Tappeti

729 Prodotti
Ordina per

La tessitura di tappeti

I tappeti sono un prodotto che nascono originariamente da un lavoro artigianale: il modo in cui sono realizzati determina l’aspetto e il prezzo. I tappeti tessuti sono quelli più antichi. Trama e ordito disposti ad angolo retto si intrecciano creando disegni e motivi che appaiono su entrambi i lati. Diversi sono i tappeti annodati a mano, nei quali l’ordito viene annodato alla trama manualmente: maggiore è la densità dei nodi per centimetro quadrato, più prezioso sarà il tappeto. Il tappeto Gabbeh è un esempio di tappeto annodato a mano, il Sisal, invece, è intessuto. Quest’ultimo è perfetto per gli interni d’ispirazione mediterranea, abbinato a dei mobili in rattan.

Il tappeto giusto per ogni stanza

Per il bagno in genere si sceglie un tappeto che protegga i piedi dal freddo. I modelli di tessuto, però si bagnano e restano umidi per cui un’ottima soluzione sono i tappeti in legno di bambù. Il loro aspetto semplice li rende versatili e facili da abbinare agli arredi e ai tessili per il bagno. I tappeti in seta, invece, sono splendidi in camera da letto: il nobile materiale è nell’ambiente più protetto della casa e qui esprime il suo lato più elegante. Alcuni modelli sono utilizzati anche come decorazioni da parete: con essi puoi sbizzarrirti scegliendo tonalità e decori in abbinamento o in contrasto con le pareti. Il tappeto color petrolio, ad esempio è perfetto su una parete bianca. Chi ama le texture carezzevoli può optare per un tappeto in velluto, morbido, resistente e ideale per tutti gli ambienti. Per creare un look armonioso scegli un tappeto che richiami le nuance presenti nel tuo interno. Puoi giocare sovrapponendo morbide pelli sul tappeto per creare caldi contrasti cromatici. Per la stanza dei bambini, invece, scegli modelli durevoli, come i tappeti in feltro. Il materiale particolarmente robusto è il perfetto campo di gioco per i più piccoli!

Ispirazioni retrò: tappeti shaggy

Sei un fan dello stile retrò e in particolare degli anni ’70? Il tappeto shaggy è un classico di quel periodo! Oggi, con una struttura del molto più resistente allo sporco, continua ad affascinare con le sue vivaci colorazioni. con il tappeto shaggy esalti gli arredi e gli accessori dal fascino vintage e crei un perfetto look retrò.

Su WestwingNow hai una vasta selezione di tappeti per soddisfare ogni esigenza. Scoprili tutti!