Tavoli di legno

41 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il tavolo in legno – tradizione e design

Che si tratti di un tavolo da cucina in legno per la colazione in famiglia o di uno splendido tavolo in rovere per la sala da pranzo, una cosa è certa: il tavolo in legno saprà stregarti con le sue calde venature e la sua semplicità intramontabile.

Il tavolo in legno – vantaggi del materiale

Piccolo e pratico oppure grande e accogliente, in stile classico o industrial: quando si parla di tavoli in legno è difficile individuare un unico stile di arredamento – tale è la versatilità di questo materiale naturale. Il legno è inoltre un materiale vivo, caldo e naturale.

Il tavolo in legno – specie di legno

Dai tavoli rustici ai più moderni, la differenza è dettata dalle essenze diverse e dalla presenza o meno di laccatura. Scopri le tipologie di legni adatti ai tavoli!

Legno di abete

È chiaro, ecologico, leggero, ma sconsigliato per gli ambienti esterni. Un esempio? Il tavolo rotondo in legno d’abete d’ispirazione scandi dalle linee pulite.

Legno di quercia

Il legno di quercia è robusto e tra i più duri. Ideale per un ambiente industrial: il tavolo in ferro e legno di quercia o rovere esalterà la matericità dei due materiali opposti. Il tavolo in legno e ferro sarà durevole e indistruttibile!

Legno di noce

È una tipologia di legno abbastanza leggera, di colore scuro e molto robusto. Ideale per i tavoli classici ed in arte povera.

Legno di frassino

Si tratta di un legno chiaro, leggero e dall’estetica pregiata. A poro aperto è ideale per i tavoli rustici e per il classico tavolo da cucina in legno.

Legno teak

La caratteristica principale è la durabilità. Per questo è utilizzato per la realizzazione del tipico tavolo in legno da giardino. Il tavolo in teak è perfetto per una casa minimalista e raffinata, arredata con accessori di design.

Il tavolo in legno – il tavolo per tanti stili

Dal tavolo in legno da giardino dal mood etnico al tavolo classico in arte povera: il legno ha la capacità di saper interpretare stili differenti.

Tavoli rustici in legno

Lo stile rustico o country evoca i cottage inglesi, in cui la natura sa creare un’allure magica e sofisticata. Il legno è il materiale protagonista di questa tendenza, perché è in grado di donare semplicità e raffinatezza all‘abitazione – usando pochi elementi chiave. I tavoli rustici in legno, come il tavolo in legno grezzo, si completano con sedie rivestite in tessuto – creano un’atmosfera rustica accogliente e familiare. Se vuoi dare un tocco country chic, romantico e campestre, scegli un tavolo di legno bianco, perfetto per dare una nota raffinata alla stanza. I tavoli di legno sanno rendere accogliente una casa più di qualsiasi altro mobile. I tavoli country chic, in particolare, sono interpreti dell’eleganza. Per completarli, scegli tazze in ceramica decorata, alzatine ed étagère per torte e dolci, piattini di porcellana con motivi a fiori.

Il tavolo in arte povera

Massima espressione della sobrietà, il tavolo in arte povera è un arredo tradizionale che non conosce stagioni.

Il tavolo in legno classico

Linee sinuose, gambe tornite, essenze pregiate: un tavolo rotondo in legno parla un linguaggio raffinato, in accordo con sedie dal design d’altri tempi.

Tavoli in legno moderni

Il tavolo in legno moderno interpreta le esigenze del vivere contemporaneo: è un tavolo allungabile o un tavolo pieghevole che sa mixare materiali differenti – come il tavolo in vetro e legno. Il tavolo di design in legno, inoltre, sorprende con linee nuove e originali. I tavoli da pranzo in legno si vestono di nuove forme e sfumature, giocano su armonie di contrasto dall’effetto sorprendente, utilizzando un piano in legno e abbinandolo a gambe dai materiali innovativi: acciaio e ferro battuto, plastica colorata o policarbonato trasparente.

Il tavolo in legno per la tua casa

In cucina o in sala da pranzo, i tavoli in legno sono mobili evocativi che ricoprono una grande importanza. Sono i protagonisti di pranzi in famiglia o cene con amici, ma non solo: metti alla prova la loro solidità!

Il tavolo da cucina in legno

Il profumo della torta di mele, una tazza di tè e relax assoluto: nel cuore della casa il tavolo da cucina è il suo protagonista. Questa stanza non è soltanto il luogo in cui liberi la fantasia ai fornelli, ma anche uno spazio intimo in cui ritrovarsi per colazione o per chiacchierare un po’. Il tavolo da cucina in legno è un piano da lavoro aggiuntivo. Scegli un tavolo in legno pieghevole se lo spazio scarseggia.

Il tavolo da pranzo in legno

Nella sala da pranzo il tavolo deve favorire la convivialità – opta per un tavolo tondo in legno, o per tavoli allungabili in legno se necessiti di più posti. Al tavolo di design in legno basta poco per spiccare: stendi una tovaglia bianca, abbina i tovaglioli e adornala con sottopiatti in rattan. Un servizio di piatti bianchi e posate in acciaio sono accessori di stile, perfetti per gustare i piatti della tradizione – soprattutto se abbinati a calici di cristallo. Completa la mise en place con un centrotavola ligneo, che richiami le linee del tavolo da pranzo in legno.

Il tavolo di vetro e legno – il tavolo per cene speciali

Niente è meglio delle feste in famiglia, passate nell’intimità della propria casa. Una tavola imbandita, le persone a cui vuoi bene e tante cose buone da mangiare. Per occasioni così uniche servono alleati di stile, come il tavolo in legno e vetro. Raffinato, bello e resistente, farà da sfondo ai pranzi e alle cene a cui tieni di più.

Consiglio interior: dècor retro per la tavola di legno

La tavola in legno si sposa con i dettagli dal sapore retrò: porcellane dai decori floreali posizionate su una tovaglia dalle nuance neutre si affiancano a posate trovate nella madia della nonna e a bicchieri in vetro lavorato.


Consigli per la pulitura del tavolo in legno

Per pulire il tavolo in legno basta un panno inumidito con una soluzione di acqua calda e aceto. Una volta passato su tutta la superficie, asciuga con un panno asciutto. Se hai un tavolo allungabile in legno, ricorda di pulire anche le allunghe.

Comprare tavoli in legno online su WestwingNow

In legno al naturale o lavorato, con gambe in acciaio o dettagli in marmo – il tavolo da cucina o il tavolo da pranzo in legno è un mobile versatile che ha uno spazio speciale in qualsiasi tipo di abitazione: per accoglierti durante i pasti di ogni giorno o come punto d’appoggio per lavorare o cucinare. Scegli il tuo modello preferito nella nostra selezione, aiutandoti con i filtri, e completa il check-out con un semplice click. Acquista i tavoli in legno su WestwingNow e porta il fascino naturale in cucina e sala da pranzo!