Tende in lino

22 Prodotti
Ordina per

Tende di lino: per una cucina country

La cucina è il tuo piccolo mondo confortevole, dove dedicarti a qualche nuova ricetta o semplicemente dove bere una tazza di tè caldo, leggendo un libro o una rivista. Si tratta di uno degli ambienti più vissuti e, come per il resto della casa, anche qui non va sottovalutata la scelta dei tendaggi, estremamente importanti nella personalizzazione dell’arredo. Se vuoi un’atmosfera naturale, che ricordi quella di una villa in campagna, scegli tende in lino dai colori naturali e suggestivi, a cui abbinare cuscini per sedie e coprisedia.

Le tende fanno sempre la differenza. Persino in cucina, luogo adibito alle mansioni più pratiche e funzionali, i tendaggi sono in grado di conferire un mood diverso all’ambiente. Sono proprio questi complementi a delineare lo stile e la personalità di uno spazio rendendolo unico e particolare. Per una cucina country usa tinte delicate, come:

  • beige, caldo e tradizionale;
  • taupe, moderno e luminoso;
  • sabbia, una variante più calda di bianco.

Il lino è la fibra tessile più antica del mondo, usata fin dall’antico Egitto, come tessuto pregiato riservato ai faraoni. Trasformato dai fenici in un prodotto di grande valore commerciale, ancora oggi è protagonista nel mondo dell’arredamento d’interni. Per le tende, ma anche per le tovaglie, divertiti a creare un mare di nuance ton sur ton.

Tende di lino: in camera da letto

L’eleganza è spesso sinonimo di semplicità e tradizione. In una zona notte classica e sofisticata, sono i materiali e le sfumature naturali a diventare protagonisti, insieme a forme sinuose ed eterne. Se sogni una camera super accogliente, scegli un letto con morbido rivestimento in tessuto, aggiungi una coppia di comodini in legno e non dimenticare di schermare le tue finestre con raffinate tende in lino. Puntare sulla semplicità di elementi e colori è sempre una soluzione vincente.

Il lino è un materiale che saprà sorprenderti per la sua versatilità e praticità, caratteristiche che lo rendono la soluzione ideale per una camera da letto impeccabile. Il bianco, il rosa, il grigio chiaro: con le tende in lino hai tantissime possibilità di colore, da abbinare a copriletti e plaid oppure ai tappeti. Prima di acquistare le tende, ricordati però di misurare con esattezza le dimensioni della finestra sulla quale queste saranno installate.

Non sai quale colore scegliere? Fai la scorta di tende, così potrai cambiare l’atmosfera nella tua abitazione tutte le volte che vuoi, senza troppi sforzi. Esplora la nostra selezione on line e scegli quelle che più ti piacciono: metti tutto nel carrello e acquista in pochi secondi. Acquistare on line è semplice, divertente e intuitivo. Compra le tende in lino su WestwingNow e vesti la tua casa!