Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Elvang

Dopo un viaggio “zaino in spalla” nel 2002 alla scoperta della bellezza della natura peruviana, la coppia danese formata da Tina e Lasse Elvang ha l’ispirazione giusta per fondare il brand. Nella collezione dei lussuosi plaid e delle federe, il design scandinavo incontra la migliore lana d’alpaca del Perù. Le creazioni Elvang sono realizzate nell’ottica di un commercio equo-solidale e nel pieno rispetto dell’ambiente.
5 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari

Elvang: dallo zaino in spalla all’idea di business


Tutto inizia nel 2002, quando la coppia formata da Tine e Lasse Elvang è in viaggio nelle Ande, in Perù.

Entusiasti della bellezza selvaggia della natura e profondamente impressionati dalla gente del luogo, i due scoprono le coperte realizzate in lana d’alpaca eleganti, molto morbide e capaci di riscaldare rapidamente.

Così acquistano alcuni pezzi e li regalano alle loro famiglie e agli amici in Danimarca, che rimangono letteralmente affascinati. Tuttavia, nessuno sembra conoscere i prodotti in lana di alpaca e più Tine e Lasse Elvang si informano, più si definisce l’idea di business. Metti insieme due mondi opposti: la Danimarca nel freddo nord dell'Europa e il Perù nel Sud America. L’artigianato andino e il design scandinavo possono andare di pari passo? A quanto pare si! E ad oggi i risultati dimostrano che l’accoppiata è davvero vincente.

Commercio equo e trasparente

L’idea di base degli Elvang era ed è molto semplice. Per sostenere l’economia e le tradizioni della popolazione peruviana, la produzione completa dei prodotti si sviluppa in Perù. La lana viene fornita dai pastori di alpaca direttamente ai tessitori, senza costi d’intermediari.

I prodotti sono poi commercializzati in Danimarca e poi in tutto il mondo, perché secondo le ricerche degli Elvang c’era – e c’è tutt’oggi – una grande richiesta. Nel 2004, il brand Elvang partecipa per la prima volta all’importante fiera “Heimtextil” di Francoforte. Sei mesi dopo ottiene i primi ordini dall’Italia, dalla Germania e dagli Stati Uniti

Successo su larga scala

Nel 2010 Elvang ottiene la certificazione “Fair Trade”. L’azienda è stata anche nominata “Company of the Year” nel 2011 per il suo impegno sociale in Sud America. L’azienda vanta oggi 4 dipendenti a Sorø, in Danimarca, 16 rappresentanti e oltre 200 posti di lavoro in Perù.

I prodotti del brand Elvang sono richiesti in tutto il mondo e a oggi sono venduti in oltre 20 paesi. Anche su WestwingNow!

Morbidi e piacevolmente caldi

I prodotti in lana d’alpaca combinano ottime qualità. La lana ha una consistenza molto morbida, caratteristica che rende unici i plaid e le federe di Elvang. Inoltre, il filato lavorato è privo di lanugine e riscalda molto bene. Su WestwingNow troverai articoli come

  • Federe
  • Plaid
  • Asciugamani

Tutti i prodotti sono realizzati a mano e si contraddistinguono per l’indiscussa qualità..

La gamma dei colori dei tessuti in lana varia in base allo spessore e alla lavorazione: nella selezione Elvang troverai modelli e nuance per tutti i gusti!

Attendi con ansia le fredde serate autunnali e invernali, per sperimentare il piacere di farti avvolgere dai plaid Evang!

Consegna comoda e semplice

Reso gratuito entro 100 giorni

Assistenza Clienti +39 (02) 30568095