Tovaglioli

128 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: mai senza tovaglioli

Passano i secoli, ma le regole del galateo restano – soprattutto per quanto riguarda tutto ciò che avviene quando si sta intorno a un tavolo, sia a pranzo che a cena. Ecco perché la presenza dei tovaglioli è sempre fondamentale. Bianchi o colorati, in stoffa o usa e getta: esiste un tovagliolo per ogni occasione. Se non sai quali scegliere, lasciati ispirare da WestwingNow: devi solo registrarti e iniziare a esplorare le categorie di prodotto scorrendo i filtri. Inizia subito a fare shopping per la casa!

Tovaglioli: materiali per tutte le occasioni

I tovaglioli sono un elemento importante nella decorazione della tavola. Ecco perché nella scelta è bene tenere presente la funzione per la quale si desidera acquistarli e che uso ne verrà fatto.

Tovaglioli di carta: per l’uso giornaliero e picnic

I tovaglioli in carta sono comodi per le feste: potrai così decorare variando colore e fantasia anche in base al tema scelto per il party oppure realizzare decorazioni con tovaglioli di carta. Per tenerli sempre in ordine puoi aggiungere portatovaglioli allegri o semplicemente abbinati alla tovaglia.

Declinati in colori diversi o con scritte e disegni particolari, i tovaglioli in carta daranno quel tocco di brio in una tavola su cui non possono mancare:

  • taglieri e piatti da portata, per pizzette, salatini e stuzzichini;
  • brocche e caraffe colme di tè freddo e cocktail alla frutta;
  • tanti bicchieri colorati di plastica, a prova di “rottura”;
  • ciotole e ciotoline di ogni forma e colore.

Tovaglioli di stoffa: per eventi eleganti ed ospiti

Il tovagliolo in stoffa è sempre la soluzione ideale, perché può essere lavato in lavatrice ed è resistente. I tovaglioli in tessuto sono anche eco-friendly, visto che possono essere utilizzati per anni e anni.

Tovaglioli di lino: per splendide feste e notti d’estate

Quando ci sono ospiti speciali, accanto al servizio di piatti delle feste non possono mancare eleganti tovaglioli in lino. Solitamente proposti in colori naturali come il tortora o il panna, sono splendidi anche in malva o grigio.

Suggerimenti deco: come piegare i tovaglioli

Persino un semplice tovagliolo bianco, se piegato con cura, può diventare un segno di grande stile. Ci sono tanti modi diversi per presentare i tovaglioli: a cuore, a ventaglio, a rosa, ad albero e molti altri ancora. L’importante è partire da un tovagliolo in stoffa per stirato e inamidato, che ti permetterà di mantenere la forma desiderata. In alternativa, puoi persino realizzare fiori con tovaglioli di carta oppure creare portaposate con tovaglioli.

Tovaglioli: disegni e fantasie di tendenza

Per ogni occasione o semplicemente per ogni stile, c’è un tovagliolo diverso. Il bello di questi imprescindibili must have, è che puoi divertirti a cambiare look alla tavola ogni giorno.

  • Tovaglioli con strisce: perfetti per una mise en place in stile marinaro.
  • Tovaglioli con frutta e fiori: coloratissimi e vivaci, per un barbecue estivo.
  • Tovaglioli con scritte: geniali se ti piace comunicare attraverso lo stile.
  • Tovaglioli in forme diverse: per apparecchiare in modo originale.

Tovaglioli che decorano la tavola in ogni stile

Nella loro grande semplicità o declinati in forme e colori particolari, i tovaglioli diventano sempre protagonisti di ogni tavola. Basta scegliere la tipologia adatta, e contribuiranno a definire uno stile ben preciso: il tuo.

Tovaglioli per la tavola rustica

Colori neutri, motivi botanici o a quadri e semplicità: i tovaglioli per una mise en place rustic chic puntano alla semplicità naturale.

Tovaglioli per la tavola glam

Se vuoi dare un tocco particolare alla tua tavola, opta per tovaglioli colorati o in fantasie sofisticate, per creare abbinamenti cromatici di grande impatto. Un esempio? Tovaglioli con motivi Art Déco da abbinare a posate dorate.

Tovaglioli per la tavola classica

Se ami il fascino della tradizione, punta su tovaglioli in stoffa in bianco o avorio, perfetti per ogni occasione.

Tovaglioli per la tavola eclettica

Per chi ama un allestimento della tavola sempre sorprendente, sono ideali i tovaglioli in fantasie multicolor oppure in forme originali.

Tovaglioli – per eventi speciali

Sono tante le occasioni per festeggiare a tavola. Stai per compiere gli anni e vuoi celebrare con amici e familiari? Organizza una festa in giardino: per praticità, tieni a portata tovaglioli di carta, sempre utili dall’inizio alla fine di ogni festa, ma anche per i pranzi e le cene di Natale o Capodanno.

Tovaglioli natalizi: durante le feste di Natale non c’è nulla di più bello di una grande tavola imbandita. Per decorare, scegli tovaglioli rossi o verdi in stoffa, che puoi piegare a forma di albero, oppure tovaglioli di carta natalizi.

Tovaglioli per Capodanno: se per il veglione hai tanti ospiti a cena, non farti prendere dal panico e scegli accessori che siano colorati, oltre che pratici, come i tovaglioli in carta. L’idea in più? Disponili sulla tavola in originali contenitori in vetro o metallo, che diventeranno complementi d’arredo, oppure divertiti a piegare tovaglioli di carta portaposate.

Consiglio interior: il bon ton a tavola

Secondo il bon ton, i tovaglioli vanno posizionati a sinistra del piatto. Nel corso del pasto, gli ospiti tengono il tovagliolo adagiato sulle ginocchia, mentre alla fine, il tovagliolo piegato va lasciato sul tavolo.


Consigli per la manutenzione

Il tessuto ha la sua comodità, perché non avrai alcun problema di lavaggio. L’unica accortezza che ti consigliamo è di usare temperature più basse per i tovaglioli colorati, così preserverai la brillantezza dei colori. Per smacchiare quelli bianchi, invece, aggiungi del bicarbonato. Semplice, no?

Comprare tovaglioli online su WestwingNow

Lino, cotone, carta: scopri i diversi materiali e modelli di tovagliolo che possono adattarsi maggiormente al tuo stile e inizia a riempire la tua lista dei desideri. Abbiamo un mare di opzioni per accontentare ogni gusto ed esigenza! Quando avrai deciso, ti basterà mettere nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare con un semplice click. Scopri la selezione di tovaglioli su WestwingNow e rendi unica la tua tavola!