentirà quindi di inserirlo agevolmente in una piccola cucina o in un piccolo studio, insieme a sgabelli e sedie.

Il tavolo rotondo da cucina: un tavolo da cucina rotondo è una buona soluzione se la tua casa è piccola e non può quindi ospitare un tavolo di grandi dimensioni. Alternativa valida è il tavolo rotondo pieghevole, da tirare fuori solo al bisogno. Il tavolo rotondo da cucina è ideale per quest’ambiente vissuto nella quotidianità.

Il tavolo da pranzo rotondo: un tavolo da pranzo rotondo permette di far sedere più persone rispetto ai tavoli quadrati che hanno le stesse dimensioni. In più, un tavolo rotondo allungabile o un tavolo rotondo pieghevole ti verrà in aiuto in caso di cene con tanti ospiti. Ci sono scelte di home decor che influiscono direttamente sulla qualità della vita. Ti è mai capitato di sederti a un tavolo rettangolare e dover mangiare sull’angolo? I tavoli rotondi ti permettono di aggirare questa scomodità. Un tavolo rotondo possiede infatti un piede centrale che eviterà di avere inutili ingombri tra i piedi. E, nel caso in cui ci siano bambini piccoli, risulta essere un’ottima scelta, in quanto non possiede spigoli che possono diventare pericolosi!

Il tavolo rotondo – il pezzo forte di ogni living

Le cene con gli amici sono fatte per chiacchierare e divertirsi. La cosa migliore, quando si sta a tavola, è guardarsi, ma seduti intorno a un tavolo rettangolare parlare con tutti i commensali risulta molto difficile. I tavoli rotondi permettono a tutti gli ospiti di potersi guardare negli occhi e di interagire in maniera conviviale, portando in tavola l’allegria e il buonumore. Problemi di spazio? Scegli un tavolo tondo allungabile. Per tutti gli stili d’arredamento troverai il tavolo giusto.

Il tavolo rotondo moderno: un tavolo rotondo bianco starà a meraviglia in una cucina scandi, mentre un tavolo rotondo allungabile renderà più funzionale il living contemporaneo.

Il tavolo rotondo di design: dal tavolo tondo in vetro con base bianca che rende più luminoso l’ambiente a un tavolo tondo bianco super minimal – il tavolo rotondo di design conquista al primo sguardo!

Il tavolo rotondo shabby: è un tavolo bianco rotondo con finitura in legno decapata, perfetto in un soggiorno shabby o provenzale, in abbinamento a un elegante runner in lino bianco, con un vaso di fiori freschi.

Coperto con una tovaglia o un set di tovagliette, il tavolo rotondo sarà protagonista della tua abitazione. Scegli lo stile che preferisci, come ad esempio:

  • tavolo rotondo da pranzo con base dorata super glam;
  • tavolo rotondo antico, per una casa tradizionale;
  • tavolo rotondo in legno, per una casa scandi;
  • tavolo rotondo moderno, per una casa minimal.

Consiglio interior: il tavolo tondo per stare più vicini

La cena a lume di candela perfetta? È su un tavolo con top in marmo, attraversato da un runner in contrasto. A illuminare il tête-à-tête, la luce delle fiamme che vibrano dentro portacandele dorati di dimensioni e forme diverse!


Consigli per la manutenzione

Per pulire il tavolo rotondo considera il materiale: se è in legno utilizza un olio specifico o un prodotto alla cera d’api. Se è in metallo, basterà un panno umido. Per pulire la superficie del top in vetro, invece, utilizza l’aceto bianco.

Comprare tavoli rotondi online su WestwingNow

Hai bisogno di ispirazione per portare una ventata di novità tra le mura domestiche? Registrati e inizia subito a esplorare i nostri look e la gamma di prodotti disponibili, aiutandoti con la funzione ricerca e i filtri. Hai deciso? Allora acquista con un semplice click e preparati a un’abitazione tutta da riscoprire. Compra i tavoli rotondi su WestwingNow e rinnova il tuo living!