Tovaglie in rosso

6 Prodotti
Ordina per

Tovaglie rosse, regine in tavola

I colori comunicano molto di una persona: passioni, pensieri, attitudine. Ecco perché l’arredamento della casa racconta la vita e il modo di essere di chi l’ha scelto. Se ami le tinte vivaci, molto probabilmente hai un carattere estroverso e dinamico, che si manifesta nei piccoli dettagli di ogni giorno, come la scelta degli accessori per la cucina e per la tavola. Ti piacciono le mise en place decise e vitaminiche? Allora le tovaglie rosse sono lo sfondo ideale per le tue cene importanti, ma anche per la quotidianità. Perché nessun altro colore trasmette più energia e forza.

Tonalità forte e dominante, in realtà si presta a interessanti contrasti in stile color block, ad esempio accostato all’arancio e al rosa shocking. Oppure gioca con le diverse sfumature di rosso, dal ciliegia al carminio, alternando la classica tovaglia in tinta unita con fantasie a quadretti o pois, perfetti per la cucina in stile country. Se cerchi qualcosa di chic, potresti optare per una tovaglia con fantasia di coralli, a cui abbinare elementi a tema marino, come decorazioni a forma di conchiglia o pesce.

Con quale nuance di rosso vuoi vestire la tua abitazione? Comincia subito a esplorare la nostra selezione on line di complementi d’arredo per la casa e lasciati ispirare da WestwingNow!

Tovaglie rosse per ogni occasione

Il rosso è il colore dell’amore e delle feste, almeno nella sua accezione più ampia. In realtà è una tinta molto versatile, che ben si adatta a tantissime occasioni diverse, anche nella mise en place. Dalla grigliata estiva all’aperitivo in stile orientale, sono tanti i momenti in cui è possibile partire da un’elegante tovaglia rossa. A seconda della tipologia scelta, potrai infatti cambiare radicalmente lo stile della tavola, abbinando bicchieri e piatti.

Le tovaglie rosse variano nel materiale e nell’aspetto, adattandosi a occasioni diverse. Ecco qualche spunto interessante:

  • tovaglia in lino beige con righe rosse;
  • tovaglia monocromatica in misto cotone e lino;
  • tovaglia in cotone in fantasie sui toni del rosso.

Per quanto riguarda il lavaggio, ti consigliamo innanzitutto di consultare l’etichetta della tua tovaglia. In ogni caso, è sempre meglio lavare a basse temperature, per preservare la bellezza del colore, ed evitare il lavaggio a secco, a meno che sia espressamente indicato dal produttore. Quando lavi la tovaglia non strizzarla perché a lungo andare il tessuto potrebbe rovinarsi. Infine, stira sempre a rovescio e a basse temperature, per non rovinare eventuali ricami o decorazioni.

Tovaglie rosse, per una cena a due

Il modo migliore per sorprendere la persona amata è organizzare una cena a sorpresa, quando meno se lo aspetta. Che sia sul terrazzo nella bella stagione o al caldo quando fuori fa freddo, fatti tentare da un allestimento pieno di sentimento, giocato sul calore che da sempre esprime l’amore. Immagina una tavola sul rosso, illuminata dal flebile chiarore delle candele, su cui posare una coppia di calici di cristallo, piatti in porcellana e posate di design.

Le tovaglie rosse sono l’alleato perfetto per le occasioni romantiche. Non sono mai banali, soprattutto se accostate a elementi scelti con grande attenzione. Con il bianco, ad esempio, non sbagli mai, ma nulla ti vieta di osare con il nero oppure con dettagli in oro. Scegli una bottiglia di vino e prepara caraffa e decanter sul tavolo. Se hai deciso di optare per una cena composta di tante piccole portate, usa vassoi e ciotoline per presentarle: sarà divertente assaggiare ogni cosa mentre chiacchierate e vi godete una serata insieme.

Se il rosso è il colore che meglio ti rappresenta, inizia subito a cercare tanti accessori e complementi per la tavola. Naviga nel nostro sito usando i filtri e le categorie: una volta deciso, ti basterà mettere nel carrello quello che più ti piace e acquistare con un semplice click. Scopri le tovaglie rosse su WestwingNow e vesti di colore la tua tavola!