Tavolini di rattan

3 Prodotti
Ordina per

Tavolini di rattan: un tocco esotico in casa

Il rattan è un materiale sempre più utilizzato, apprezzato per la sua grande versatilità e il suo aspetto semplice ed elegante allo stesso tempo. Ma come viene ottenuto? In botanica, il nome rattan include varie specie di palme rampicanti, principalmente il Calamus rotang, ma anche altre specie delle calameae ed è usato per dare vita a bellissimi complementi d’arredo, come i tavolini in rattan. La gamma cromatica di queste affascinanti soluzioni si estende dai toni chiari a quelli del marrone scuro.

Il tavolino in rattan si lascia amare non solo per le caratteristiche estetiche del materiale di cui è costituito, ma anche per la sua resistenza. Solido e poliedrico, è in grado di evocare le atmosfere esotiche del sud-est asiatico e dei paesi tropicali. Per completare l’atmosfera, abbinalo a candele colorate. Una volta accese, trasformeranno l’ambiente in un vero paradiso, ricco di sfumature e proiezioni luminose.

Creare un angolo rilassante in soggiorno o all’esterno è sempre una buona idea. Un semplice tavolino in rattan con sedute coordinate sarà sufficiente per ottenere un insieme veramente piacevole e confortevole. Aggiungi qualche fiore e goditi un istante di puro relax nell’intimità della tua abitazione. Non sai cosa scegliere? Lasciati ispirare da WestwingNow: registrati e inizia subito a decorare la tua casa!

Tavolini di rattan: per creare un’atmosfera calda

Le vacanze sono un miraggio, ma vorresti portare un tocco esotico in casa, che ti ricordi il fascino di terre lontane? Fai spazio in salotto e porta nella tua casa qualche mobile e complemento d’arredo che ti faccia viaggiare con la mente, creando un mood accogliente ed evocativo. Fantasie tropicali e colori caldi per tende e cuscini, abbinati a materiali come il rattan, daranno vita a un living carico di echi lontani.

I tavolini in rattan, in particolare, potranno rappresentare il cuore della stanza. Usali come punto d’appoggio per:

  • candele colorate;
  • diffusori di profumi speziati e dolci, come vaniglia e sandalo;
  • elementi decorativi in legno, dalle forme originali.

Come si pulisce il rattan? È semplicissimo: ti basta passare un panno in microfibra o uno strofinaccio sul piano e sulle gambe, aiutandoti eventualmente con una spazzola a setole morbide, specialmente nei punti in cui lo sporco tende ad accumularsi di più, ovvero negli angoli e negli intrecci. Puoi inoltre utilizzare acqua calda e sapone di Marsiglia, usando una spugna morbida.

Tavolini di rattan: per un aperitivo in veranda

Hai voglia di organizzare un aperitivo in giardino o sotto al portico? Chiama i tuoi amici e comincia a organizzare una serata rilassante e di svago. Se vuoi arredare i tuoi spazi outdoor con eleganza e un tocco di originalità, i piccoli accessori come il tavolino in rattan sono fondamentali perché riescono a essere sia confortevoli che raffinati, regalando all’ambiente un’atmosfera magica e travolgente, che attira e conquista. Per rendere ogni occasione speciale, il tavolino in rattan rappresenta la soluzione ideale non solo quando desideri usarlo come punto d’appoggio per bicchieri e piatti di stuzzichini, ma anche per condividere un momento romantico sotto le stelle insieme alla persona che ami.

In primavera e in estate, il giardino e il cortile diventano come una seconda casa: ecco perché i mobili e accessori decorativi dovrebbero essere confortevoli ed eleganti quanto quelli dell’arredamento per l’interno. I tavolini di rattan, abbinati a pouf colorati, candele profumate e lanterne, sono ideali per abbellire e rendere il tuo giardino sensazionale. Inoltre, sono adatti per essere collocati sia in interni che in esterni: se dotati di un elegante piano in vetro temperato, daranno un tocco di stile in più ai tuoi aperitivi in salotto.

Crea il tuo living scegliendo sedie, tavoli e tutto quello che ti serve per dar vita a un insieme armonico di mobili e accessori. Che cosa aspetti? Inizia subito a rivoluzionare la tua casa e riempi la tua lista dei desideri, aiutandoti con i filtri e le categorie del nostro sito. Una volta deciso, ti basta mettere nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare con un semplice click. Noi pensiamo a tutto il resto! Compra i tavolini di rattan su WestwingNow e pena a come rinnovare la tua casa!