Tavoli

25 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il tavolo – il centro di ogni stanza

Che siano in cucina o in sala da pranzo non ha importanza: i tavoli sono tra i mobili più importanti della casa. Sono elementi molto versatili: diventano teatro di pranzi famigliari e cene in compagnia, ma sono fondamentali anche per studiare e lavorare al computer.

Tavoli in materiali diversi

Oltre alla forma, una caratteristica importante dei tavoli da pranzo sono i materiali che definiscono lo stile del tavolo stesso. Con le loro diverse finiture, i materiali dei tavoli sono decisivi nella scelta del prodotto più giusto per il proprio ambiente.

Il tavolo in legno e legno massiccio

Il legno, ideale per creare un’atmosfera calda e accogliente, è l’essenza distintiva di un tavolo in arte povera o di un tavolo in stile scandinavo. Il tavolo in legno ha la capacità di adattarsi ad ambienti differenti.

Il tavolo di vetro

Il vetro caratterizza i tavoli da pranzo moderni. Assieme ai tavoli in cristallo, i tavoli in vetro donano leggerezza alla stanza, rendendola più raffinata anche nelle declinazioni più contemporanee. I tavoli in cristallo allungabili, poi, hanno a loro favore un ulteriore aspetto funzionale.

Il tavolo in metallo

Il metallo è una soluzione molto valida per gli amanti degli interni minimali e per chi cerca un tavolo da pranzo in stile industrial.

A tavola! Come adornare la tua tavola per ogni festività

Durante le feste i tavoli da cucina pullulano di golose pietanze: ricette da gustare assieme nel calore della propria casa. Ma come decorare la tavola per le festività? Ecco qualche consiglio!

Decorare la tavola di Pasqua

L’ispirazione è country: la tavola di Pasqua prevede una tovaglia in lino dai colori neutri, piatti colorati, uova decorate come segnaposto e vasi di fiori. Tulipani e narcisi porteranno una ventata di primavera!

Decorare la tavola di Natale

Per allestire la tavola natalizia stendi una tovaglia bianca ricamata, scegli piatti in ceramica bianchi e tovaglioli in cotone rossi, calici in cristallo e posate dorate. Decora con rametti di abete e pungitopo e goditi la magica atmosfera del Natale con le persone a cui tieni!

Decorare la tavola di capodanno

Quella di capodanno è una tavola in rosso e argento: non mancheranno i calici in cristallo per i numerosi brindisi ed elementi caldi e luccicanti, come candele accese sistemate sui vassoi a specchio.

Il tavolo che va bene con il tuo stile

Che sia un tavolo di design o un modello rustico, il tavolo è un arredo che è fondamentale nel definire il look di una stanza.

Il tavolo per lo stile scandinavo

Il tavolo giusto per un interno nordico è in legno naturale o con piano bianco e gambe o dettagli in rovere chiaro. Si abbina bene con sedie differenti, tutte rese ancora più comode da morbidi cuscini in pelliccia.

Il tavolo per lo stile classico

Se ami il mood romantico, scegli un tavolo shabby chic, mentre se preferisci qualcosa di più tradizionale punta su un tavolo da cucina antico o su un tavolo di modernariato.

Il tavolo per lo stile Bauhaus

È un tavolo minimale e rigoroso, in bianco o nero o dai colori primari. Ha geometrie nette, disdegna le linee sinuose e qualsiasi forma di ornamento.

Tavoli per casa tua

A casa, si sa, si cerca prima di tutto la praticità, per questo hanno un grande successo il tavolo da pranzo allungabile e i modelli pensati per razionalizzare gli spazi, come il tavolo a scomparsa. Ma non solo: nella scelta molto dipende anche dal luogo che occuperà il tavolo, perché ogni spazio ha le sue esigenze e le sue storie da raccontare.

Tavoli da cucina – per stare tutti insieme

Il tavolo da cucina accoglie tutti, è il luogo in cui si trascorrono i momenti cruciali delle giornate. La colazione è un momento bellissimo, da vivere insieme seduti intorno al tavolo penisola o intorno a un tavolo da cucina piccolo. Se la famiglia è numerosa o ami cucinare per copiosi gruppi di amici amerai la nostra selezione di tavoli da cucina allungabili! Inoltre, il tavolo da cucina moderno spesso è utilizzato anche come piano da lavoro: sceglilo in un materiale resistente e facile da pulire!

Tavoli da soggiorno – per la comodità

Teatro di chiacchiere e di serate in compagnia per condividere pasti e risate: in soggiorno il tavolo tondo è la scelta più confortevole perché favorisce la convivialità e gli scambi. I tavoli da soggiorno hanno un’estetica curata e pensata in abbinamento agli altri arredi del living, come le sedie che lo circondano. Ami il bianco e il nero, le linee essenziali e pure? Allora organizza il living secondo questo gusto. Il design regna sovrano in una casa che ama la funzionalità unita all’eleganza, come quella dei tavoli da soggiorno moderni.

Il tavolo da pranzo – il classico di design

Esempio di tavoli da pranzo che sanno unire funzionalità e stile sono i tavoli da soggiorno moderni. Perfetti in legno lucido e laccato per una sala minimal o in metallo per chi preferisce l’industrial, i tavoli da pranzo moderni assieme ai tavoli da pranzo di design si inseriscono alla perfezione in ambienti dal look differente.

La decorazione perfetta per il tuo tavolo – durante l’anno:

Per adornare il tavolo hai tante opzioni, una è giocare con i contrasti come ad esempio utilizzare degli oggetti deco classici su tavoli d’epoca o vasi, centrotavola e altre decorazioni classiche su tavoli moderni.


Consigli per la pulitura del tuo tavolo

Per pulire il tavolo in vetro utilizza un panno morbido e un prodotto apposito per evitare di lasciare aloni. Per pulire i tavoli in legno utilizza un prodotto che contenga cera d’api così li nutrirai mentre lavi via lo sporco. Per i tavoli in metallo, invece, scegli un detergente delicato, risciacqua e asciuga con cura.

Comprare tavoli online su WestwingNow

Tavoli rustici o tavoli vintage? Tavoli di design o tavoli colorati? Tavoli in resina o cristallo? Tavoli bar o tavoli da pranzo? Lasciati ispirare dai nostri look! Una volta deciso, aggiungi il tuo tavolo preferito al carrello con un semplice click! Scopri l’intera selezione di tavoli su WestwingNow e trasforma la tua casa!