Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Elvang: dallo zaino in spalla all’idea di business


Tutto inizia nel 2002, quando la coppia formata da Tine e Lasse Elvang è in viaggio nelle Ande, in Perù.

Entusiasti della bellezza selvaggia della natura e profondamente impressionati dalla gente del luogo, i due scoprono le coperte realizzate in lana d’alpaca eleganti, molto morbide e capaci di riscaldare rapidamente.

Così acquistano alcuni pezzi e li regalano alle loro famiglie e agli amici in Danimarca, che rimangono letteralmente affascinati. Tuttavia, nessuno sembra conoscere i prodotti in lana di alpaca e più Tine e Lasse Elvang si informano, più si definisce l’idea di business. Metti insieme due mondi opposti: la Danimarca nel freddo nord dell'Europa e il Perù nel Sud America. L’artigianato andino e il design scandinavo possono andare di pari passo? A quanto pare si! E ad oggi i risultati dimostrano che l’accoppiata è davvero vincente.

Commercio equo e trasparente

L’idea di base degli Elvang era ed è molto semplice. Per sostenere l’economia e le tradizioni della popolazione peruviana, la produzione completa dei prodotti si sviluppa in Perù. La lana viene fornita dai pastori di alpaca direttamente ai tessitori, senza costi d’intermediari.

I prodotti sono poi commercializzati in Danimarca e poi in tutto il mondo, perché secondo le ricerche degli Elvang c’era – e c’è tutt’oggi – una grande richiesta. Nel 2004, il brand Elvang partecipa per la prima volta all’importante fiera “Heimtextil” di Francoforte. Sei mesi dopo ottiene i primi ordini dall’Italia, dalla Germania e dagli Stati Uniti

Successo su larga scala

Nel 2010 Elvang ottiene la certificazione “Fair Trade”. L’azienda è stata anche nominata “Company of the Year” nel 2011 per il suo impegno sociale in Sud America. L’azienda vanta oggi 4 dipendenti a Sorø, in Danimarca, 16 rappresentanti e oltre 200 posti di lavoro in Perù.

I prodotti del brand Elvang sono richiesti in tutto il mondo e a oggi sono venduti in oltre 20 paesi. Anche su WestwingNow!

Morbidi e piacevolmente caldi

I prodotti in lana d’alpaca combinano ottime qualità. La lana ha una consistenza molto morbida, caratteristica che rende unici i plaid e le federe di Elvang. Inoltre, il filato lavorato è privo di lanugine e riscalda molto bene. Su WestwingNow troverai articoli come

  • Federe
  • Plaid
  • Asciugamani

Tutti i prodotti sono realizzati a mano e si contraddistinguono per l’indiscussa qualità..

La gamma dei colori dei tessuti in lana varia in base allo spessore e alla lavorazione: nella selezione Elvang troverai modelli e nuance per tutti i gusti!

Attendi con ansia le fredde serate autunnali e invernali, per sperimentare il piacere di farti avvolgere dai plaid Evang!

Elvang

Dopo un viaggio “zaino in spalla” nel 2002 alla scoperta della bellezza della natura peruviana, la coppia danese formata da Tina e Lasse Elvang ha l’ispirazione giusta per fondare il brand. Nella collezione dei lussuosi plaid e delle federe, il design scandinavo incontra la migliore lana d’alpaca del Perù. Le creazioni Elvang sono realizzate nell’ottica di un commercio equo-solidale e nel pieno rispetto dell’ambiente.
6 Prodotti