Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Tappeti

631 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari
Filtro

Arredare casa con i tappeti

Qualunque sia lo stile della tua casa, i tappeti riescono sempre a creare un’atmosfera calda e accogliente. Parte integrante dell’arredo degli interni, aiutano a delimitare gli spazi e completano il look di mobili e accessori: mettili al centro delle tue scelte di home decor! Per trovare il modello giusto per ogni stanza, parti dagli elementi già presenti, come ad esempio pavimenti, divani e tavoli.

Se per la tua casa hai scelto un mood scandinavo, con parquet in legno chiaro e mobili in materiali naturali, acquista tappeti di design in tinta unita o in fantasie geometriche minimaliste, declinate nelle palette neutre in beige, tortora e marrone. In alternativa, potresti optare per tappeti a pelo lungo oppure in lana con frange.

In un appartamento elegante, arredato secondo lo stile classico, scegli un modello tradizionale con pattern orientale sui toni del rosso, mattone, giallo e blu. Per un loft moderno, con predominanza di colori scuri, osa con tappeti da arredo in fantasie astratte o color block. Lasciati ispirare dalla nostra selezione e trova il tuo preferito!

Forme e dimensioni: come scegliere?

Tondo o rettangolare? Di sicuro la forma giusta per i tuoi tappeti va di pari passo con la superficie disponibile e lo stile scelto. Puoi divertirti a usare vari formati in tutta la casa, per spezzare la monotonia e proporre abbinamenti insoliti, su misura con i tuoi gusti.

I tappeti rettangolari sono sicuramente i più utilizzati, perché servono per incorniciare la zona pranzo o salotto. Quelli di formato rotondo, invece, sono più eclettici, perché stanno bene in camera da letto per circoscrivere l’angolo beauty, nel living accanto a una poltrona o persino nella cabina armadio. E poi ci sono silhouette più insolite, come animali oppure oggetti, che si inseriscono bene nelle camerette e all’ingresso. 

Non dimenticare i formati più piccoli, usati principalmente per zerbini e tappeti da esterno. Le passatoie per la cucina, solitamente lunghe e strette, servono invece per proteggere e decorare i tuoi pavimenti quando sei ai fornelli.

I materiali contano

Per scegliere i tappeti da arredo più adatti parti dalla selezione del materiale. Ci sono infinite possibilità a tua disposizione, per vestire i tuoi pavimenti nel migliore dei modi. Oltre a forme e colori, conta soprattutto la sensazione provata quando ci si cammina sopra a piedi nudi.

Su WestwingNow troverai tappeti moderni in fibre sintetiche, come il poliestere, ma anche tappeti in pelle, pelliccia ecologica oppure fibre naturali. Le più utilizzate sono:

  • Lana, calda e spessa, per aggiungere comfort dove serve.
  • Cotone, accogliente e facile da lavare.
  • Juta, dalla consistenza ruvida, per un tocco etnico.
  • Viscosa, dall’effetto lucido che ricorda la seta.
  • Cocco, per tappeti ispirati all’Oriente.
  • Tappeti a pelo lungo o corto?

    Esistono due grandi tipologie di tappeti, in base alla lunghezza delle fibre: se questa è inferiore a 1,5 cm avremo un tappeto a pelo corto, se l’altezza è compresa tra 1,5 e 5 cm sarà invece un tappeto a pelo lungo. I tappeti della prima categoria sono apprezzati per la facilità di pulizia e manutenzione, inoltre sono disponibili in tantissime fantasie e svariati colori.

    I tappeti a pelo lungo necessitano sicuramente di maggiori attenzioni per la pulizia, ma portano un tocco vintage e originale in ogni stanza. Rientrano in questa categoria i tappeti in ecopelliccia, super morbidi ed eyecatching!

    Il tappeto può davvero rivoluzionare l’aspetto di una stanza: prendi spunto dai nostri look per scegliere quello che più ti piace. Scopri l’intera selezione di tappeti online su WestwingNow e rendi i tuoi spazi super confortevoli!