Tovaglioli

67 Prodotti
Ordina per

Tovaglioli di carta, per il party in giardino

Stai per compiere gli anni e vuoi celebrare con amici e familiari? Organizza una festa in giardino: non c’è nulla di meglio del verde di casa come sfondo per un party di compleanno. Ma come pianificare al meglio ogni cosa, soprattutto se gli invitati sono tanti? Non farti prendere dal panico e scegli accessori che siano colorati, oltre che pratici, come i tovaglioli in carta. L’idea in più? Disponili sulla tavola in originali contenitori in vetro o metallo, che diventeranno complementi d’arredo pratici oltre che decorativi.

Declinati in colori diversi o con scritte e disegni particolari, i tovaglioli in carta daranno quel tocco di brio in una tavola su cui non possono mancare:

  • taglieri e piatti da portata, per pizzette, salatini e stuzzichini;
  • brocche e caraffe colme di tè freddo e cocktail alla frutta;
  • tanti bicchieri colorati di plastica, a prova di “rottura”;
  • ciotole e ciotoline di ogni forma e colore.

Se preferisci un tovagliolo in cotone, hai comunque una vastissima scelta di colori e fantasie tra cui scegliere. A righe, a quadretti, con fantasie botaniche: hai l’imbarazzo della scelta! Inoltre, anche il tessuto ha la sua comodità, perché non avrai alcun problema di lavaggio. L’unica accortezza che ti consigliamo è di usare temperature più basse per i tovaglioli colorati, così preserverai la brillantezza dei colori. Per smacchiare quelli bianchi, invece, aggiungi del bicarbonato. Semplice, no?

Tovaglioli, per il bon ton a tavola

Passano i secoli, ma le regole del galateo restano, soprattutto per quanto riguarda tutto ciò che avviene quando si sta intorno a un tavolo, sia a pranzo che a cena. In particolare, il corretto utilizzo dei tovaglioli è fondamentale. La buona notizia è che ti basterà seguire poche regole base per non commettere più errori e utilizzarli nel pieno rispetto delle regole del bon ton.

All’inizio della cena, i tovaglioli vengono posizionati a sinistra del piatto, infilati in un anello decorativo o piegati con semplicità. Possono essere disposti sul piatto solo se non hanno un portatovagliolo, mentre è sempre sconsigliato metterli nel bicchiere o in altre posizioni. Nel corso del pranzo o della cena gli ospiti tengono il tovagliolo adagiato sulle ginocchia, per appoggiarlo invece a sinistra del piatto tra una portata e l’altra. Alla fine, va lasciato piegato in due, in modo ordinato (ma senza esagerare), sul tavolo. Seguendo queste semplici regole non avrai più paura di sbagliare!

Lino, cotone, carta: scopri i diversi materiali e modelli di tovagliolo che possono adattarsi maggiormente al tuo stile e inizia a riempire la tua lista dei desideri. Abbiamo un mare di opzioni per accontentare ogni gusto ed esigenza! Quando avrai deciso, ti basterà mettere nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare con un semplice click. Scopri la selezione di tovaglioli su WestwingNow e rendi unica la tua tavola!