Tovaglie

4 Prodotti
Ordina per

Tovaglie: aria di festa

Un compleanno o un anniversario meritano festeggiamenti insieme a familiari e amici, nell’intimità di casa o nello splendore naturale del giardino. Organizza un buffet o una cena completa, ma non trascurare l’allestimento del tavolo: grazie ai giusti complementi d’arredo, come le tovaglie, sarai già a metà dell’opera.

Le tovaglie rettangolari o rotonde vanno scelte secondo l’umore del momento o la stagione, cambiando stile di volta in volta. Ecco qualche esempio:

  • tovaglie rustiche a quadretti, per una festa autunnale;
  • tovaglie provenzali con motivi floreali, per un party primaverile;
  • tovaglie modern chic in fantasie sofisticate, come coralli e cashmere.

Uno dei colori preferiti per le tovaglie di design, soprattutto quelle destinate ai giorni di festa, è sicuramente il bianco, il più tradizionale. Hai paura di macchiarle? Niente panico: i modelli in cotone e in lino normalmente possono essere lavate in lavatrice a temperature intorno ai 40 o 60 gradi. Per le macchie più ostinate usa il bicarbonato, un classico trucco tramandato dalle nonne. Potrai riporre la tua tovaglia nella cassettiera, come fosse nuova.

Tovaglie: per i pranzi di ogni giorno

Apparecchiare la tavola è un’operazione che richiede attenzione e sensibilità: dalla selezione delle stoviglie fino ad arrivare alla scelta dei colori e degli abbinamenti, il carattere della mise en place va plasmato tramite piccoli dettagli che fanno la differenza. E non solo per le occorrenze speciali, ma anche per i pasti di ogni giorno, da consumare con la persona che ami o la famiglia. Persino la colazione, se allestita con una tovaglia colorata in cotone e piattini in forme originali, diventa un momento più bello: prenditi qualche minuto per trasformare i pasti di ogni giorno in attimi speciali.

Chi ama i colori non ha che l’imbarazzo della scelta. Potrà sbizzarrirsi con nuance e stili e comprare più modelli da abbinare al design della stanza oppure all’inclinazione del momento. Una tovaglia di colore blu o bianco, ad esempio, si abbina meravigliosamente a piatti e decorazioni in stile nautico, per ricordare un’atmosfera di vacanza. Inoltre, dettaglio non trascurabile, abbinate a un copritavolo quadrato o a un copritavolo rotondo, le tovaglie permettono anche di proteggere il tavolo e mantenerlo sempre impeccabile.

Sei più tipo da tovaglia in cotone o in lino? Magari da tutte e due, a seconda delle occasioni! Comincia subito a fare la scorta curiosando nella nostra vasta selezione on line. Una volta deciso, metti nel carrello gli oggetti desiderati e acquista con un semplice click. Penseremo noi a spedirti tutto il più velocemente possibile. Cerca tovaglie e tanti altri accessori su WestwingNow e rendi unica la tua tavola!